Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZBOX 6890 LTE e rete nattata. Come far vedere NAS o usare VPN

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ospite


Ospite

Buongiorno,
sono un neofita e ho da poco un fritzbox 6890 lte comprato perché sono in una situazione particolare.
Palazzo nuovo cablato con un suo ruoter e abbonamento condominale a tariffa molto conveniente.

Il problema di questa rete era un NAT che continua a persistere e modem dati ai vari condomini piuttosto limitati.

Siccome avevo un NAS e volevo farlo vedere all'esterno avevo preso un modem router huawei e messo una sim con ip pubblico. Tutto bene a parte avere due reti.

Con il fritzbox pensavo di "raccogliere molte fave"
-avere una duplice connessione sempre attiva su sui indirizzare per esempio i vari apparati
-sostituire un modem bloccato da chi ha fatto l'impianto
-divertirmi...

ora il primo punto non va e pazienza. Ed è la grossa delusione: o va una rete cablata o quella lte (secondo me non funziona neanche il fallback), il cambio lo si fa solo da amministratore e non si fa facilmente da app, bisogna aspettare un po' nel passaggio...

Ma pazienza! Ora hanno potenziato anche la linea condominiale e la sim quasi non mi serve...Però la rete nattata (quindi senza ip pubblico) c'è ancora.

Mi sono anche convinto a rinunciare al NAS raggiungibile da fuori ma sarà il periodo in cui per smartworking ti danno una vpn per entrare in uffico e vederti i file e mi son chiesto....ma proprio non ci posso riuscire a risolvere?

Il NAS ASUSTOR con il suo dyns non esce anche perché mi avverte che il fritzbox è dietro un altro router anche se non sa che è condominiale.

Sia il NAS che il fritzbox possono fare da VPN server ma non ci riesco...fuori dalla rete nulla. Eppure una volta si bypassava il tutto con un computer accesso a fare da ponte...possibile che non si riesca a risolvere il problema ?

o è mia ignoranza?

Ripeto è più una sfida che un esigenza reale ma poi se ce l'avessi due servizi sul nas li metterei anche per far vedere due siti ad amici


Ciao
D.



Ultima modifica di domedele il Sab Mag 16, 2020 12:40 am - modificato 1 volta. (Motivazione : SALUTO)

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Esistono gli abbonamenti condominiali??
Con che operatore?

Ospite


Ospite

rohrl ha scritto:Esistono gli abbonamenti condominiali??
Con che operatore?

Il costruttore ha fatto l'impianto e la rete e poi trovato un fornitore. Credo che sia un'utenza aziendale /alberghiera. Ne abbiamo cambiati diversi da telecom a clouditalia.

E' un costruttore linuxaro!

rohrl

rohrl
Guru
Guru

domedele ha scritto:E' un costruttore linuxaro!

Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.