Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema cordless

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema cordless Empty Problema cordless Ven Set 14, 2018 8:38 pm

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti,

utilizzo fritzbox in ambito lavorativo (e personale) da svariati anni, solo ultimamente ho cominciato ad avere problemi strani lato cordless.
descrizione rapida:

1) io chiamo con il cellulare l'ufficio X, X mi sente ma io non sento lui
2) ultimamente X chiama il sottoscritto (o altri) io non sento quello che dicono mentre x sente tutto


già provato con reset/riconfigurazioni, dect eco off, macumbe e invocazioni di santi casuali (firmware sempre aggiornati)

i Cordless in questione sono tutti gigaset serie A120 A130. Configurando cordless nuovi (stesso modello) il problema rimane.

Ho pure cambiato il fritzbox (tutti modelli 7390 e 7490, le linee voce passano da ISDN) ma il problema, sempre a random, si ripresenta.

A questo punto mi manca solo di provare Cordless un pochino meno "lo-fi", tipo il c530

Altri di voi hanno avuto problemi simili?

grazie

2Problema cordless Empty Re: Problema cordless Ven Set 14, 2018 8:51 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il fatto che tu scriva CORDLESS, si intende che con in telefoni collegati via cavo alle porte Fon1 e 2 non hai problemi giusto ????
Che tipo di connessione hai ??
Io ho un AS160 e va alla grande, prima con 7490 e ora con 7590, quindi non credo sia un problema di qualità.
Posta anche le immagini della configurazione.



Ultima modifica di DANIELONE il Ven Set 14, 2018 9:16 pm - modificato 1 volta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

3Problema cordless Empty Re: Problema cordless Ven Set 14, 2018 8:57 pm

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone,

configurati come DECT sul Fritz, tutti i fritz hanno a disposizione una bella NT1plus isdn (due canali).

Classica configurazione 1 numero per l'ufficio + 1 per il fax in push sul fritz. Niente voip ne configurazione particolari, adsl/vdsl + isdn

le foto della configurazione non le ho sotto mano ma configuro tutti i fritz allo stesso modo (ho 17 uffici sparsi).

Ho già contattato AVM e seguito tutti i loro consigli ma il problema è rimasto. Comincio a credere che siano i DECT il problema.

La cosa che mi insospettisce e che alcuni di questi dect che davano problemi invece funzionano benissimo configurati sotto un centralino Alcatel della sede.

Una cosa buffa e che se prendo sempre uno di questi dect sospetti e lo configuro su di un altro fritz il problema si ripresenta. La cosa fastidiosa è il tempo che questi problemi porta via e la casualità con cui il problema si presenta.

4Problema cordless Empty Re: Problema cordless Ven Set 14, 2018 9:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, quindi entri con il cavo a Y nel fritzbox e gli fai gestire il numero analogico.
Come ti scrivevo sopra, collegando un telefono via filo alla porta FON 1, hai lo stesso problema ??
A che distanza dalla base telefoni con i cordless ???
Bisogna pensarle tutte... Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

5Problema cordless Empty Re: Problema cordless Ven Set 14, 2018 9:40 pm

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

sono uffici "open space" piccoli, diciamo che i cordless vedono il fritz e saranno al massimo a 5 metri di distanza. Passando per il cavo (porte fon) il problema non si presenta. Addirittura ho recuperato un rarissimo telefono ISDN dell'era telecom collegato poi direttamente alla borchia ISDN e... anche in questo caso nessun problema.

Sono tutti dect gap gigaset (ok sono quelli super economici), quindi non credo che sia una questione di firmware aggiornati.

