Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

domanda - policy

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1domanda - policy Empty domanda - policy Dom Set 04, 2011 1:49 am

salrandazzo


nuovo utente
nuovo utente

Vorrei fare una domanda relativa alla policy del gruppo, tanto per evitare di fare altri errori.
Ho postato una domanda, relativa allo stesso argomento (modifica messaggio "please hold on" su 7390), su questo forum ed anche su un altro forum (voceSuIP). Mi è stata cassata la domanda su questo forum. Ho cercato (rapidamente) nelle FAQ e nelle regole del forum, ma non sono sicuro di aver capito. Dove trovo la regola che ho violato? Grazie!

2domanda - policy Empty Re: domanda - policy Dom Set 04, 2011 3:20 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

E' una regola generale di tutti i forum: fà parte di quelle regole non scritte, che per buon senso ognuno dovrebbe seguire.
In gergo chiamate Netiquette.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3domanda - policy Empty Re: domanda - policy Gio Mar 08, 2012 6:41 am

zooster


nuovo utente
nuovo utente

Massinge, anche io non capisco perchè mi hai bloccato il thread aperto.
Non c'è scritto da nessuna parte che non posso postare domande simili fatte proprio su vocesuip (poi perchè solo su quel forum?).
Si parla di netiquette ma le netiquette non fanno cenno al cross-posting tra forum diversi. D'altronde il cross-posting(it.wikipedia.org/wiki/Cross-posting) è tale solo all'interno dello stesso mezzo usato, e non fra case (forum) diverse.
E se avessi postato su un forum da te non conosciuto?
E se avessi usato un nick diverso?
La vedo un po' limitante... specie alla luce del fatto che non è scritto esplicitamente da nessuna parte, nè nelle netiquette, nè in un regolamento di questo forum...
A parte il fatto che le netiquette sono solo raccomandazioni di buon costume e non sono vincolanti, e che non esiste nemmeno un rimando esplicito ad una dichiarata vincolatività delle semplici raccomandazioni delle netiquette (che ripeto non contemplano il cross-posting tra forum diversi) da parte di un regolamento di forum che comunque non esiste.
Non trovi?

4domanda - policy Empty Re: domanda - policy Gio Mar 08, 2012 7:32 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

regolamento del forum (si visualizza se non si è loggati al forum stesso!):
https://www.fritzbox-forum.com/register

- regola 8 dell'integrazione al regolamento

- applicazione regola 2 dello stesso;

Leggiti anche la regola 6.

Se per te il regolamento non esiste..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5domanda - policy Empty Re: domanda - policy Gio Mar 08, 2012 11:56 am

zooster


nuovo utente
nuovo utente

Ok, il regolamento lo si può visualizzare solo se non loggati... forse bisognerebbe metterlo a disposizione anche di chi è loggato e non costringere gli utenti a fare il logout per consultarlo (cosa che può sempre accadere), almeno in genere nei forum è disponibile a tutti...
Per quanto riguarda il punto 8, prendo atto della presenza di tale regola, sebbene, mi sarà consentita l'osservazione, bizzarra.
Proprio perchè in applicazione di una interpretazione ritengo palesemente sbagliata delle regole di buone maniere delle netiquette. Come scritto prima non esiste tecnicamente cross-posting tra contesti(forum) diversi. Il cross-posting è quello effettuato all'interno di un forum tra più sezioni, e va evitato per non far proliferare il database del medesimo forum di inutili doppioni di post.
Cmq se è questa la regola, sebbene bizzarra, per carità... mi adeguo.
Tuttavia, giusto per capire e senza polemica, se io postassi la stessa domanda su un altro forum italiano per es. telefonino.net o hwupgrade oppure su ip-phone dei crucchi, mi sarebbe vietato comunque postarla qui?
Oppure se tu scovassi domande simili da parte di utenti con nick diversi su forum diversi(..!) in questo caso come faresti a dire che si tratta di cross-posting o meno, a sensazione?

6domanda - policy Empty Re: domanda - policy Gio Mar 08, 2012 9:44 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Le regole appaiono al momento dell'iscrizione, c'è scritto chiaro che se non si accettano si cancella l'iscrizione o non ci si iscrive. Se non si ha l'accortezza di leggere ciò che si sottoscrive, non è certo colpa del sottoscritto.

Inoltre le regole al forum aggiornate ci sono eccome, e non sono certo nascoste o visibili solo in certe consdizioni:
https://www.fritzbox-forum.com/t283-integrazione-alle-regole-del-forum


Non c'è altro di cui discutere mi sembra.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7domanda - policy Empty Re: domanda - policy Ven Mar 09, 2012 12:00 am

zooster


nuovo utente
nuovo utente

Ok.
Tuttavia, mi potresti gentilmente rispondere alle osservazioni che ho fatto in merito al punto 8 del regolamento?

8domanda - policy Empty Re: domanda - policy Ven Mar 09, 2012 1:27 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

D'ora in avanti non commento alcuna regola del forum.
Se l'applicazione delle stesse non ti è gradita o non ti soddisfa il modo in cui viene applicata, sei libero di chiudere il tuo account.

Ricordo a tutti questo punto del regolamento:

4)l'utente che non rispetta queste regole e le altre contenute nell'accordo iniziale di registrazione al forum può venire sanzionato senza alcun preavviso dall'amministratore o dal moderatore: non sono consentite repliche sul forum,riguardo l'operato degli stessi.
Ogni problematica deve essere riferita all'amministratore;

Questo argomento è chiuso.



_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9domanda - policy Empty Re: domanda - policy Ven Mar 09, 2012 4:58 am

zooster


nuovo utente
nuovo utente

Non ho discusso dell'operato di cui al punto 4, ma ho solo chiesto cortesi lumi circa il punto 8 del regolamento, circa il quale non mi sembra sia vietato alcun tipo di chiarimento.
Prendo atto che non mi puoi rispondere.
Grazie lo stesso.

10domanda - policy Empty Re: domanda - policy Ven Mar 09, 2012 5:58 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Vuoi la risposta: se io od i moderatori ce ne accorgiamo lo segnaliamo e irroghiamo le relative sanzioni altrimenti no, ma rimane un comportamento scorretto da non incoraggiare, proprio per questo ci sono regole che lo vietano.

Sono cose che anche se non dette paiono ovvie..

Stiamo a mio parere sprecando tempo e risorse per una diatriba inutile.

Saluti

CHIUSO l'ARGOMENTO.


I prossimi, da ora in poi dovranno chiedere info sul regolamento solo tramite PM al sottoscritto o ai moderatori presenti.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.