Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7570 con firmware Alice iad

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 7570 con firmware Alice iad il Mar Feb 27, 2018 12:30 am

Martino1988

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno ragazzi, ho comprato su eBay un fritz 7570 , scelta ricaduta per vari motivi: vdsl, Wi-Fi dual band, voip e soprattutto montaggio verticale.
Il venditore però, non ha specificato che fosse bloccato con un fw tedesco ( Alice iad) quindi , io con la fibra di tim non riesco a collegarmi.
C’è la possibilità di caricarci un fw ufficiale fritz os?
Grazie

2 Re: 7570 con firmware Alice iad il Mar Feb 27, 2018 8:13 pm

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Qui trovi il firmware europeo, ma non mi sembra ci sia la versione italiana:

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7570/firmware/english/

Per lo sbrandaggio fai riferimento alla Wiki-Guide che trovi qui nel forum.

3 Re: 7570 con firmware Alice iad il Mar Feb 27, 2018 8:54 pm

Martino1988

nuovo utente
nuovo utente
Ciao grazie della risposta. A proposito del Fw che hai postato, per versione italiana intendi solo un discorso di lingua o di profili vdsl adottati dai gestori italiani?

4 Re: 7570 con firmware Alice iad il Mar Feb 27, 2018 10:46 pm

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Allora, per le nostre VDSL non c'è problema, perché sono multi Annex, lavorano sia in A che in B, quindi volendo lo potresti utilizzare anche in tedesco, navighi dentro con chrome e traduttore automatico.
Quella versione se non ho letto male è in inglese, francese e tedesco.
Non conosco quel modello, quindi non so dirti se ci sono altre incompatibilità, ma prima di provare a sbrandarlo, prova a vedere come va in tedesco.

5 Re: 7570 con firmware Alice iad il Mar Feb 27, 2018 11:11 pm

Martino1988

nuovo utente
nuovo utente
Ma c ho già provato, il fatto è che il fw del cavolo che ho trovato al suo interno non mi permette di cambiare un nulla, per assurdo neanche il nome della Wi-Fi e la relativa password. Posso cambiare la lan e la subnet e bona. Sembra uno di quei modem che si trovava nel merdaio di modem di 20 anni fa che ti davano i gestori agli albori della adsl. Oggi provo a fare un paio di tentativi usando il fw che mi hai postato. Se non riesco, mi metto il modem sotto al cxxo e lo uso come slittino.

6 Re: 7570 con firmware Alice iad il Mer Feb 28, 2018 1:41 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Mi sorge il dubbio che sia brandizzato a questo punto, se così fosse, devi utilizzare il Recovery che trovi sul link che ti ho mandato, tramite la guida lo sbrandi e installi il FW inglese.

7 Re: 7570 con firmware Alice iad il Gio Mar 01, 2018 7:16 am

Martino1988

nuovo utente
nuovo utente
situazione attuale: ho povveduto a scaricare il fw dal link, ho seguito la guida del recovery su ftp ma ora ho il fritz che loopa sul boot.
boh.
altre idee?
grazie

8 Re: 7570 con firmware Alice iad il Gio Mar 01, 2018 11:33 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Rifai la procedura, seguendo passo passo la guida.
Ricordati di collegarti dopo circa 4-5 secondi dall'attacco dell'alimentazione.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: