Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 (VPN Server) ---> Fastgate (IP Pubblico Statico) ---> Internet <--- Fastgate (IP Privato) <--- 7490 (VPN Client)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

squalo

nuovo utente
nuovo utente
Salve a tutti ho un po di domande da porvi...

Ho più vie da seguire per configurare la rete che ho descritto nel titolo

1 VIA: Se volessi usare "Configurazione dell'accesso remoto per un utente"
Dovrei potermi collegare senza problemi al vpn server (ovviamente dovrò configurare ogni singolo dispositivo con cui voglio connettermi alla vpn). SBAGLIO?

2 VIA: Se volessi usare "Collegare la vostra rete domestica con un'altra rete FRITZ!Box (accoppiamento LAN-LAN)"
Credo che, dal lato del fastgate con ip privato, sia impossibile configurare il 7490 come vpn client. SBAGLIO?

3 VIA: "Collegare questo FRITZ!Box con una VPN aziendale"
Come funziona? è possibile utilizzarlo nel mio caso?

Ma in entrambi i casi ho un problema empirico...come devo configurare il fastgate da entrambi i lati?
Mi basta mettere in DMZ entrambi i 7490 ai due lati?

GRAZIE MILLE

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Puoi fare vari tipi di connessione, vedi se ti va bene questa:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/

In caso, sul sito AVM trovi varie guide per configurare della VPN.

squalo

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Puoi fare vari tipi di connessione, vedi se ti va bene questa:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/

In caso, sul sito AVM trovi varie guide per configurare della VPN.

Sisi lo so...
La guida che mi hai postato dovrebbe utilizzare la 1 VIA che ho descritto...giusto?
Più o meno so come si configura... ma non so cosa devo fare sul fastgate per permettere le connessioni... non devo fare niente?
In qualunque caso Fritz!VPN non è compatibile con windows 10. Giusto?
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: