Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione Fritzbox 6890 LTE con Vodafone

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

RikiR85


nuovo utente
nuovo utente

Salve cerco aiuto nella configurazione di un Fritzbox 6890 che intendo utilizzare con sim vodafone. In breve vi descrivo la situazione il router risulta connesso a internet ma non mi permette di navigare, ho aggiornato a fritz os 7.03 perche pensavo che fosse un problema di obsolescenza di os, ma nonostante questo non riesco a navigare.Apparentemente non mi viene rilasciato alcun errore ma di fatto non navigo.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Dico una banalità, ma non si sa mai: tolto il PIN alla sim?

RikiR85


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Dico una banalità, ma non si sa mai: tolto il PIN alla sim?

Si si certamente, ho sentito la Vodafone che mi ha suggerito di provare con un altro apn web.omnitel.it, di solito Fritzbox si autoconfigura gli APN secondo i vari provider.. provo stasera a impostare manualmente

rohrl

rohrl
Guru
Guru

RikiR85 ha scritto:
rohrl ha scritto:Dico una banalità, ma non si sa mai: tolto il PIN alla sim?

Si si certamente, ho sentito la Vodafone che mi ha suggerito di provare con un altro apn web.omnitel.it, di solito Fritzbox si autoconfigura gli APN secondo i vari provider.. provo stasera a impostare manualmente

Ahh ... probabilmente è quello! Mi era accaduta la stessa cosa con un router Tim che aveva impostato di default l'APN FWA e che quindi non navigava con una sim standard

A RikiR85 piace questo messaggio.

RikiR85


nuovo utente
nuovo utente

Ce l’ho fatta, ho eseguito l’aggiornamento software manuale del Fritzbox alla versione 07.29, e impostato la connessione lte Vodafone con la voce “altro provider” e apn: web.Omnitel.it ! 🥳

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

sapete se per iliad c'è qualcosa di simile?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

pippo3d ha scritto:sapete se per iliad c'è qualcosa di simile?
Se intendi per la questione della fonia da sim, su un altro thread, se non ricordo male, leggevo che serve il VoLTE che Iliad non ha, ed oltre a ciò il telefono/router 4G deve essere fra gli apparecchi accettati dal provider.
Però magari sbaglio perché ho letto velocemente

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

io ho iliad e va come un treno, l'unica cosa è quella di non riuscire a telefonare

lamerino


nuovo utente
nuovo utente

ciao ragazzi, ne approfitto per chiedere un'info sulla medesima configurazione. ho preso un 6890 e l'ho messo su con una vodafone. la navigazione è a dir poco imbarazzante...perdonate la domanda davvero niubba...ma sulla scatola c'è scritto tim version solo che non sono riuscito a trovare tracce del brand nelle tab del router. possibile che ci sia una sorta di blocco operatore? grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.