Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZBOX 6890 LTE e rete nattata. Come far vedere NAS o usare VPN

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ospite


Ospite

Buongiorno,
sono un neofita e ho da poco un fritzbox 6890 lte comprato perché sono in una situazione particolare.
Palazzo nuovo cablato con un suo ruoter e abbonamento condominale a tariffa molto conveniente.

Il problema di questa rete era un NAT che continua a persistere e modem dati ai vari condomini piuttosto limitati.

Siccome avevo un NAS e volevo farlo vedere all'esterno avevo preso un modem router huawei e messo una sim con ip pubblico. Tutto bene a parte avere due reti.

Con il fritzbox pensavo di "raccogliere molte fave"
-avere una duplice connessione sempre attiva su sui indirizzare per esempio i vari apparati
-sostituire un modem bloccato da chi ha fatto l'impianto
-divertirmi...

ora il primo punto non va e pazienza. Ed è la grossa delusione: o va una rete cablata o quella lte (secondo me non funziona neanche il fallback), il cambio lo si fa solo da amministratore e non si fa facilmente da app, bisogna aspettare un po' nel passaggio...

Ma pazienza! Ora hanno potenziato anche la linea condominiale e la sim quasi non mi serve...Però la rete nattata (quindi senza ip pubblico) c'è ancora.

Mi sono anche convinto a rinunciare al NAS raggiungibile da fuori ma sarà il periodo in cui per smartworking ti danno una vpn per entrare in uffico e vederti i file e mi son chiesto....ma proprio non ci posso riuscire a risolvere?