Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda su Fritz!App Fon

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domanda su Fritz!App Fon Empty Domanda su Fritz!App Fon Ven Gen 05, 2024 1:03 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non l'ho mai usata e non credo sia possibile, ma domando per conferma: è possibile usare un cellulare come interno del Fritz per poter trasferire una chiamata ricevuta sul fisso?
Mi spiego meglio ... chiamano in ufficio dove ho un Fritz, e da lì mi passano/inoltrano la chiamata sul cellulare

2Domanda su Fritz!App Fon Empty Re: Domanda su Fritz!App Fon Lun Gen 08, 2024 9:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo, una volta che installi la Fritz App Fon, se vai a guardare nel router nella sezione TELEFONIA>>>DISPOSITIVI DI TELEFONIA, trovi il tuo cellulare al quale è stato associato un numero interno, ad esempio **610.
Quindi per farti passare le telefonate, dovranno usare quel codice associato, mentre tramite le impostazioni del router, puoi anche far deviare le telefonate che arrivano direttamente a quel telefono, quindi deviazione di chiamata.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Domanda su Fritz!App Fon 16047937936

3Domanda su Fritz!App Fon Empty Re: Domanda su Fritz!App Fon Mar Gen 09, 2024 4:57 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Grazie 1000 @DANIELONE, ma in caso io sia fuori funziona da trasferimento di chiamata?
Perché ovviamente non sarebbe più nella copertura del Fritz
(adesso provo ... Very Happy )

EDIT: Provato e purtroppo come immaginavo funziona solo come interno di un centralino fintanto che il cellulare è nella copertura del Fritz.
Non appena esci "dall'ufficio" non funziona più; e invece è proprio la funzione che cerco io (inoltro)

4Domanda su Fritz!App Fon Empty Re: Domanda su Fritz!App Fon Mer Gen 10, 2024 9:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda bene che c'è, io per un periodo avevo bisogno di deviare le chiamate al cellulare da casa e l'ho usato senza problemi.
Se proprio non riesci, abilita la VPN Wireguard, installati l'app sul cellulare, ti connetti in VPN ed utilizzi la Fritz App Fon come se stessi dentro l'uffizzio Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Domanda su Fritz!App Fon 16047937936

5Domanda su Fritz!App Fon Empty Re: Domanda su Fritz!App Fon Mer Gen 10, 2024 9:05 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Guarda bene che c'è, io per un periodo avevo bisogno di deviare le chiamate al cellulare da casa e l'ho usato senza problemi.
Se proprio non riesci, abilita la VPN Wireguard, installati l'app sul cellulare, ti connetti in VPN ed utilizzi la Fritz App Fon come se stessi dentro l'uffizzio  Cool
Sì, si può deviare le chiamate su un cellulare, ad esempio se l'ufficio è chiuso, le trasferisci al cellulare, ma non si può trasferirle come interno, quando ad esempio mi cercano in ufficio e una segretaria potrebbe passare la chiamata al mio cellulare.
Peccato, perché sarebbe una bella funzione dei centralini

6Domanda su Fritz!App Fon Empty Re: Domanda su Fritz!App Fon Gio Gen 11, 2024 9:45 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma sei sicuro ???
Il fritz ha sia il Pass trhough che il call trhough, mo ci guardo anche io, mi hai messo il dubbio. scratch
Se non ricordo male per passare la chiamata dall'interno ad una linea esterna, si deve premere il tasto R sul telefono fisso e poi scrivere il tuo numero cellulare, cmq ora ci guardo.....stay tuned.....

EDITO:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/60_Trasferire-le-chiamate-telefoniche/

ho trovato questo articolo, mi ricordavo bene, tramite il tasto R puoi deviare la chiamata, prova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Domanda su Fritz!App Fon 16047937936

7Domanda su Fritz!App Fon Empty Re: Domanda su Fritz!App Fon Gio Gen 11, 2024 5:55 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Ma sei sicuro ???
Il fritz ha sia il Pass trhough che il call trhough, mo ci guardo anche io, mi hai messo il dubbio. scratch
Se non ricordo male per passare la chiamata dall'interno ad una linea esterna, si deve premere il tasto R sul telefono fisso e poi scrivere il tuo numero cellulare, cmq ora ci guardo.....stay tuned.....

EDITO:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/60_Trasferire-le-chiamate-telefoniche/

ho trovato questo articolo, mi ricordavo bene, tramite il tasto R puoi deviare la chiamata, prova.
Sì, ho provato anche io oggi.
Effettivamente è fattibile, ma ti posso garantire che la procedura è estremamente complicata e lunga.
Anche perché anziché pescare i numeri dalla rubrica, ti tocca digitarli per intero, dopo aver fatto la procedura con il tasto R.
Ma le segretarie ovviamente non sanno i numeri a memoria ...
Insomma, decisamente perfezionabile

8Domanda su Fritz!App Fon Empty Re: Domanda su Fritz!App Fon Ven Gen 12, 2024 9:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sarebbe da rompere ad AVM e chiedere di migliorare la cosa lol!
Io alla fine utilizzandolo a casa, al massimo devio le chiamate di casa sul cellulare, ma tu se ci lavori, sicuramente ti è + comodo, cmq le segretarie potrebbero anche utilizzare i vecchi sistemi della rubrica scritta lol!
Io pure a lavoro avevo il foglio con gli interni dei colleghi, ogni volta che cercavano qualcuno, sbagliavano numero, quindi faceva comodo la tabella coi numeri appiccicata alla scrivania Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Domanda su Fritz!App Fon 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.