Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FIBRA OTTICA FTTH

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FIBRA OTTICA FTTH Empty FIBRA OTTICA FTTH Ven Gen 05, 2024 5:37 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Ho un Fritz Box 7590 di mia proprieta collegato a Tim, a giorni mi devono cambiare la fibra ottica da mista rame FTTC a FTTH ora quello che, cortesemente, vorrei sapere se sul mio modem devo fare qualche cambiamento o ci pensano i tecnici di Tim anche se il modem non è il loro. Grazie

2FIBRA OTTICA FTTH Empty Re: FIBRA OTTICA FTTH Ven Gen 05, 2024 6:29 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se non è loro lo dovrai fare in parte tu probabilmente, ma non sarà difficile.
Se tu precisi che hai già il router di proprietà, arriverà il tecnico e ti installerà l'ONT a muro e da quello poi ti collegherai al 7590 alla porta WAN.
Forse poi nel menù del 7590 troverai anche già le impostazioni precaricate per TIM FTTH

3FIBRA OTTICA FTTH Empty Re: FIBRA OTTICA FTTH Ven Gen 05, 2024 6:54 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Se non è loro lo dovrai fare in parte tu probabilmente, ma non sarà difficile.
Se tu precisi che hai già il router di proprietà, arriverà il tecnico e ti installerà l'ONT a muro e da quello poi ti collegherai al 7590 alla porta WAN.
Forse poi nel menù del 7590 troverai anche già le impostazioni precaricate per TIM FTTH

Grazie vedrò al momento dell'installazione.

4FIBRA OTTICA FTTH Empty Re: FIBRA OTTICA FTTH Lun Gen 08, 2024 8:36 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono nella tua situazione, sono passato da TIM FTTC a FTTH, mi è bastato utilizzare il profilo già esistente TIM_FTTH che trovi nel router, dopo di che dovrai mettere i dati di autenticazione che come user sarà il tuo numero di telefono 06xxxxxx e la psw sarà, o aliceadsl, o timadsl, in caso non vanno bene, fatti dare la psw da TIM, poi ricordati di impostare la velocità massima e minima inserendo il valore 1000, controlla che la VLAN sia 835 ed il pbit a 0, infine:

Connessione Internet
Mantenere costante (consigliata per le flat rate)

Se hai fonia, ti devi far dare i dati di configurazione da Tim in quanto la PSW è complessa, non è come quella di connessione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FIBRA OTTICA FTTH 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.