Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 6890 Tim edition

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 6890 Tim edition  Empty Fritz 6890 Tim edition Dom Dic 29, 2019 2:23 am

biobio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, vorrei acquistare questo modello in oggetto e volevo sapere se fosse possibile flashargli il firmware no brand successivamente.... Inoltre sapere se c'è differenza con la versione international? Grazie a chi mi risponderà.

2Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Mar Dic 31, 2019 12:09 am

biobio


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno ha una risposta?

3Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Gio Gen 02, 2020 7:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente non lo ha ancora acquistato nessuno, ma essendo il 6890 un misto tra 7590 e 6820, probabilmente si potrà sbrandare come tutti gli altri.
Immagino tu prenda la versione tim perché lo paghi molto meno, altrimenti punta direttamente a quello internazionale, la differenza sta solo nel brand. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 6890 Tim edition  16047937936

4Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Gio Gen 02, 2020 7:43 pm

biobio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao e grazie per la risposta. Si immagini bene, in effetti c'è diversa gente che magari lo ha acquistato /ottenuto in sottoscrizione di nuova linea tim e poi non sapendolo configurare o comunque avendo già altri router decide di venderlo... Ne ho trovato uno tim edition v2 praticamente ancora sigillato mai usato e ad un prezzo interessante quindi mi chiedevo se ci fossero differenze con la versione international o anche con la versione tedesca che però ho letto differisca solamente dalla lingua tedesca e non multilingua.... Sono propenso ad acquistare la tim edition, sperando di poterlo utilizzare con dal vodafone e Sim 4g vodafone...

5Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Gio Gen 02, 2020 7:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io non credo tu abbia problemi a sbrandarlo, male che va, fai sempre in tempo a rivenderlo se lo paghi "poco".
Qui trovi il firmware internazionale:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-6890-lte/other/fritz.os/

se non sai come si sbranda, leggiti la guida che trovi nelle Wiki-Guide qui sul sito. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 6890 Tim edition  16047937936

6Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Gio Gen 02, 2020 7:57 pm

biobio


nuovo utente
nuovo utente

Ok grazie farò così... Ps scusami mi chiede user e password se premo sul link che mi hai scritto sopra... Sai quale sono? Sono generiche o mi devo registrare? Grazie ancora

7Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Gio Gen 02, 2020 8:04 pm

biobio


nuovo utente
nuovo utente

Scusa dimentica quello che ti ho chiesto per user e password... Risolto. Thanks

biobio


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io non credo tu abbia problemi a sbrandarlo, male che va, fai sempre in tempo a rivenderlo se lo paghi "poco".
Qui trovi il firmware internazionale:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-6890-lte/other/fritz.os/

se non sai come si sbranda, leggiti la guida che trovi nelle Wiki-Guide qui sul sito.  Wink

Ciao Dani,

ho ricevuto il Fritz Box 6890 TIM edition e l'ho aggiornato all' ultimo firmware 07.12
in LTE con sim Vodafone navigo tranquillamente, se però lo connetto alla mia ADSL 2+ vodafone ( fino a 20MB per intenderci), il fritz si aggancia alla centrale di commutazione di zona e lo posso vedere agganciato con circa una potenzialità rilevata di 11MB in download e quasi 1MB in upload ma il grande problema è che non viene assegnato un indirizzo IP al fritz e di conseguenza non naviga.
Ne ho provate di tutti i colori e tutte le configurazioni, niente, non ottine un IP e io non so a sto punto più cosa fare...hai/avete delle idee o consigli percaso su questo problema ? grazie mille

9Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 18, 2020 4:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Una volta la vodafone aveva un tipo di autenticazione Host-Unique, se stai ancora così, ci puoi anche morire.
Devi chiamare vodafone e farti dare i dati di configurazione per altro router che non sia vodafone e chiedere se ci sono restrizioni di qualche genere.
Ti devono dare tutto, non ti possono dire NO. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 6890 Tim edition  16047937936

10Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 18, 2020 4:57 am

biobio


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Una volta la vodafone aveva un tipo di autenticazione  Host-Unique, se stai ancora così, ci puoi anche morire.
Devi chiamare vodafone e farti dare i dati di configurazione per altro router che non sia vodafone e chiedere se ci sono restrizioni di qualche genere.
Ti devono dare tutto, non ti possono dire NO.  Wink

