Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!!

+8
bricca
DANIELONE
Rizzy
xtian
marco_mantovani
reds
rohrl
skywalkers
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Gen 26, 2022 9:16 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Ho appena sentito di questa nuova strabiliante offerta di ILIAD https://www.iliad.it/offerte-iliad-fibra.html.
Non mi stuzzica solo la convenienza economica (anche se 15.99 euro al mese è davvero poco) quanto soprattutto la possibilità di avere la fibra a 5 giga!
Oddio, attualmente ho la fibra a 1 giga con windtre e non mi lamento, però certo un 5 giga sarebbe impressionante. Ho satto una simulazione ed io sono coperto.
Non ho capito, però, se quelle prestazioni sono strettamente legate al loro modem router (peraltro castrato dall'assenza del WiFi 6) oppure anche con loro è sempre possibile utilizzare i nostri beneamati Fritz...
Qualcuno ne sa qualcosa?

2Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Gen 26, 2022 7:51 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se è per quello anche un 7590 sarebbe castrato ad 1 Gbps dalla porta WAN.
Sono piuttosto i 700 Mbps in upload che sarebbero ottimi.
Comunque secondo loro devi usare un modem compatibile:
https://www.iliad.it/offerta-senza-iliadbox.html#modem-compatibility

3Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Feb 02, 2022 10:56 pm

reds


nuovo utente
nuovo utente

Oggi è passato da casa un tecnico Openfiber che sostiene che qualche suo collega ha già collegato la nuova fibra di Iliad al fritzbox. Dal sito ufficiale al momento sono riportati solo i due router linkati sopra da rohrl…. speriamo bene

4Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Feb 03, 2022 12:30 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Cosa dovrebbe servire:
1) un media converter che accetti moduli SFP+ (quelli che usa Iliad) e che abbia una porta Ethernet da 2,5 Gb/s;
2) un Fritzbox con una porta WAN da 2,5 Gb/s e WiFi 6 (al momento in Italia l'unico è il 4060);
3) un Fritzbox in grado di gestire IPv6 ed incapsularlo in moduli IPv4: credo che, nuovamente, il 4060 sia in grado di farlo, ma ancora non ne sono certo.

A quel punto avremo Iliad sotto Fritz a 2,5 Go/s (in realtà il massimo ottenibile anche con la cosiddetta fibra a 5 Go/s.

Per adesso mi sto prendendo il 4060 (lo dovevo già prendere per i fatti miei), poi vedrò il resto.

5Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Feb 03, 2022 1:40 am

reds


nuovo utente
nuovo utente

ho fatto specifica richiesta all’assistenza AVM, vi allego la tempestiva risposta che mi hanno scritto:


“La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Purtroppo attualmente non è possibile utilizzare un FRITZ!Box sulle nuove connessioni FTTH di Iliad in quanto Iliad utilizza un protocollo, il MAP, non supportato dai FRITZ!Box.

Può comunque utilizzare il suo FRITZ!Box 7590 in cascata al modem di Iliad come indicato di seguito:

Configurare il FRITZ!Box come client IP

Ho comunque inoltrato il contenuto di questa mail come proposta di miglioramento al product manager responsabile”

6Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Feb 03, 2022 2:58 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

reds ha scritto:

Purtroppo attualmente non è possibile utilizzare un FRITZ!Box sulle nuove connessioni FTTH di Iliad in quanto Iliad utilizza un protocollo, il MAP, non supportato dai FRITZ!Box.


E' quello che temevo: i fritzbox non sono in grado di effettuare la traduzione IPv6 - Ipv4..
Bisogna capire se si tratta di una limitazione hardware o software ed, in questo secondo caso, se AVM sarà disposta ad aggiornare i suoi apparecchi (almeno quelli di punta) o se preferirà, invece, implementare questa caratteristica su uno nuovo di zecca.

7Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Feb 03, 2022 3:07 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Lo stesso, identico problema, ce l'ha anche chi ha Sky-WiFi....

8Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Feb 03, 2022 4:51 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io comunque devo ancora capire cosa serve avere 5 Gbps di linea che poi deve passare per una porta WAN da 2,5 Gbps, che a sua volta distribuisce il segnale attraverso LAN da 1 Gbps. Mah ... scratch
Almeno la Tim dà 10 Gbps con un router con ONT da 10Gb in ingresso e, oltre alle solite LAN gigabit, anche una da 10 Gbps.
Almeno così hai la parvenza di poter sfruttare la potenza ...  (impossibile in una abitazione)

9Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Dom Feb 06, 2022 7:47 pm

marco_mantovani


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, vorrei passare da Tiscali FTTH 1Gb ad Iliad in quanto già cliente mobile. Con Tiscali il mio 7590 funziona direttamente e anche i due telefoni dect c5 e c6 non hanno problemi. Se volessi passare a iliad ho capito che si potrebbe connettere in cascata il fritz!box al modem iliad, ma se lo facessi i miei telefoni dect  funzionerebbero ancora? Grazie a quanti vorranno rispondermi.

10Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Feb 17, 2022 10:44 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

marco_mantovani ha scritto:
Se volessi passare a iliad ho capito che si potrebbe connettere in cascata il fritz!box al modem iliad, ma se lo facessi i miei telefoni dect  funzionerebbero ancora?
A lume di naso, credo di sì... Dall'Iliadbox esce una normale linea Internet che poi verrebbe gestita normalmente dal Fritz... Il problema sarebbe avere i parametri del VOIP che gestisce l'iliadbox, non so se Iliad te li darebbe. Se non ti interessasse la linea fissa e/o volessi invece installare un altro numero VOIP, credo non ci sarebbero problemi.

11Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Feb 17, 2022 10:47 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

rohrl ha scritto:Io comunque devo ancora capire cosa serve avere 5 Gbps di linea che poi deve passare per una porta WAN da 2,5 Gbps, che a sua volta distribuisce il segnale attraverso LAN da 1 Gbps. Mah ... scratch
Se però usi un 4060, la linea arriva attraverso la WAN da 2.5 Gbps e poi viene distribuita in WiFi 6 fino a 2.4 Gbps...

12Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Ven Feb 18, 2022 11:10 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

skywalkers ha scritto:
rohrl ha scritto:Io comunque devo ancora capire cosa serve avere 5 Gbps di linea che poi deve passare per una porta WAN da 2,5 Gbps, che a sua volta distribuisce il segnale attraverso LAN da 1 Gbps. Mah ... scratch
Se però usi un 4060, la linea arriva attraverso la WAN da 2.5 Gbps e poi viene distribuita in WiFi 6 fino a 2.4 Gbps...
La banda del wifi e come la banda delle linee internet: "fino a".
Pensi veramente che raggiungeresti quei valori in wifi?? E con quale device?
Il 4060 riceverà anche a 2,5 Gbps, ma poi oltre i 1000 Mbps non ci andrà neanche supplicandolo Wink
I 2,5 Gbps sulla WAN serviranno per avere più banda "complessiva", che comunque non è male come vantaggio

13Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Mar 30, 2022 11:31 pm

xtian


nuovo utente
nuovo utente

Rispolvero questa discussione ,sono passato da tiscali ftth a iliad ftth e ho usato questa guida:
- Accedere alla IliadBox collegati al wifi Iliad oppure via cavo ethernet all'indirizzo 192.168.1.254
- Se primo accesso vi verrà richiesto di scegliere una password. Settatela.
- Siete ora dentro l'IliadBox OS (GUI di configurazione). Selezionate con doppio click "Parametri della IliadBox", quindi il tab "Modalità avanzata" e "Modalità di rete".
- All'interno del pop up alla voce "Modalità di rete" selezionate dal dropdown la voce ONT anziché Router. La IliadBox si riavvierà.

A questo punto andate sul vostro FritzBox collegandovi alla sua rete wifi o via cavo. Accedete alla GUI di configurazione digitando il suo indirizzo IP oppure "fritz.box" nel browser. Dopo aver effettuato il login:
- Andate nella sezione Internet, poi Dati di accesso.
- Dalla voce "Provider Internet", nel menu a tendina selezionate "Accesso disponibile via WAN". Logicamente in termini di cablaggio il vostro Fritz Box dovrà essere collegato alla IliadBox nella porta 2.5G di quest'ultima e nella porta WAN (o LAN1, a seconda del modello) lato Fritz Box.
- A questo punto, dal tab IPV6 sempre nella stessa sezione "Dati di accesso" selezionate il flag su "Supporto per IPV6 attivo", lasciando tutto come compare di default.

Riavviate prima IliadBox, poi il Fritz Box.

A questo punto, la rete wifi di IliadBox sarà scomparsa (poiché è settata in modalità ONT), connettetevi dunque a quella del FritzBox.