Quello che mi fa arrabbiare e che sono andati benissimo per 7 anni, e ora da un giorno all'altro mi fanno le bizze

6Problema cordless Empty Re: Problema cordless Ven Set 14, 2018 10:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per caso dopo che hai fatto l'aggiornamento al router ????
Che fritz box stai usando ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

7Problema cordless Empty Re: Problema cordless Ven Set 14, 2018 10:14 pm

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

a fare le bizze sono 2 su 17 (per ora), un 7390 e un 7490. Tutti e due aggiornati ma il problema è apparso dopo diverso tempo dall'update

8Problema cordless Empty Re: Problema cordless Ven Set 14, 2018 10:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

prova a sentire se scottano, in caso, compra quei ventilatorini USB e puntaceli sopra.
Alcuni modelli hanno delle PCB difettose e risentono del surriscaldamento.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

9Problema cordless Empty Re: Problema cordless Ven Set 14, 2018 10:43 pm

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

sai che potrebbe essere? effettivamente controllando le segnalazioni degli utenti son tutte da luglio ai primi di settembre...

vedo di controllare questa cosa Smile

10Problema cordless Empty Re: Problema cordless Sab Set 15, 2018 12:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Te lo dico quasi per certo perché io avevo uno di quei 7390 e avevo risolto così:

Problema cordless Foto_310

o

Problema cordless Foto_210


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

11Problema cordless Empty Re: Problema cordless Sab Set 15, 2018 12:51 am

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

pensavo a qualcosa di simile, avrei comoda la porta usb per alimentare la ventola

12Problema cordless Empty Re: Problema cordless Sab Set 15, 2018 2:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quella era una basetta di raffreddamento per portatili sub notebook da 9-10 pollici, come gli Acer Aspire One, o gli Asus EEEPC, la comprai dal cinese sotto casa a 5 euro, ma ho voluto mettere una ventola + grossa in quanto quella piccola che c'era sembrava un Harrier in decollo verticale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

13Problema cordless Empty Re: Problema cordless Lun Set 17, 2018 8:39 pm

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

e rieccomi qui,

niente ventola a parte ho smontato il fritz (tanto è fuori garanzia) e mi sono accorto che un condensatore era prossimo a salutarmi. Ho sostituito il mezzo morto e chiuso. Ora la temperatura d'esercizio è decisamente più bassa e tutto funziona alla perfezione Smile

Grazie mille per il suggerimento, ora vedrò di controllare anche il secondo fritz febbricitante.

ciao Smile

14Problema cordless Empty Re: Problema cordless Lun Set 17, 2018 8:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Meno male che non ha fatto il botto Wink
Ottima soluzione, così abbiamo un precedente per i prossimi con lo stesso problema. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

15Problema cordless Empty Re: Problema cordless Mar Set 18, 2018 7:20 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Molto interessante!
Il mio vecchio 7390 (ora non in uso) in effetti scaldava parecchio.
Vista l'età, magari prima o poi gli do una controllata, anche se non ci avevo fatto caso quando ho montato (e poi smontato) le antenne esterne. Ma in quelle occasioni non stavo guardando a quello...

16Problema cordless Empty Re: Problema cordless Mar Set 18, 2018 10:17 pm

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

Ho controllato anche il secondo fritz, stesso problema al condensatore ed effettivamente era rovente e pure al sole. Purtroppo mi ero scordato in sede saldatore stagno e condensatore ma ho provveduto a piazzare la ventola. Nei prossimi giorni tornerò anche per sostituire il condensatore.

17Problema cordless Empty Re: Problema cordless Mar Set 18, 2018 10:48 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai anche una bella cosa, fai foto e segnala il condensatore incriminato, così  tutti coloro che hanno lo stesso problema, sanno dove andare ad agire.  Wink
Sarebbe carino. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

18Problema cordless Empty Re: Problema cordless Mer Set 19, 2018 12:27 am

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

eccolo qui, segnato con la freccia in rosso:

Problema cordless 739010

19Problema cordless Empty Re: Problema cordless Mer Set 19, 2018 12:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quant'è 3300uF ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema cordless 16047937936

20Problema cordless Empty Re: Problema cordless Mer Set 19, 2018 12:42 am

Ska76


nuovo utente
nuovo utente

esatto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.