Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritzbox continua a rinominare il NAS USB

2 partecipanti

Andare in basso

Fritzbox continua a rinominare il NAS USB Empty Fritzbox continua a rinominare il NAS USB

Messaggio Da ilgioa Mar Dic 26, 2023 9:39 pm

Fritzbox 7390, firmware 06.88 (latest)

Buongiorno a tutti, ultimamente il mio Fritz presenta frequentemente un problema che in passato si era presentato solo saltuariamente: il NAS collegato via USB viene frequentemente rinominato senza che io abbia fatto nulla.
Mi spiego: oggi accedo via ftp e smb a una cosa tipo \\192.168.178.1\fritz\WDmybook-01. Di punto in bianco, ogni tanto, me la ritrovo rinominata in \\192.168.178.1\fritz\WDmybook-11 o -21. I file e le cartelle sono sotto il -11, mentre il -01 risulta vuoto. A volte il fritz si riprende da solo e rimappa tutto sotto -01, altre volte devo cancellare io i nomi "fantasma".

A qualcuno e' mai capitato qualcosa del genere? Idee? suggerimenti?

Il disco USB e' sempre sulla stessa porta. Ho gia' provato mille volte a rifare l'indice, rimuovere il disco e riconnetterlo, aggiornare il firmware, eccetera.

Grazie!

ilgioa
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox continua a rinominare il NAS USB Empty Re: Fritzbox continua a rinominare il NAS USB

Messaggio Da ilgioa Lun Gen 01, 2024 9:42 pm

Per i posteri: dopo varie prove, probabilmente la causa delle disconnessioni del disco erano vari settori danneggiati. Rimane un mistero il perche' il Fritz rinomina il disco in modo diverso ogni volta.

ilgioa
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox continua a rinominare il NAS USB Empty Re: Fritzbox continua a rinominare il NAS USB

Messaggio Da DANIELONE Mar Gen 02, 2024 10:54 am

Essendo un router così datato, magari sui modelli di oggi non accade, ma cmq è un precedente che hai documentato, se dovesse capitare a qualcuno, sappiamo già cos'è successo. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox continua a rinominare il NAS USB 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox continua a rinominare il NAS USB Empty Re: Fritzbox continua a rinominare il NAS USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.