Tornate nella GUI di configurazione del Fritz, sezione Internet, "Monitor Online". A questo punto dovrebbe comparirvi alla riga "Internet, IPV4" il vostro indirizzo IPV4 così come assegnato dalla IliadBox in modalità ONT.
Siete online e potrete offrirmi da bere.

Per quanto attiene la registrazione del numero di telefono voip fisso, questi i passi:

- Dal vostro fiammante FritzBox, accedete alla IliadBox che in modalità ONT sarà sempre raggiungibile al seguente indirizzo IP: 212.27.38.253
- Dopo il login, entrate di nuovo nella sezione "Parametri della IliadBox", sezione "Telefono", doppio click su "Cablato".
- Qua ci sono i vostri parametri voip. Lasciate aperta la pagina e aprite un nuovo pannello per accedere alla GUI del FritzBox
- Nella GUI del FritzBox, sezione "Telefonia", quindi "Propri numeri".
- Seguire il wizard di aggiunta di un nuovo numero telefonico voip selezionando "Altro Provider" dal menu a tendina.
- I dati di configurazione da riportare sono esattamente quelli presenti nella schermata della IliadBox, che dovrete copiare e incollare. Il dominio lato IliadBox corrisponde al "Registrar" sul Fritz, il proxy invece si chiama uguale. Una volta popolati tutti i campi, salvate e chiudete.
- Il numero risulterà non registrato. Tornate sul pannello di IliadBox e rimuovete la spunta a "Attiva la porta TEL su IliadBox server".
- Ora tornate sul FritzBox in corrispondenza del vostro numero di telefono, sempre dov'eravate cioè nella sezione "Propri Numeri". Cliccate sulla matita.
- Ora che siete nella modalità edit, in fondo alla pagina scroll fino a "Ulteriori impostazioni per la connessione": qui, selezionate in "Contattare i provider di telefonia via internet via - Solo IPV6". Finito: il vostro numero Iliad voip è configurato sul vostro FritzBox. E siamo a due giri di bevuta.

Cose a cui fare attenzione:
- Nell'effettuare l'operazione il FritzBox ha più volte perso la bussola: non accedeva più a internet, ho dovuto riavviarlo un paio di volte - specialmente quando si attiva IPV6 e quando si redireziona il numero VoIP verso protocollo IPV6. Non allarmatevi.
- Nell'operazione, mi si era disattivata la funzionalità di Call Through che personalmente utilizzo perché tramite una stringa salvata in rubrica mi apre il portone del condominio attraverso un'interfaccia citofonica. Non so il perché di questo bug ma se doveste utilizzarla occhio che va riconfigurata.
Ho seguito tutti i passaggi e dopo molti,molti,molti riavvi dell'iliadbox e del 7590 funziona tutto.
Non ho ancora fatto la configurazione della fonia in quanto sono in portabilità ,quando passeranno il numero ad iliad farò anche la fonia.

A marco_mantovani piace questo messaggio.

14Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Mar 30, 2022 11:45 pm

marco_mantovani


nuovo utente
nuovo utente

E spero che anche di questa operazione sulla fonia vorrai renderci partecipi. Intanto grazie!

15Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Mar 31, 2022 12:11 am

xtian


nuovo utente
nuovo utente

marco_mantovani ha scritto:E spero che anche di questa operazione sulla fonia vorrai renderci partecipi. Intanto grazie!
Certamente che vi tengo aggiornati .
Per la cronaca rispetto a tiscali ho guadagnato fra i 50 e i 100 mb in download ,dipende dall'orario. In upload varia da 600 a 700 mb, quindi un bel passo avanti rispetto a tiscali,aspetto il weekend con le partite per verificare che non ci sia il calo drastico di tiscali ma leggendo in giro non si è presentato a nessuno

16Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Impressioni? Gio Mag 05, 2022 4:14 am

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

State usando iliad FTTH ed un Fritz in cascata?

Come sta andando?
Riuscite ad accedere al router da fuori?
Telefonia (per chi ha un Fritz che gestisce la telefonia ovviamente)?

Grazie!

Io vorrei passare a iliad ma vorrei assolutamente usare il mio 7590 senza il minimo problema

17Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Gio Mag 05, 2022 6:01 pm

xtian


nuovo utente
nuovo utente

io sto usando un 7590 in cascata, ho provato a mettere iliadbox in modalità ont ma fa troppi capricci e ho scelto di mettere il fritz in cascata. Tutto perfetto, sia la navigazione che la fonia, per quanto riguarda accedere al fritz da fuori non ho mai provato

A Rizzy piace questo messaggio.

18Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Ven Mag 06, 2022 9:00 pm

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

xtian ha scritto:io sto usando un 7590 in cascata, ho provato a mettere iliadbox in modalità ont ma fa troppi capricci e ho scelto di mettere il fritz in cascata. Tutto perfetto, sia la navigazione che la fonia
Ottima notizia, ti chiedo ancora un paio di delucidazioni in quanto sono un po' acerbo con l'uso in cascata...
Intanto (se ho capito giusto): in modalita' ONT la iliadbox farebbe da semplice ponte e convertitore di segnale ottico-digitale... il resto del lavoro (modem+router+voip) lo farebbe il Fritz

Invece in cascata: la iliadbox fa da modem ed il Fritz si aggiunge come router nella medesima LAN...?
Per la parte telefonica come hai fatto i collegamenti? Dalla Rj11 della iliadbox sei entrato nella porta fon del Fritz?

Hai cambiato l'IP del Fritz? Hai dovuto riconfigurare la tua LAN (cioe' i device connessi: TV, telefoni, eccetera) precedente a iliad?

Grazie anticipatamente piu' mi spieghi e piu' mi illuminerai  sunny

xtian ha scritto:per quanto riguarda accedere al fritz da fuori non ho mai provato
se hai voglia di fare un esperimento te ne sarei molto grato a me basterebbe poter accedere alla app principale e a quella Smart Home, vedere qui:
https://it.avm.de/prodotti/fritzapp/

Uso molto anche quella telefonica (solo in casa, fuori non funziona), in pratica l'iPhone mi diventa un cordless e posso pure fare chiamate interne direttamente agli altri cordless (ho un 7590)
Anche quella smart home e' comodissima, da fuori casa puoi accendere una presa in remoto (esempio una lavatrice, un boiler) per cui se poi si e' "ciechi" (con iliad) da fuori casa si perde molto della sua comodita'...


Grazie ancora per la tua disponibilita' cheers

19Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Ven Mag 06, 2022 9:06 pm

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

xtian ha scritto:Rispolvero questa discussione ,sono passato da tiscali ftth a iliad ftth e ho usato questa guida:
- Accedere alla IliadBox collegati al wifi Iliad oppure via cavo ethernet all'indirizzo 192.168.1.254
[CUT]
Se ho capito giusto: tu hai seguito questa guida ma ti porta ad una configurazione della iliadbox in modalita' ONT...

Poi hai avuto problemi... e hai optato per la soluzione "in cascata"?

Ecco perche' ti chiedevo che collegamenti hai poi fatto...

20Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Dom Mag 08, 2022 12:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Rizzy ha scritto:
xtian ha scritto:io sto usando un 7590 in cascata, ho provato a mettere iliadbox in modalità ont ma fa troppi capricci e ho scelto di mettere il fritz in cascata. Tutto perfetto, sia la navigazione che la fonia
Ottima notizia, ti chiedo ancora un paio di delucidazioni in quanto sono un po' acerbo con l'uso in cascata...
Intanto (se ho capito giusto): in modalita' ONT la iliadbox farebbe da semplice ponte e convertitore di segnale ottico-digitale... il resto del lavoro (modem+router+voip) lo farebbe il Fritz

Invece in cascata: la iliadbox fa da modem ed il Fritz si aggiunge come router nella medesima LAN...?
Per la parte telefonica come hai fatto i collegamenti? Dalla Rj11 della iliadbox sei entrato nella porta fon del Fritz?

Hai cambiato l'IP del Fritz? Hai dovuto riconfigurare la tua LAN (cioe' i device connessi: TV, telefoni, eccetera) precedente a iliad?

Grazie anticipatamente piu' mi spieghi e piu' mi illuminerai  sunny

xtian ha scritto:per quanto riguarda accedere al fritz da fuori non ho mai provato
se hai voglia di fare un esperimento te ne sarei molto grato a me basterebbe poter accedere alla app principale e a quella Smart Home, vedere qui:
https://it.avm.de/prodotti/fritzapp/

Uso molto anche quella telefonica (solo in casa, fuori non funziona), in pratica l'iPhone mi diventa un cordless e posso pure fare chiamate interne direttamente agli altri cordless (ho un 7590)
Anche quella smart home e' comodissima, da fuori casa puoi accendere una presa in remoto (esempio una lavatrice, un boiler) per cui se poi si e' "ciechi" (con iliad) da fuori casa si perde molto della sua comodita'...


