Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gerardo


nuovo utente
nuovo utente

buonasera a tutti volevo sapere come devo installare il fritz box 3490 x la fibra di tim 100 mega senza il telefono perche nn lo uso grazie mille alcune cose gia lo vista da internet ogni tanto almeno una volta al giorno mi esce errore pppoe timeout come mai??grazie mille

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, l'errore che ti esce è semplicemente una caduta di linea, vai nel monitor della connessione e controlla quante volte ti cade la connessione.
Prova con questa configurazione se non l'hai già fatto :

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
VLAN: 835


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490 15644861961

gerardo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Allora, l'errore che ti esce è semplicemente una caduta di linea, vai nel monitor della connessione e controlla quante volte ti cade la connessione.
Prova con questa configurazione se non l'hai già fatto :

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
VLAN: 835
grazie mille gia fatto mettendo sti parametri mi esce almeno 2 volte al giorno ho messo pure vci 35 vpi 8 forse devo fare altre cose???grazieeeeeeeeeee

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Un paio di cadute al giorno rientrano ancora nel LORO standard, la wind ad esempio se non hai almeno 5 cadute al giorno, neanche intervengono.
Se vedi che la cosa peggiora, prova ad aprire un ticket al 187 per problemi di caduta e vedi cosa ti dicono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490 15644861961

gerardo


nuovo utente
nuovo utente

ok ci stanno anche giorni che nn accade nulla io vedo sempre la sezione eventi poi ti volevo chiedere unaltra cosa
come posso impostare il wifi ti spiego meglio il fritz box sta messo nel soggiorno x amplificare la connesione uso il fritz box repeteor 1160 pero delle volte perde troppo connesione come mai??grzieeeee cmq riquarda il fritz box 3490 i parametri sono quelli giusto??nn devo mettere nulla piu???

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per la connessione internet va bene così, se qualche volta non ti cade allora il problema è il loro.
Per la wi-fi ti consiglio di separare le 2 frequenze, chiama in un modo la 2,4ghz e in un altro la 5ghz, poi per il ripetitore se perde segnale avvicinalo, cerca di avere almeno metà segnale e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490 15644861961

gerardo


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille daniele scusami del disturbo mi potresti spiegare come fare x separare le 2 connesioni???grazie mille per avere una connesione internet stabile come posso impostare i parametri?? i parametri stanno impostati tutti a destra puo essere che muovendo qualche parametro nn cade piu la linea ???puo essere ???

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai nelle impostazioni della Wi-Fi>>Rete Wireless, scorri verso il basso e ti basta cambiare semplicemente i nomi delle 2 bande di frequenza.
Per fare questo devi prima abilitare il menù AVANZATO del router che trovi in alto a destra, cliccando su quei 3 pallini verticali.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490 15644861961

gerardo


nuovo utente
nuovo utente

ok daniele dove sta avanzata giusto???daniele ti volevo chiedere unaltra cosa io uso un portatile con skeda wifi 2.4ghz se compro un antenna doppia banda sempre della fritz box la posso usare??cosi sfrutto sfrutto al meglio il modem ruoter 3490 cose ne pensi??grazie mille di tutto se avro ancora problemi posso chiedere aiuto???grazieeeeeeeeeee

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo, la colleghi via USB, prendi una dual band con la 5ghz e vedrai che saturi la tua connessione senza problemi. Wink

Prendi una di queste due o su amazon, o sul sito avm, o dove costa meno:

AVM FRITZ! AC 430

AVM FRITZ! AC 860


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490 15644861961

gerardo


nuovo utente
nuovo utente

daniele grazie mille sei stato troppo gentile grazie veramente tra le 2 tu quale mi suggerisci???grazieeeeee

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io sono tendenzialmente sbovone e quando posso se non divento troppo povero prendo sempre top di gamma, infatti io ho comprato la AC860. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490 15644861961

gerardo


nuovo utente
nuovo utente

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mille anche io la penso come te daniele ti volevo chiedere unaltra cosa nelle impostazione del fritz se tolgo la spunta che il provaider la notte si deve spegnere da solo cosa succede???x consiglio mi conviene rimanerla oppure toglierla???grazieeeeeeeeeeeee

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.