Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ! box 7590 da 6.92 tedesco a 6.98 internazionale

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

xbrian88

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti,
complimenti a tutti per la community e il forum davvero molto interessante.
mi sono iscritto per ricevere assistenza da voi.
ieri ho ricevuto il mio primo FRITZ 7590 e ho scoperto che purtroppo ha il firmware tedesco 6.92.

vorrei installare il seguente firmware:
scaricato dal sito fritz
en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-6890-lte/fritz-lab-for-fritzbox-7490-and-7590/overview/

Language: multi language
FRITZ!OS version: 6.98-56436
Date: 04.06.2018

penso questo sia l'ultimo internazionale.

sapete aiutarmi? ho provato a seguire la procedura con ftp_uploader, provando e riprovando diverse volte, ma nulla. non riesco. sapete aiutarmi?
grazie in anticipo.

Ultima modifica di xbrian88 il Sab Giu 30, 2018 9:49 pm, modificato 1 volta

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Se hai comprato la versione tedesca, la vedo dura che tu riesca a portarla internazionale, se non erro non c'è ancora riuscito nessuno.
Puoi provare comunque a seguire le guide di sbrandizzazione che trovi nel menù del forum WIKI-GUIDE, qui:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

Poi andare qui:

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-6890-lte/fritz-lab-for-fritzbox-7490-and-7590/overview/

che è il link che hai postato anche tu.
All'interno del file che scarichi c'è il file Recovery 6.83.
Prova e facci sapere come va.

xbrian88

nuovo utente
nuovo utente
grazie della risposta,

niente, provato e riprovato.

una domanda
Codice:
quote SETENV firmware_version avm <--- invio
quit <--- invio

Codice:
dove al posto di avm potete mettere il brand che desiderate (avme, 1und1, freenet, ….)

devo cambiare solo avme? non devo scrivere il firmware da montare?
inoltre scarico il file che mi hai linkato tu apro l'exe con recover image e mi rimane in questo stato.
è normale?

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
No va bene così:

quote SETENV firmware_version avm

il firmware version si intende la versione nazionale AVM che è tedesca, non la release number tipo 6.92 etc etc.
La versione internazionale Europea è appunto AVME.
Il Recovery fa così perché non hai impostato in AVME e la recovery è per il sistema non compatibile con quello che hai ora.
Quindi prima devi portare in AVME e poi usare la recovery.
Per fare questa cosa, è importante che usi il cavo giallo che ti hanno dato nella scatola, o un qualsiasi cavo di rete molto corto, altrimenti non ci riuscirai.

xbrian88

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:No va bene così:

quote SETENV firmware_version avm

il firmware version si intende la versione nazionale AVM che è tedesca, non la release number tipo 6.92 etc etc.
La versione internazionale Europea è appunto AVME.
Il Recovery fa così perché non hai impostato in AVME e la recovery è per il sistema non compatibile con quello che hai ora.
Quindi prima devi portare in AVME e poi usare la recovery.
Per fare questa cosa, è importante che usi il cavo giallo che ti hanno dato nella scatola, o un qualsiasi cavo di rete molto corto, altrimenti non ci riuscirai.

per cavo giallo intendi questo bianco con connettori gialli??

questo ho in dotazione

Ultima modifica di xbrian88 il Sab Giu 30, 2018 10:57 pm, modificato 1 volta

OpenADSL

Avanzato
Avanzato
xbrian88 ha scritto:grazie della risposta,

una domanda

Codice:
quit <--- invio

Codice:
dove al posto di avm potete mettere il brand che desiderate (avme, 1und1, freenet, ….)

inoltre scarico il file che mi hai linkato tu apro l'exe con recover image e mi rimane in questo stato.
è normale?

Unfortunately following Fritz!Box can not converted to international version, also can not be removed (UI) 1und1 brand:

* 7490 with bootbootloader Version 1.3179
* 7590 with bootbootloader Version 1.3258

xbrian88

nuovo utente
nuovo utente
OpenADSL ha scritto:
xbrian88 ha scritto:grazie della risposta,

una domanda

Codice:
quit <--- invio

Codice:

è normale?

Unfortunately following Fritz!Box can not converted to international version, also can not be removed (UI) 1und1 brand:

quindi ad ora non c'è possibilità??
sarà fattibile in futuro secondo voi? cosa devo fare, contattare avm????

xbrian88

nuovo utente
nuovo utente
??????????????

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Allora, comprare un router tedesco per poi tentare di sbrandizzarlo non è una pratica che puoi comunicare alla AVM, ti riderebbero in faccia.
In pratica perderesti anche la garanzia residua in quanto quei router sono per il mercato tedesco e in alcuni casi, sono bloccati e non si possono sbloccare in alcun modo, a meno che qualcuno non trova un altro modo che non sia quello classico.
Se la tua PCB rientra in queste versioni:

ti conviene rivenderlo e prenderne uno usato internazionale, perché le tempistiche non sono note.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: