Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema Geolocalizzazione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema Geolocalizzazione Empty Problema Geolocalizzazione Ven Ott 23, 2020 9:14 pm

s2kbixio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao A Tutti,

ho da poco acquistato dei ripetitori della Fritz usati, e mi trovo benissimo.

finalmente sono riuscito a coprire tuta casa senza avere piu problemi di lentezza.

unica cosa stranissima e che ho problemi con al geo localizzazione.
da quando ho inserito questi ripetitori (oramai piu di una settimana) mi localizza con l'indirizzo del vecchio proprietario.
qualcuno ha avuto questo problema?
o sapete come aiutarmi?

Ho un bambini disabile e sta diventando un problemone...

grazie ancora.

2Problema Geolocalizzazione Empty Re: Problema Geolocalizzazione Ven Ott 23, 2020 9:49 pm

Albe


medio
medio

Ciao!

Sinceramente non avevo mai sentito di ciò ma in ogni caso, se pensi che abbiano memorizzato vecchie impostazioni e dopo una settimana ancora non si sono aggiornati, io proverei a ripristinare le impostazioni di fabbrica di tutti i repeater usati e poi riconfigurare il tutto.

Non vedo altre soluzioni.

3Problema Geolocalizzazione Empty Re: Problema Geolocalizzazione Ven Ott 23, 2020 10:37 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Scusa, ma cosa intendi per geolocalizza?
Puoi spiegare un po' meglio cosa accade?
Dove rilevi la posizione? Browser, app, ...?

4Problema Geolocalizzazione Empty Re: Problema Geolocalizzazione Ven Ott 23, 2020 11:03 pm

s2kbixio


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Scusa, ma cosa intendi per geolocalizza?
Puoi spiegare un po' meglio cosa accade?
Dove rilevi la posizione? Browser, app, ...?

Il ripristino l'ho fatto su tutti i device ma nulla...

per quanto riguarda invece la situazione mi spiego meglio..
qualsiasi device che ha un wifi e collegato a internet fa geo localizzare qualsiasi altro device nelle vicinanze anche se non collegati fisicamente.

Mi spiego ancora meglio.

fate questo esperimento....
andate da un amico o da qualsiasi altro luogo al chiuso... dove ci sia una wifi, a voi questa rete e sconosciuta mai collegati.. provate ad aprire google maps e vedrete che anche se siete al chiuso e il gps non copre siete localizzati.

questo perché come dicevo prima i device wifi oltre a trasmettere il SSID trasmettono il geo....

qui e descritto il tutto:

en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_positioning_system

ora non capisco perché non viene aggiornata la mia posizione anche dopo una settimana..

sara la tecnologia MESH ? dell aVM ?

5Problema Geolocalizzazione Empty Re: Problema Geolocalizzazione Sab Ott 24, 2020 12:05 am

Albe


medio
medio

Quindi se ti cerchi su google maps tramite rete dati ti trovi a casa tua e se invece lo fai dopo esserti collegato al tuo Wi-Fi “ti trovi“ a casa del vecchio proprietario?

Leggiti questi 3d e prova a seguire i consigli..

https://support.google.com/maps/thread/13032889?hl=it

6Problema Geolocalizzazione Empty Re: Problema Geolocalizzazione Sab Ott 24, 2020 2:58 am

s2kbixio


nuovo utente
nuovo utente

[quote="Albe"]Quindi se ti cerchi su google maps tramite rete dati ti trovi a casa tua e se invece lo fai dopo esserti collegato al tuo Wi-Fi “ti trovi“ a casa del vecchio proprietario?

Leggiti questi 3d e prova a seguire i consigli..




è una settimana che ho il problema e letto 1000 post su google.. ma nulla

ancora mi da geo del vecchio proprietario!

lasciato il cell sulla finestra per giorni interi ma nulla non si aggiorna!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.