Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz consigliato per wind3

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz consigliato per wind3 Empty Fritz consigliato per wind3 Ven Ott 07, 2022 9:47 pm

Runteraus


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
ho una linea wind3 partita Iva, Fibra FTTH 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload con un numero voip.
Il modem/router è D-LINK DVA-5592 by Wind Tre.
Vorrei acquistare un Fritz!Box, pensavo un 7530 o 7590, per sostituirlo e collegarlo alla fibra direttamente (non in cascata).
Se qualcuno ha già realizzato una configurazione su wind3 chiedo di consigliarmi il modello di Fritz! e il tipo/modello di ONT che funziona bene con il Fritz!.

2Fritz consigliato per wind3 Empty Re: Fritz consigliato per wind3 Lun Ott 10, 2022 6:50 pm

donacarr


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, occhio che come discusso qui https://www.fritzbox-forum.com/t8425-configurazione-invio-toni-dtmf e https://www.fritzbox-forum.com/t12366-toni-dmtf-non-funzionano-su-rete-windtre i toni DTMF non vanno e avresti problemi quando chiami i centralini IVR (come CUP ospedali, banche, etc.....)

3Fritz consigliato per wind3 Empty Re: Fritz consigliato per wind3 Lun Ott 10, 2022 8:28 pm

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

Tieniti il D-LINK DVA-5592

4Fritz consigliato per wind3 Empty Risolto con nuovo modem wind Mer Nov 09, 2022 7:51 pm

Runteraus


nuovo utente
nuovo utente

Grazie a tutti per i vostri consigli.
Visto quanto mi avete scritto ho preferito conttattare Wind che mi ha fatto un upgrade della linea a 2.5 Gbps installando il nuovo D-LINK DVA6800Z.
In questo nuovo modem hanno incluso le funzioni che mi servivano.

5Fritz consigliato per wind3 Empty Re: Fritz consigliato per wind3 Gio Nov 10, 2022 10:39 pm

Sir Alvin


nuovo utente
nuovo utente

dopo una chiacchierata con il servizio clienti di avm, mi avevano detto che il 7530AX ed il 7590 erano molto simili, chiaramente il 90 era un pò più potente e con qualche connessione in più.
Ho deciso di prendere il 30, testarlo ed eventualmente se trovo per il BF un buon prezzo per il 90 magari lo sostituisco

6Fritz consigliato per wind3 Empty Re: Fritz consigliato per wind3 Ven Nov 11, 2022 2:02 am

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

io proverei a risentire l'AVM visto che sono stati così bravi a consigliare e a chiedere invece come mai non si degnano di risolvere i problemi legati ai toni DMT con la Wind

7Fritz consigliato per wind3 Empty Re: Fritz consigliato per wind3 Ven Nov 11, 2022 2:06 am

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

tra l'altro non esce un nuovo firmware da oltre un anno.. vuol dire che per loro va bene così

8Fritz consigliato per wind3 Empty Re: Fritz consigliato per wind3 Ven Nov 11, 2022 5:59 am

Sir Alvin


nuovo utente
nuovo utente

vediamo come e se si risolve il problema

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.