Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!!

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come da seguente articolo, finalmente anche fastweb sta per fornire i tanto agognati dati per router di terze parti:

https://www.dday.it/redazione/28825/modem-libero-fastweb

Buona lettura. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

2ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! Empty Configurazione linea fastweb Dom Dic 02, 2018 2:29 am

asomma


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno ha provato i dati pubblicati da fastweb questa notte? Funziona?

taetae

taetae
medio
medio

qualche notizia nuova?? qualcuno è riuscito nell'impresa?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

asomma ha scritto:Qualcuno ha provato i dati pubblicati da fastweb questa notte? Funziona?

Io ho litigato con fastweb Venerdì-Sabato e domenica, li ho chiamati 8 volte e mi hanno risposto sempre dalla romania, mai dall' Italia, purtroppo mi hanno sempre risposto persone molto incompetenti che leggevano il foglietto con le domande standard, chiedendo di passarmi il reparto tecnico più competente mi hanno abbandonato al telefono senza ricevere supporto, richiamando sono stato preso in giro da una operatrice donna, dicendo che loro non possono fornire supporto sul mio router, quando gli ho detto che non volevo supporto, ma i dati per configurarlo e ha cominciato a ridermi in faccia.
Diciamo che fastweb continuando a decentrare il supporto tecnico in questo modo, non fa altro che confermare tutto quello che penso di loro nell'arco degli anni, invece di migliorare, peggiorano !!!!
Dovevo montare il 7590 ai miei genitori che vivono a 250 km da me e ho fatto praticamente un viaggio a vuoto dal punto di vista tecnico, gliel'ho dovuto lasciare collegato in cascata con il Lentgate.
Comunque se qualcuno conferma che è riuscito a reperire i dati, in qualsiasi modo sia, ce lo faccia sapere.

Uno dei loro operatori mi disse che una volta modificato il router e cambiato il mac address, si deve entrare nella loro pagina di configurazione iniziale, confermare il router e scegliere marca e modello, fatto questo, il voip si autoconfigura da solo, questo è quanto detto. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

DANIELONE ha scritto:
asomma ha scritto:Qualcuno ha provato i dati pubblicati da fastweb questa notte? Funziona?

Io ho litigato con fastweb Venerdì-Sabato e domenica, li ho chiamati 8 volte e mi hanno risposto sempre dalla romania, mai dall' Italia, purtroppo mi hanno sempre risposto persone molto incompetenti che leggevano il foglietto con le domande standard, chiedendo di passarmi il reparto tecnico più competente mi hanno abbandonato al telefono senza ricevere supporto, richiamando sono stato preso in giro da una operatrice donna, dicendo che loro non possono fornire supporto sul mio router, quando gli ho detto che non volevo supporto, ma i dati per configurarlo e ha cominciato a ridermi in faccia.
Diciamo che fastweb continuando a decentrare il supporto tecnico in questo modo, non fa altro che confermare tutto quello che penso di loro nell'arco degli anni, invece di migliorare, peggiorano !!!!
Dovevo montare il 7590 ai miei genitori che vivono a 250 km da me e ho fatto praticamente un viaggio a vuoto dal punto di vista tecnico, gliel'ho dovuto lasciare collegato in cascata con il  Lentgate.
Comunque se qualcuno conferma che è riuscito a reperire i dati, in qualsiasi modo sia, ce lo faccia sapere.

Uno dei loro operatori mi disse che una volta modificato il router e cambiato il mac address, si deve entrare nella loro pagina di configurazione iniziale, confermare il router e scegliere marca e modello, fatto questo, il voip si autoconfigura da solo, questo è quanto detto. Evil or Very Mad

danielone io provai tempo a dietro la modifica del mac:address ma senza risultati però ti ricordo che io sono sotto vula fastweb con voip ......

ps ero intensionato di prendere un 7950 tedesco e convertirlo in internazionale me lo consigli ???? oppure aspettare il nuovo anno e vedre cosa sforna avm come modelli più performanti ???

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Evita assssssolutamente il 7590 tedesco, funziona solo in Tedesco e non è convertibile.
Anche i miei genitori sono in VULA, modificando il mac address sono riuscito a farlo connettere, poi li ho chiamati per la modifica del mac e me l'hanno fatto, solo che si sono rifiutati di darmi qualsiasi tipo di dati di connessione e VOIP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

danielone tu hai novità?? io riesco solo e sempre a vedere la portante ma non ad avere ip dal dhcp ...

sono proprio amareggiato ad avere un 7590 e usarlo a metà...

taetae

taetae
medio
medio

anche Vodafone si è adeguata :
sono online le pagine di supporto con i parametri di configurazione di un modem alternativo alla Vodafone Station.

