Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490:problemi internet

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7490:problemi internet Empty Fritzbox 7490:problemi internet Dom Dic 30, 2018 4:26 am

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Da un pò di tempo a questa parte ho il problema di nessuna connessione internet, per ovviare al problema spengo e riaccendo il Fritzbox e ritorna tutto normale. Qualcuno di voi ha questo problema?

2Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Dom Dic 30, 2018 4:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come hai impostato la connessione ????
Flat, oppure On demand ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490:problemi internet 16047937936

3Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Dom Dic 30, 2018 4:30 am

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Se mi dici dove guardare ti do l'informazione. Grazie
Edit: Connessione Internet
Mantenere costante (consigliata per le flat rate) questa voce è spuntata

4Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Dom Dic 30, 2018 11:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, si quella.
Fai un backup della configurazione, scaricati la recovery e fai un ripristino del sistema, non un reset, ma proprio una sovrascrittura del sistema.
Qui trovi tutto:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/

Potrebbe essere andato a male l'aggiornamento alla 7.01.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490:problemi internet 16047937936

5Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Lun Dic 31, 2018 2:54 am

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Non credo proprio, prima di fare l'ultimo aggiornamento il problema era già in corso. Speravo che col nuovo aggiornamento avessi risolto. Comunque provo il tuo consiglio. Ho un backup che avevo fatto a Maggio di quest'anno dopo essere riuscito a configurare il voip, posso utilizzare questo?

6Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Lun Dic 31, 2018 10:43 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si certo, fatti comunque il backup anche adesso, non costa nulla.
A volte capita che le fleshate non siano andate benissimo, non ricordo sia già capitato su questi router, ma su altri apparati, con una riscrittura si risolve.
Speriamo sia così anche col tuo 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490:problemi internet 16047937936

7Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Mar Gen 01, 2019 1:31 am

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto il ripristino col vecchio backup, noto che il firmware è l'ultimo (forse rimane sempre, oppure il vecchio backup era già comprensivo di ultimo aggiornamento. Il backup è del 17 maggio 2018)
Comunque non so se è un problema Tim o una casualità, ma il router ora si riavvia ogni 15 minuti o giù di lì.
Vorrei fare la procedura di recovery che tu mi hai consigliato, ma ho paura di perdere tutta la configurazione VOIP. Cosa mi consigli? rimettere il backup che ho fatto stamani e vedere se è un problema TIM?

Edit: ho rimesso il backup di stamani e per ora non ho il problema di riavvio che è comparso col vecchio backup, ora vediamo se ricompare il problema di prima che ho spiegato nel primo post

8Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Dom Gen 27, 2019 1:44 am

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Da un pò di tempo si è ripresentato il problema descritto nel primo post, anche diverse volte al giorno. Quindi opto per il consiglio datomi di fare un ripristino del sistema. Volevo chiedere, ma alla fine devo rifare tutte le impostazioni, soprattutto la parte VOIP?

9Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Dom Gen 27, 2019 11:06 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma no non serve, il backup dei dati che ti sei fatto precedentemente lo puoi ricaricare una volta eseguita tutta la parte di ripristino.
Se dovessi avere problemi, puoi comunque recuperare i dati VoIP tramite FBEditor caricando il vecchio backup, o copiando quello che hai ora, ma vai tranquillo col backup.
Fatti lo stesso un nuovo backup ad oggi, in caso li confronti, sopratutto se dall'ultimo fatto, hai effettuato modifiche.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490:problemi internet 16047937936

10Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Mar Gen 29, 2019 12:30 am

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Sto cercando con tutti mi mezzi di usare il recovery, pensavo fosse più semplice leggendo le istruzioni sul sito ufficiale. Spiego cosa faccio
Disabilito il firewall
Fritzbox 7490:problemi internet Firewall

avvio il tool e mi dice di staccare dalla presa di corrente il fritz
Fritzbox 7490:problemi internet Preparazione

vado avanti e mi dice di controllare se il fritz è spento
Fritzbox 7490:problemi internet Controllare-3

Poi mi dice di accendere e andare avanti. A questo punto non trova il fritz
Fritzbox 7490:problemi internet Non-trova-il-fritz

Secondo voi sbaglio qualche passaggio?

All'inizio mi dice anche : per favore cancella o disconnetti la connessione tra il tuo fritz e il tuo computer
Ma non mi dice quando connettere Sad

11Fritzbox 7490:problemi internet Empty Re: Fritzbox 7490:problemi internet Mer Gen 30, 2019 1:04 am

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Sono riuscito a fare un passo avanti, ho usato un altro cavetto LAN, andato avanti il processo e poi si blocca definitivamente in questo passaggio, visto che alla prossima schermata dice che il processo è abortito
Fritzbox 7490:problemi internet Wind
In verità è un modem brandizzato Wind, ma allora è un problema insormontabile? Penso proprio di buttarlo e comprarne un'altro anche usato ma non brandizzato

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.