Grazie per la risposta, magari completo un po' meglio il mio post: dopo aver fatto 200 prove con ogni tipo di configurazione del fritz ( i parametri vodafone ormai li ha rilasciati sono pubblici sul sito vodafone ) non riuscendo proprio ad ottenere un IP pur essendo connesso alla centrale di commutazione, ho tirato fuori dal cassetto un vecchio modem router netgear, messo dentro i parametri e ho cominciato a navigare al primo colpo....questa Dani la cosa che mi ha lasciato di stucco e che mi sta facendo pensare che il problema è nel fritz, che sia il suo firmware o i drivers DSL....ho provato di tutto credimi ma niente, mi aggancio alla centrale ma non ottengo un indirizzo IP......ho aperto un ticket con AVM ma ho già capito che non avrò risposta.....sono disperato soprattutto perchè non capisco realmente la causa, che a sto punto è intrinseca nel fritz

11Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Mer Gen 22, 2020 8:39 am

Lui la plume


nuovo utente
nuovo utente

Vorrei usarlo esclusivamente con sim iliad (o altre) niente linea fissa che ho appena dismesso. Potete far la prova? Ho visto molte offerte a prezzi bassi e se funzionasse anche con i telefoni collegati ... ne venderebbero un gra numero.
Personalmente se riesco a connetterli in una rete casalinga ... estesa ... a città diverse ne userei sei.

Come fare? Certo che poter correggere il firmare potrebbe invogliare a modificare ogni fritz per fare in modo che spediscano alla accensione le proprie coordinate da qualche parte in modo da essere rintracciabili con un nome in chiaro. .... boh sarà possibile?

Controllo del food attivato ..... IPad ogni tanto fà i capricci, per evitare ignote perdite dei messaggi nei meandri del sistema uso postare un messaggio ... una frase alla volta. Per poi attivare la funzione di modifica ... quindi non una inondazione di messaggi ma una semplice correzione del messaggio postato prima. Ovvio dover aspettare 180 secondi è fastidioso ... ma probabilmente poco significativo sulla funzione modifica.

12Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Mer Gen 22, 2020 9:30 am

Lui la plume


nuovo utente
nuovo utente

X Biobio
"Grazie per la risposta, magari completo un po' meglio il mio post: dopo aver fatto 200 prove con ogni tipo di configurazione del fritz ( i parametri vodafone ormai li ha rilasciati sono pubblici sul sito vodafone ) non riuscendo proprio ad ottenere un IP pur essendo connesso alla centrale di commutazione, ho tirato fuori dal cassetto un vecchio modem router netgear, messo dentro i parametri e ho cominciato a navigare al primo colpo....questa Dani la cosa che mi ha lasciato di stucco e che mi sta facendo pensare che il problema è nel fritz, che sia il suo firmware o i drivers DSL....ho provato di tutto credimi ma niente, mi aggancio alla centrale ma non ottengo un indirizzo IP......ho aperto un ticket con AVM ma ho già capito che non avrò risposta.....sono disperato soprattutto perchè non capisco realmente la causa, che a sto punto è intrinseca nel fritz"

Ciao,
Ho idea (tutta mia) che la filosofia dei Fritz sia più vicina all'utente che non alla tecnologia che fà balzi continui.
Ora scrivi che attacchi netgear e funziona al primo colpo ... beh non potresti attaccare un cavo Ethernet all'ingresso dsl ed usare il modem che quella connessione gestisce bene?
Cosa ti vieta di inserire anche una sim voce/dati che togli momentaneamente dal telefonino ... e provi se ti permette di operare anche quando per prova ti stacchi dal netgear?
Magari potresti anche provare se un qualsiasi telefono analogico funziona con il numero della sim .. pare di sì ... pare di no ... corre voce che operi solo con VoIP (cui per pigrizia mentale non vorrei avvicinarmi ... "pare" sia portatrice del virus che miete vittime in Cina).

Insomma io apprezzo fritz perchè "mi sono convinto, forse sbagliando" che sia dalla parte dei suoi clienti. Ho qualche dubbio in proposito relativamente a quella ostilità nel CSV .... una baggianata facilmente risolvibile per chi smanetta questi oggetti .... poche istruzioni che farebbero comodo ... ma che non vengono scritte per qualche motivo .....
Diceva Oogway : Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo.
Ho scoperto che alcuni produttori di router da pochi euro (80 forse) fanno questa operazione "dati e voce in analogico" usando una sim ....
probabilmente appiccicherò tra un fritz a mè vicino ed una rete ostile questo router ingombrante ad un costo inferiore alla chiavetta.

13Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 25, 2020 1:51 am

biobio


nuovo utente
nuovo utente

Lui la plume ha scritto:X Biobio
"Grazie per la risposta, magari completo un po' meglio il mio post: dopo aver fatto 200 prove con ogni tipo di configurazione del fritz ( i parametri vodafone ormai li ha rilasciati sono pubblici sul sito vodafone ) non riuscendo proprio ad ottenere un IP pur essendo connesso alla centrale di commutazione, ho tirato fuori dal cassetto un vecchio modem router netgear, messo dentro i parametri e ho cominciato a navigare al primo colpo....questa Dani la cosa che mi ha lasciato di stucco e che mi sta facendo pensare che il problema è nel fritz, che sia il suo firmware o i drivers DSL....ho provato di tutto credimi ma niente, mi aggancio alla centrale ma non ottengo un indirizzo IP......ho aperto un ticket con AVM ma ho già capito che non avrò risposta.....sono disperato soprattutto perchè non capisco realmente la causa, che a sto punto è intrinseca nel fritz"

Ciao,
Ho idea (tutta mia) che la filosofia dei Fritz sia più vicina all'utente che non alla tecnologia che fà balzi continui.
Ora scrivi che attacchi netgear e funziona al primo colpo ... beh non potresti attaccare un cavo Ethernet all'ingresso dsl ed usare il modem che quella connessione gestisce bene?
Cosa  ti vieta di inserire anche una sim  voce/dati che togli momentaneamente dal telefonino ... e provi se ti permette di operare anche quando per prova ti stacchi dal netgear?
Magari potresti anche provare se un qualsiasi telefono analogico funziona con il numero della sim .. pare di sì ... pare di no ... corre voce che operi solo con VoIP (cui per pigrizia mentale non vorrei avvicinarmi ... "pare" sia portatrice del virus che miete vittime in Cina).

Insomma io apprezzo fritz perchè "mi sono convinto, forse sbagliando" che sia dalla parte dei suoi clienti. Ho qualche dubbio in proposito relativamente a quella ostilità nel CSV  .... una baggianata  facilmente risolvibile per chi smanetta questi oggetti .... poche istruzioni  che farebbero comodo ... ma che non vengono scritte per qualche motivo .....
Diceva Oogway : Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo.
Ho scoperto che alcuni produttori di router da pochi euro (80 forse) fanno questa operazione "dati e voce in analogico" usando una sim ....
probabilmente appiccicherò tra un fritz a mè vicino ed una rete ostile questo router ingombrante ad un costo inferiore alla chiavetta.


ciao, io ho idea che la filosofia di AVM sia "riceviamo i ticket dai clienti, e in base a quanti ne mandano per lo stesso problema e/o cosa chiedono/vogliono" noi implementiamo se possibile......il problema qui è che in pochi oramai hanno una ADSL2 come ho io ( fino a 20MB per intenderci ) quindi non verificano o investono più di tanto su sviluppo o su ticket aperti che riguardano ADSL2.......lo sanno anche loro che "il mio problema" è colpa di come il Fritz negozia i protocolli con Vodafone, ma haimè se ne fregano ....ed hai ragione, è un peccato perchè uno sviluppatore fritz se ci guardasse dentro risolverebbe in poco, cambiando probabilmente qualche parametro, nulla di più............il mio fritz su linea ADSL2 TELECOM di un mio vicino di casa naviga senza problemi, e telecom è tra gli ISP pre-impostati come anche tiscali, wind e altri tedeschi...vodafone non compare e i parametri( che sono banali e semplici ) si devono inserire a mano, e probabilmente poi il Fritz quando genera la chiamata in centrale per ottenere connessione "sbaglia" qualcosa e fallisce, dovrebbero semplicemente rivedere questo punto e risolverebbero.

SCRIVI:
"beh non potresti attaccare un cavo Ethernet all'ingresso dsl ed usare il modem che quella connessione gestisce bene?"
NO, se no lasciavo ( come ho ed ho avuto per mesi e mesi ) la vodafone station e un asus in cascata che gestisce la rete.....ho comprato il Fritz proprio per togliere tutto ed avere 1 device solo che gestisce e gestisca tutto, anche il 4G che utilizzerò perchè purtroppo dove sono io la fibra non arriva ancora....il Fritz va in fallover solo se è agganciato ad usa ADSL e cadendo la linea switcha sul 4G....se no imposti in cascata come suggerisci tu il fallover non parte ( vai a capire anche questa genialata della AVM vorrei davvero capire chi l'ha decisa questa impostazione.. )

trovo assurdo aver speso centinaia di euro e non poterlo usare in ADSL2, e che AVM mi liquidi e non si assuma le sue responsabilità, scarica su Vodafone esattamente come fa Vodafone, sono tutti degli incompetenti che guardano ai loro interessi, povera Italia....

14Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 25, 2020 2:49 am

Ospite


Ospite

Per chi ha vodafone ADSL bisogna andare in internet -> dati di accesso -> cambiare impostazioni della connessione -> impostazioni ATM -> definire manualmente e selezionare:
- PPPoE
- VPI: 10
- VCI: 36
mettere vodafoneadsl come username e password. VPI e VCI sono importantissimi perchè diversi dai soliti 8/35

15Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 25, 2020 2:51 am

biobio


nuovo utente
nuovo utente

camaran ha scritto:Per chi ha vodafone ADSL bisogna andare in internet -> dati di accesso -> cambiare impostazioni della connessione -> impostazioni ATM -> definire manualmente e selezionare:
- PPPoE
- VPI: 10
- VCI: 36
mettere vodafoneadsl come username e password. VPI e VCI sono importantissimi perchè diversi dai soliti 8/35

ti ringrazio, già provato e riprovato in tutte le salse e configurazioni possibili, e con diversi firmware...niente....mi aggancio alla centrale di commutazione ma non mi viene rilasciato un indirizzo IP

16Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 25, 2020 3:01 am

Ospite


Ospite

mi incolli la schermata con i valori della linea e i settaggi?

17Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 25, 2020 3:23 am

biobio


nuovo utente
nuovo utente

per configurare il Fritz su ADSL2 Vodafone si deve scegliere ALTRO PROVIDER perchè vodafone non è presente nella lista degli ISP preimpostati come ad esempio TIM, TISCALI, WIND etc etc..

I parametri che si possono inserire come è stato detto sia in questo forum sia dovunque sono BANALI e sono i seguenti:

PPPoE ( se si prova PPPoA comunque non va lo stesso )
USER E PASSWORD : vodafoneadsl per utenze private....per utenze business vodafonedsl
VPI 10 e VCI 36

niente altro, il fritz dovrebbe connettersi.....invece come vedete si aggancia alla centrale di commutazione di zona, mi rileva velocità massima in download ed upload, ma non negozia pacchetti e non ottiene indirizzo IP

non sto a dirvi tutti gli ulteriori tentativi di riduzione errori , di stabilizzare linea e tutte le fantasticherie che ho sperimentato e provato....niente.


Fritz 6890 Tim edition  Dsl_no10

Fritz 6890 Tim edition  Dsl_co10

18Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 25, 2020 3:37 am

Ospite


Ospite

mentre se colleghi la vodafone station navighi senza problemi? Perchè vedendola così sembra un errore di autenticazione sulla linea

19Fritz 6890 Tim edition  Empty Re: Fritz 6890 Tim edition Sab Gen 25, 2020 3:49 am

biobio


nuovo utente
nuovo utente

camaran ha scritto:mentre se colleghi la vodafone station navighi senza problemi? Perchè vedendola così sembra un errore di autenticazione sulla linea

al momento ho vodafone station connessa che mi fa da solo "modem"....poi ho un asus in cascata che gestisce tutta la mia rete, wifi ecc ecc...e confermo navigo senza problemi così....

Ti confermo anche che ho tirato fuori dalla cantina 2 vecchi modem router di almeno 10 anni fa, un Netgear e un Zyxel, li ho configurati e con entrambi aggancio e navigo utilizzando solo loro....la mia linea vodafone non ha blocchi o vincoli di MAC ADDRESS come inizialmente pensavo o quasi speravo...il problema è il Fritz sulla mia linea vodafone che non negozia...

il Fritz portato a casa di un vicino che ha ADSL2 di telecom si aggancia e naviga senza problemi....quindi non posso neanche dire che non funzioni o sia difettoso....il problema è fritz con vodafone, non va e c'è un bug nella negoziazione dei protocolli di operatori che si devono configurare manualmente, io ho vodafone ma sarebbe carino provarlo con fastweb ad esempio e vedere se anche con fastweb ha lo stesso problema...

sono alla frutta ormai....e incaxxato come una biscia!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.