Tutti i dettagli tecnici sono raggiungibili qui : www.voda.it/modemlibero

ora solo io sono rimasto con fastweb e non posso fare nulla ....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dettagli molto poveri, sarei curioso di sapere come risolvono il problema del VoIP.
Per quanto riguarda fastweb, siamo ancora in alto mare, tra l'altro non ricordo dove ho letto che sarà possibile utilizzare il nostro modem solo su nuove attivazioni, le vecchie non si potranno cambiare.
Sarà vero ????
Vedremo.
Nel frattempo ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

troppa pazienza .. io mi sono abbonato a fastweb ne febbraio del 2017 e ad oggi ho attivo una promozione che mi da ultra fibra gratis fino a metà maggio poi a 5,43 in più sulla bolletta ... chiamate mobile e fisse gratis per sempre il chi chiama gratis a 29,95 + 5,43 dopo maggio ...ora alla fine della promozione vediamo che fare se non cambia nulla valuterò il ri-passaggio a tim

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Dettagli molto poveri, sarei curioso di sapere come risolvono il problema del VoIP.
Fanno i furbi:
Modem alternativo
Di seguito puoi trovare tutti i dettagli tecnici su come installare e configurare il modem da te scelto, per navigare in internet
... non per telefonare! Wink

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

rohrl ha scritto:
... non per telefonare! Wink

APPUNTO !!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

fastweb ha aggiornato la pagina relativa agli altri modem
Codice:

Per soddisfare le migliori prestazioni e performance per interfacciarsi correttamente con la rete Fibra mista rame FTTN di Fastweb, è necessario che il modem disponga delle seguenti caratteristiche tecniche, quali:

Supporto standard VDSL2 (ITU-T G.993.2) fino al profilo 35b
Supporto Seamless Rate Adaptation (SRA)
Supporto retransmission G.INP (ITU-T G.998.4)
Supporto vectoring (ITU-T G.993.5)
Configurabilità dei parametri di rete con le seguenti impostazioni:
Incapsulamento PTM untagged / Incapsulamento PTM tagged (VLAN ID 100; CoS 0 per traffico dati e CoS 2 per traffico voce)
DHCP client abilitato sull'interfaccia WAN per acquisizione dinamica dell'indirizzo IP
Configurabilità dei parametri di LAN con le seguenti impostazioni:
DHCP server abilitato per assegnazione dinamica degli indirizzi agli apparati connessi in LAN
Funzionamento del modem in modalità routed (NAT abilitato)
Nel caso di Fibra FTTH, la porta WAN Ethernet del modem scelto dal cliente alternativo al FASTGate deve essere collegata alla terminazione ottica (ONT) fornita da Fastweb mediante un cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore.

L'apparato scelto dal cliente per la connessione dati deve avere una interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Duplex Auto-Sensing.

3. Requisiti ed impostazioni relative al servizio VoIP
Supporto SIP (RFC 3261)
Supporto query DNS per risoluzione dell'indirizzo del proxy di accesso alla rete SIP Fastweb
Proxy SIP: voip.fastwebnet.it
Proxy SIP Port: 5060
SIP Transport Protocol: UDP
Supporto del metodo PRACK (RFC 3262)
Supporto metodo OPTIONS
REGISTER expires time: 3600 s
INVITE Expires: impostato ad un valore superiore a 430 s
Codec supportati: G.729 G.729A (inclusa versione A, NON supportate le versioni B e AB), G.711 A-law
VAD (Voice Activity Detection): disabilitato
Packetization time: 20ms
Supporto toni DTMF: in-band telephone-event (RFC 2833)
Fax protocol: solo T.38
Marcatura QoS traffico IP:
SIP e RTP: DSCP CS5
Dati: DSCP 0

naturalmente a me non funziona una cippa con 7590

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai modificato il mac address ???
Hai provato a ri-registrare il router sulla loro pagina iniziale ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

si blocca sempre prima non riceve il dhcp .....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il DHCP è altra cosa, scommetto che se vai sulle informazioni DSL hai una bella linea verde e sei connesso ma non ti rilascia l' indirizzo IP giusto ????
Se è così, è colpa del mac address sbagliato. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

si effettivamente è così mi ripassi la guida dell macaddres così vedo se sbaglio io o c'è altro sotto ....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Te vojo ammazzà, usa il tasto CERCA  lol!  :

https://www.fritzbox-forum.com/t8405p50-7590-clonare-mac-address-per-fastweb

a pensare che in quel tread ci ho scritto pure cmq nulla da fare è impostato:

enable_mac_override = yes;
macdsl_override = il mac address del modem fastweb;


mi tocca ancora aspettare

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a riandare sul loro sito di registrazione e vedi se si apre, quando cambi router, devi rifare la registrazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Prova a riandare sul loro sito di registrazione e vedi se si apre, quando cambi router, devi rifare la registrazione.

si ma se non assegna prima ip non ho accesso neanche alla loro rete interna ... ho solo la portante

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ricontrolla bene il mac address dal menù dei DATI DI AUTENTICAZIONE, impostando il router come connesso ad altro modem, in basso ti si abilita un altro menù che ti permette di modificare anche da li il mac address.
Basta uno zero al posto di una O e non funziona nulla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

taetae

taetae
medio
medio

niente da fare visto anche come dici tu  il mac si trova ma non va

credo di trovarmi in questa situazione ma tutti sti parametri sul fritz non ci sono??

