Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disconnessioni fritzbox 3490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disconnessioni fritzbox 3490 Empty Disconnessioni fritzbox 3490 Mer Ott 09, 2019 4:04 am

Francesco76


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi. Nonostante abbia pochi errori sia sulla centralina che dal router stesso, ho disconnessioni dopo un paio di giorni. Sono consapevole però che disto 800 metri dalla cabina. Come mi consigliate di spostare i pallini della linea ? Basta spostare solo l’IMP , o tutti insieme? Scusate il gergo poco tecnico 😁

Fibra Telecom 100/10

2Disconnessioni fritzbox 3490 Empty Re: Disconnessioni fritzbox 3490 Mer Ott 09, 2019 6:19 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Parlando il poco tecnichese, sposta il pallino della prima riga tutto verso sinistra e anche la seconda riga e prova la stabilità.
Ovviamente ti si abbasserà di qualcosa la velocità, ma testa così, se vedi che va bene, alza di un pallino SOLO la prima riga e fai così finché non trovi il punto migliore, ma se la linea è molto degradata, ti conviene mantenere tutto su stabilità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disconnessioni fritzbox 3490 16047937936

3Disconnessioni fritzbox 3490 Empty Re: Disconnessioni fritzbox 3490 Mer Ott 09, 2019 9:23 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

Francesco76 ha scritto:Salve ragazzi. Nonostante abbia pochi errori sia sulla centralina che dal router stesso, ho disconnessioni dopo un paio di giorni. Sono consapevole però che disto 800 metri dalla cabina. Come mi consigliate di spostare i pallini della linea ? Basta spostare solo l’IMP , o tutti insieme? Scusate il gergo poco tecnico 😁

Fibra Telecom 100/10

Ciao Francesco76, posso chiederti che portante riesci ad ottenere a quella distanza dal cabinet? Attualmente ho un ADSL "fino a 20 mega", portante effettiva otto mb per la distanza dalla centrale, circa 2 km. Sono coperto dalla fttc ma anche il cabinet non è proprio vicino, 900 m. Vorrei quindi capire se avrei un miglioramento della linea.

4Disconnessioni fritzbox 3490 Empty Re: Disconnessioni fritzbox 3490 Mer Ott 09, 2019 11:52 pm

Francesco76


nuovo utente
nuovo utente

Ciao. Ho una portante eccezionale vista la distanza, ma siamo in pochissimi agganciati. Ho fissi 31 mega , mentre l’upload solo 4 mega. Però la linea è spesso degradata

5Disconnessioni fritzbox 3490 Empty Re: Disconnessioni fritzbox 3490 Gio Ott 10, 2019 9:29 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

Francesco76 ha scritto:Ciao. Ho una portante eccezionale vista la distanza, ma siamo in pochissimi agganciati.  Ho fissi 31 mega , mentre l’upload solo 4 mega. Però la linea è spesso degradata


Grazie per le info. La portante è ottima. Come che ho detto anch'io vorrei passare all' fttc ma sto cercando di capirci qualcosa perché l'unica cosa sicura è che alle nostre distanze è tutta una grande incognita, a partire dall'attivazione e per finire le prestazioni raggiunte. Qual è il tuo operatore?

6Disconnessioni fritzbox 3490 Empty Re: Disconnessioni fritzbox 3490 Ven Ott 11, 2019 12:33 am

Francesco76


nuovo utente
nuovo utente

Telecom

7Disconnessioni fritzbox 3490 Empty Re: Disconnessioni fritzbox 3490 Ven Ott 11, 2019 7:37 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

Francesco76 ha scritto:Telecom

Ti ringrazio. Oggi dovrei dare conferma ad un'offerta tim che mi è stata proposta telefonicamente, 29,99 fibra fttc e chiamate illimitate senza scatto...Tu hai risolto il problema delle disconnessioni? Nn so quanto possa esserti utile la mia esperienza avendo un'Adsl, anch'io ho provato a cambiare le impostazioni del fritzbox relative alla stabilità per risolvere il problema delle disconnessioni ed effettivamente ottenevo un aumento del margine di rumore. Ciò però non ha risolto del tutto il problema delle cadute di linea, le quali si è scoperto alla fine dipendere dalla postazione in centrale non più performante. Quindi in sostanza credo che il modem possa aiutare in parte, naturalmente nel caso in cui ci sia un reale problema fisico della tratta può far poco o nulla.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.