Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!!

+8
bricca
DANIELONE
Rizzy
xtian
marco_mantovani
reds
rohrl
skywalkers
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! - Pagina 2 Empty Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Gen 26, 2022 9:16 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Ho appena sentito di questa nuova strabiliante offerta di ILIAD https://www.iliad.it/offerte-iliad-fibra.html.
Non mi stuzzica solo la convenienza economica (anche se 15.99 euro al mese è davvero poco) quanto soprattutto la possibilità di avere la fibra a 5 giga!
Oddio, attualmente ho la fibra a 1 giga con windtre e non mi lamento, però certo un 5 giga sarebbe impressionante. Ho satto una simulazione ed io sono coperto.
Non ho capito, però, se quelle prestazioni sono strettamente legate al loro modem router (peraltro castrato dall'assenza del WiFi 6) oppure anche con loro è sempre possibile utilizzare i nostri beneamati Fritz...
Qualcuno ne sa qualcosa?


26Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! - Pagina 2 Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Ven Lug 08, 2022 7:54 am

simonem


nuovo utente
nuovo utente

Un saluto a tutti

Sto decidendo se prendere iliad ftth, e volevo utilizzare la modalità ont con un fritz 4060 per sfruttare almeno 2.5gb .

Mi interessa molto la raggiungibilità da rete pubblica, per abilitare la vpn dentro casa e altro . So che con il map-e ci sono problemi con le porte/ condivisione ipv4 pubblico possibile ?
Nessuno ha qualche esperienza da condividere ?
Grazie !

27Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! - Pagina 2 Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Ven Ott 21, 2022 5:55 am

salva


nuovo utente
nuovo utente

simonem ha scritto:Un saluto a tutti

Sto decidendo se prendere iliad ftth, e volevo utilizzare la modalità ont con un fritz 4060 per sfruttare almeno 2.5gb .

Mi interessa molto la raggiungibilità da rete pubblica, per abilitare la vpn dentro casa e altro . So che con il map-e ci sono problemi con le porte/ condivisione ipv4 pubblico possibile ?
Nessuno ha qualche esperienza da condividere ?
Grazie !

Rispolvero l'argomento, nella speranza che ci siano novità... essendo passati diversi mesi dall'ultimo messaggio.
Qualcuno ha aggiornamenti / esperienze da comunicare?
Ma sarà così difficile per avm fare un firmware che contempli il protocolle MAP? Mah...

28Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! - Pagina 2 Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mar Nov 08, 2022 11:26 pm

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

Rizzy ha scritto:State usando iliad FTTH ed un Fritz in cascata?

Come sta andando?
Riuscite ad accedere al router da fuori?
Telefonia (per chi ha un Fritz che gestisce la telefonia ovviamente)?

Grazie!

Io vorrei passare a iliad ma vorrei assolutamente usare il mio 7590 senza il minimo problema
Mi quoto ed aggiorno.

Alla fine ho deciso per Windtre Absolute FTTH, sia per la problematica discussa nel thread (con l'utente @xtian) ma anche in considerazione dell'aumento avuto da iliad e soprattutto per il fatto che hanno escluso i fruitori della prima offerta mobile da 5,99€, anzi hanno escluso tutti quelli sotto i 9,99€/mese, per cui adesso l'offerta e' 19.99+9.99 complessivi, mentre fino a poco fa era 15.99+5.99, per i fortunati della prima ora, come me)

Sinceramente l'ho trovata una nota assai stonata da parte di iliad (per il loro stile e modo di fare molto onesto, trasparente ed economico, intendo).

Comunque la tariffa da 5.99€/mese, me la tengo fino alla morte e ho gia' lasciato disposizioni di mettermi il cellulare con quella tariffa nella bara (tra 100 anni, spero)  lol!  Very Happy  bounce

29Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! - Pagina 2 Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Nov 09, 2022 8:42 pm

salva


nuovo utente
nuovo utente

salva ha scritto:
simonem ha scritto:

Rispolvero l'argomento, nella speranza che ci siano novità... essendo passati diversi mesi dall'ultimo messaggio.
Qualcuno ha aggiornamenti / esperienze da comunicare?
Ma sarà così difficile per avm fare un firmware che contempli il protocolle MAP? Mah...


Vi giro la risposta avuta da AVM: NON aggiorneranno il firmware del fritz 7590... Crying or Very sad

30Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! - Pagina 2 Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Giu 14, 2023 9:34 am

vinz486


nuovo utente
nuovo utente

Ricapitolando, iliad 5gbit in ont con il 4060... NON VA?

Mi toccherà cambiare operatore.

31Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! - Pagina 2 Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Ago 17, 2023 12:25 am

-DaViDe-


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, in merito ai repeater invece potrebbero funzionare solo con box Iliad senza mettere il router Fritz a cascata?
Grazie mille perché non vorrei rinunciare alla rete mesh

32Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! - Pagina 2 Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Ago 17, 2023 12:36 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

-DaViDe- ha scritto:Buongiorno a tutti, in merito ai repeater invece potrebbero funzionare solo con box Iliad senza mettere il router Fritz a cascata?
Grazie mille perché non vorrei rinunciare alla rete mesh
Per fare una rete mesh serve un master, che sarebbe il router Fritz.
Forse il router Iliad gestisce la rete mesh, ma devi prendere apparati compatibili con il mesh di quel router, non dei Fritz.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.