Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi invio allegato Fax

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi invio allegato Fax Empty Problemi invio allegato Fax Mer Apr 10, 2019 12:13 am

Alexei


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti.

Ho impostato il fax nel 7490 e, in ricezione, nessun problema, ricevo regolarmente la mail con allegato il file ricevuto via fax.

Tuttavia riscontro dei problemi nell'invio, in quanto la pagina iniziale (quella di copertina per intenderci) viene inviata regolarmente ma l'allegato no....eppure è di tipo jpeg e pesa soltanto 299 Kb.

Ci mette un bel pò a caricare e poi mi compare l'errore di timeout.

dopo di che mi arriva la mail che mi comunica la seguente informazione: "Durante l'invio del fax si è verificato un errore. Il fax non è stato trasmesso in parte o completamente. (0x3301)"

Qualcuno sa dirmi da cosa dipende? Avete riscontrato anche voi problemi nell'invio degli allegati al fax?

Grazie.

2Problemi invio allegato Fax Empty Re: Problemi invio allegato Fax Mer Apr 10, 2019 12:56 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Credo che con la loro guida risolvi il problema:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/193_Configurare-la-funzione-fax-integrata-nel-FRITZ-Box/



_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi invio allegato Fax 16047937936

3Problemi invio allegato Fax Empty Re: Problemi invio allegato Fax Mer Apr 10, 2019 3:07 am

Alexei


nuovo utente
nuovo utente

Ho seguito passo passo la guida ma nulla...continua a darmi errore.

Ho verificato le possibili cause presenti in questa pagina: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/1662_L-invio-integrato-di-fax-fallisce-occasionalmente-o-sempre/

Sembrerebbe che il problema sia il T.38 che non viene utilizzato pur essendo regolarmente attivato.

Qualcuno sa se Tiscali supporta lo standard T38?

4Problemi invio allegato Fax Empty Re: Problemi invio allegato Fax Gio Apr 11, 2019 2:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai letto che ci sono problemi con alcuni browser ????
Mi sembra strano, ma se non riesci a risolvere, apri una segnalazione ad AVM.
Io ho tiscali, avrò mandato in vita mia 4 fax dal router, ma non ricordo problemi. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi invio allegato Fax 16047937936

5Problemi invio allegato Fax Empty Re: Problemi invio allegato Fax Gio Apr 11, 2019 10:04 am

Alexei


nuovo utente
nuovo utente

Sì, ho provato sia con Chrome che con Firefox ma niente....la cosa strana è che pur dandomi errore il fax comunque viene inviato (solo la copertina però, l'allegato non lo invia)

Sì, probabilmente a stò punto contatterò il servizio clienti di AVM sperando possano aiutarmi.

I fax che avevi mandato tu avevano allegati o avevi inviato solo la copertina?

Comunque è assurdo che con un router così costoso sia possibile mandare solo 1 allegato....praticamente se uno deve mandare un fax di 5 pagine deve mandare 5 fax da 1 pagina ciascuno (anzi 2 perchè la copertina non la puoi eliminare).... Mad ....stavo pensando di passare al 7590 ma ho scoperto che anche con questo modello puoi mandare solo 1 allegato..... Neutral

6Problemi invio allegato Fax Empty Re: Problemi invio allegato Fax Gio Apr 11, 2019 11:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io uso ogni tanto questo servizio gratuito, magari ti risolve la vita e non ti impazzisci:

http://www.faxalo.it

C'è anche quest'altro, ma un pò più complicato:

http://www.faxator.com

Con il 7590 dovrei provare, se trovo il tempo di riconfigurare tutto magari provo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi invio allegato Fax 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.