Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7590 con Vodafone ADSL, Vodafone dice che dovrebbe essere ok

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

afornara


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
ho letto i post simili nel sito ma non sono sicuro di avere le idee chiare.
Mi hanno fatto una offerta per passare da TIM a Vodafone (ADSL 20MB , non fibra al momento).
Mi sembra di capire da quello che ho letto che il Fritz puo' essere messo solo in cascata sul Vodafone Station e non al posto della Vodafone Station stessa.
Un tecnico Vodafone mi ha detto invece che sarebbe possibile rimpiazzare la Station proprio con il 7590....
Sono confuso e vorrei essere prima di proseguire.
Qualcuno me lo puo' confermare?
Grazie
Antonello

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dipende da come ti configura la linea vodafone, ultimamente stanno utilizzando ( solo loro ) un sistema che può essere utilizzato da pochi tipi di router, l'host uniq che è un sistema di autenticazione che ad oggi, lo può configurare un particolare router, l' Asus DSL-AC68U.
Però se ti dice come puoi fare su un 7590, sarebbe utile saperlo anche qui nel forum.  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 con Vodafone ADSL, Vodafone dice che dovrebbe essere ok 15644861961

afornara


nuovo utente
nuovo utente

Parlato con tecnico Vodafone, che mi ha confermato che Station e' obbligatoria, non c'e' modo di collegare direttamente il Fritz.
Purtroppo mi sa che dovro' rimanere con Telecom.....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io evito come la peste vodafogn sono gli unici che utilizzano quel sistema e stanno creando un sacco di problemi agli utenti che vogliono utilizzare un loro router specifico.
Al momento gli unici utilizzabili sono tutti gli altri operatori più famosi, quindi tim, wind che sconsiglio come vodafon anche questi creano problemi, connessione pessima sotto ogni aspetto e supporto zero, fastweb un po meglio, ma io personalmente avevo problemi di continue cadute, altri amici e colleghi si stanno trovando bene e hanno la 200Mb, tiscali che secondo me resta la più seria, ma purtroppo qui a Roma si ferma a 100Mb in attesa della FTTH a 1Gb, altri operatori secondari, neanche li considero, utilizzano reti 4G nattate che possono andar bene solo a quei poveri disperati con case abbandonate che non sono raggiunti da un cavo di rame. Crying or Very sad
Ovviamente e come sempre IMHO.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 con Vodafone ADSL, Vodafone dice che dovrebbe essere ok 15644861961

afornara


nuovo utente
nuovo utente

Quindi se interpreto bene le tue parole, mi consiglieresti di provare Tiscali per non dover sottostare ai dazi di TIM.... che immagino alla fine abbiano le stesse prestazioni

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tiscali si appoggia a rete Tim e anche se pagano l'ultimo miglio, riescono a contenere abbastanza i costi.
Io ad oggi, sono uscito e rientrato in Tiscali 4-5 volte, ho perso il conto, questo perché provando tutti gli operatori ed essendomi trovato male con tutti e per trovato male intendo che in Tiscali mi sono sempre trovato meglio, non vuol dire che gli altri operatori non funzionano.
Ti dico solo che ho un uptime di mesi, a meno che non riavvio io il router perché sto installando tutte le Labor quando escono per testarne le funzionalità e le prestazioni.
Con fastweb ad esempio, che è l'ultimo operatore che ho avuto prima di tiscali, avevo una media di 2-3 disconnessioni al giorno, le ho provate tutte le configurazioni e i firmware, lo impostavo su massima stabilità, ma non c'è stato verso.
Poi fastweb mi ha sempre fatto casini coi profili e le velocità, probabilmente lo facevano apposta, fatto sta che quando mi hanno collegato, le prime due settimane andavo come un treno e mai un problema con profilo a 108Mb, finiti i giorni di prova utili per la disdetta, sono cominciati i casini, mai finiti, quindi sono scappato e rientrato in tiscali.
L'unica nota positiva di fastweb che mi è stata molto utile è stata la WOW-FI.
Tutto questo per dirti, se sei raggiunto dal servizio tiscali e il prezzo è buono, io te lo consiglio, almeno qui a Roma, secondo me è il migliore ISP disponibile.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 con Vodafone ADSL, Vodafone dice che dovrebbe essere ok 15644861961

afornara


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, purtroppo Tiscali mi dice di avere gia' saturato la sua quota di linee nella mia zona, quindi non mi possono attivare il servizio!!!
Se provassi con Infostrada?
E' disponibile ADSL vera 20MB.
Ho letto nel forum di qualche problema con il 7590, ma mi sembra risolvibile.... o ritieni sia meglio lasciar perdere?
Grazie
Antonello

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema non è il 7590, il problema è la wind infostrada, l'ADSL poi è proprio da evitare come la peste.
Piuttosto che andare con loro, resta dove sei, meglio la tim che la wind.
A meno che non stai spendendo 50 euro al mese e vuoi cambiare per abbassare il prezzo, allora è un'altra storia.
Ma tim non riesce a passarti neanche la FTTC a 50Mb ???
Che tempi ti hanno dato ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 con Vodafone ADSL, Vodafone dice che dovrebbe essere ok 15644861961

afornara


nuovo utente
nuovo utente

Mi da terribilmente fastidio che TIM mi abbia alzato il prezzo alla fine dei 12 mesi di promo e che tutte le offerte sono solo disponibili per nuovi clienti.
E' per questo che sto provando a cambiare.
Al momento mi possono dare solo il 20MB "garantito", in quando non mi arriva la ancora la fibra e sono abbastanza distante dalla centrale.
Piu' avanti ci sara' la fibra, ma quando non si sa

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi dispiace deluderti, ma tutti gli ISP usano la stessa pratica, l'unica ad oggi che sembra aver eliminato questa pratica è fastweb, o almeno così pubblicizza.
Probabilmente tutti seguiranno l'esempio prima o poi, ma per ora è così, potresti provare a fare una telefonata minatoria al 187 dicendo che stai per passare ad altro operatore se non ti abbassano i costi e vedi se riesci a spuntare lo sconto.
Altrimenti prova a passare altrove, certo, in wind è pericoloso, ma se non hai scampo, c'è poco da fare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 con Vodafone ADSL, Vodafone dice che dovrebbe essere ok 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.