Codice:
2. Servizio dati+voce con fonia erogata in modalità VoIP
Per soddisfare le migliori prestazioni e performance per interfacciarsi correttamente con la rete Adsl Rame di Fastweb, è necessario che il modem disponga delle seguenti caratteristiche tecniche, quali:

Supporto dello standard ADSL2+ (ITU-T G.992.5)
Configurabilità dei parametri di rete con le seguenti impostazioni:
Accesso non Bitstream - VPI/VCI: 8/35
Accesso Bitstream - VPI/VCI: 8/35 per solo traffico voce; VPI/VCI: 8/36 per traffico dati
Protocollo: RFC 2684 bridged (dinamico)
Incapsulamento: LLC
DHCP client abilitato sull'interfaccia WAN per acquisizione dinamica dell'indirizzo IP su PVC 8/35
Configurazione statica dell'indirizzamento su PVC 8/36
Configurabilità dei parametri di LAN con le seguenti impostazioni:
DHCP server abilitato per assegnazione dinamica degli indirizzi agli apparati connessi in LAN
Funzionamento del modem in modalità routed (NAT abilitato)
Per soddisfare le migliori prestazioni e performance per interfacciarsi correttamente con la rete Fibra mista rame FTTN di Fastweb, è necessario che il modem disponga delle seguenti caratteristiche tecniche, quali:

Supporto standard VDSL2 (ITU-T G.993.2) fino al profilo 35b
Supporto Seamless Rate Adaptation (SRA)
Supporto retransmission G.INP (ITU-T G.998.4)
Supporto vectoring (ITU-T G.993.5)
Configurabilità dei parametri di rete con le seguenti impostazioni:
Incapsulamento PTM untagged / Incapsulamento PTM tagged (VLAN ID 100; CoS 0 per traffico dati e CoS 2 per traffico voce)
DHCP client abilitato sull'interfaccia WAN per acquisizione dinamica dell'indirizzo IP
Configurabilità dei parametri di LAN con le seguenti impostazioni:
DHCP server abilitato per assegnazione dinamica degli indirizzi agli apparati connessi in LAN
Funzionamento del modem in modalità routed (NAT abilitato)
Nel caso di Fibra FTTH, la porta WAN Ethernet del modem scelto dal cliente alternativo al FASTGate deve essere collegata alla terminazione ottica (ONT) fornita da Fastweb mediante un cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore.

L'apparato scelto dal cliente per la connessione dati deve avere una interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Duplex Auto-Sensing.

taetae

taetae
medio
medio

allora aggiorno un po la vicenda fastweb fritzbox:

abilitato internet e fonia mediante supporto tecnico togliendo il clone del mac è una stringa identificativa del fastgate quindi ora viaggio col fritz e parlo in modo puro !!!

ma c'è sempre un ma !!!
odissea nello spazio 2018 per un anno gratis l'ultrafibra scadenza maggio 2019 (200mb/20mb) meravigliato nel visualizzare nella portante 149mb/21mb e una navigazione effettiva di 130mb/20mb.
indovinate un po? 1 giugno portante 108mb/21mb scarico effettivo 51mb/20mb .....
ormai sistemi una cosa se ne rovina un'altra...
chiamo il 192193 e per un giorno ritorno in paradiso ma poi un'altra volta così e mi incazzo al telefono con loro che dicono che la linea è ok ..... ora ho appuntamento con il servizio tecnici per domani per vedere se cambia qualcosa .....
danieloneeee aspetto tue opinioni a riguardo
Codice:
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 110182 22699
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 108087 21597
Adattamento continuo della velocità off off
 
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 92 102.3
G.INP attivata attivata
 
Margine rapporto segnale-rumore dB 12 10
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 20 21
lunghezza approssimativa della linea m 369
 
Profilo 35b
G.Vector off off
 
Record di supporto J43 J43

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se io dovessi esternare le mie opinioni su fastweb qui su un forum pubblico, verrei arrestato per la mole di bestemmie e parolacce e cose brutte che gli urlerei contro. lol!
Che vuoi che ti dica......è fastweb, è così, è l'eterna battaglia tra il bene e il male, gli utenti sono il bene e fastweb è il male.
Chissà se prima o poi vinceremo come gli avengers...... Evil or Very Mad
Ormai in questa valle di lacrime, si può scegliere solo il male peggiore, purtroppo ogni ISP ha le sue "mestruazioni".
Gli unici "decenti", sono tiscali e tim, se la tim abbassasse i prezzi e facesse meno terrorismo, riavrebbe il monopolio sui clienti semplicemente per il servizio dato, invece continuano a fare casini.
Io non capisco perché in Italia deve essere sempre tutto così difficile, perché dobbiamo soffrire per fare qualsiasi cosa.
Sono veramente stanco e demoralizzato..... Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ROUTER LIBERO FASTWEB dal 30 novembre tutte le informazioni per utilizzare altri router !!! 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.