Grazie ancora per la tua disponibilita' cheers

Questa cosa interessa anche a me, prima o poi attiveranno le fibre di vetro che hanno passato sotto casa mia e stavo pensando di fare Iliad, quindi per la cronaca su amazon si trova il 5530 a circa 200 euro che ci permette di eliminare l' ONT ed infilare l' SFP direttamente nel router.

Detto questo, altro consiglio che vi do, fate sempre presente che il 7590 e tutti gli altri modelli AVM fascia alta, hanno la WAN a 1Gbps, quindi è inutile prendere la fibra a 5Gbps di Iliad, o la 2,5Gbps di fastweb, se avete intenzione di usare i vostri router, è una cosa inutile.

Altrimenti c'è il sopra citato 5530 che ha una porta a 2,5Gbps e le altre porte a 1Gbps, questo significa che comunque non andremo MAI a sfruttare a pieno i 5Gbps di Iliad.

Fatta questa premessa, la cosa che anche a me interessa molto è il discorso del raggiungimento dall'esterno della rete di casa, quindi ai felici possessori di Iliad chiedo di farci sapere se loro forniscono l'IP pubblico come fastweb GRATIS, o a pagamento, in caso, quanto vogliono ????

Perché se vi trovate dietro rete nattata, ci potete morire gonfi e casa non la raggiungerete MAI !!!!

In caso contrario, fornissero ip pubblico, allora sarebbe ottimo e si possono ricevere telefonate di casa sul nostro cellulare, tramite la MyFritz APP in accoppiata con la APP FON grazie alla VPN dei fritzbox.

Stay tuned....


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! 15644861961

21Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Mag 11, 2022 10:14 pm

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:...per la cronaca su amazon si trova il 5530 a circa 200 euro che ci permette di eliminare l' ONT ed infilare l' SFP direttamente nel router.
Ho dei dubbi che sia cosi' semplice...
Come mai iliad prevede solo 2 modem (ed il 5530 non c'e') per chi sceglie la net neutrality?
DANIELONE ha scritto:Detto questo, altro consiglio che vi do, fate sempre presente che il 7590 e tutti gli altri modelli AVM fascia alta, hanno la WAN a 1Gbps, quindi è inutile prendere la fibra a  5Gbps di Iliad, o la 2,5Gbps di fastweb, se avete intenzione di usare i vostri router, è una cosa inutile.

Altrimenti c'è il sopra citato 5530 che ha una porta a 2,5Gbps e le altre porte a 1Gbps, questo significa che comunque non andremo MAI a sfruttare a pieno i 5Gbps di Iliad.
Assolutamente corretto, a me interessa piu' che altro l'Upload altissimo e quello sarebbe sfruttabile pienamente

Attendiamo conferme da @xtian

22Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Dom Mag 22, 2022 2:11 am

bricca


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho terminato ieri la configurazione mettendo il fritz in cascata ad IB (in modalità router - non in modalità ONT).

Ipv6 funziona, la fonia anche...noto solo che non funziona ipv4.
Cosa potrei controllare?

Me ne sono accorto vedendo che non andavo su alcun siti e tramite un test online il risultato su ipv4 è stato "not supported".

Allego anche un paio di foto del fritz.

https://ibb.co/XSSnD8t
https://ibb.co/RTHKHtb

23Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Mer Giu 22, 2022 2:39 am

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

riuppo il thread... magari @xtian ci legge bounce

24Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Ven Giu 24, 2022 11:27 pm

xtian


nuovo utente
nuovo utente

Rizzy ha scritto:riuppo il thread... magari @xtian ci legge bounce
non ho avuto ancora il tempo di telefonare ad iliad per farmi attivare il full stack. per il momento penso lo terrò in cascata ,per quello che devo fare mi va bene così . se ne riparla in autunno Laughing

25Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Empty Re: Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!! Ven Lug 08, 2022 7:54 am

simonem


nuovo utente
nuovo utente

Un saluto a tutti

Sto decidendo se prendere iliad ftth, e volevo utilizzare la modalità ont con un fritz 4060 per sfruttare almeno 2.5gb .

Mi interessa molto la raggiungibilità da rete pubblica, per abilitare la vpn dentro casa e altro . So che con il map-e ci sono problemi con le porte/ condivisione ipv4 pubblico possibile ?
Nessuno ha qualche esperienza da condividere ?
Grazie !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.