Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Risolto]HELP: access point configurato su rete ospite Fritz3490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jack’s


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, devo acquistare un access point (non posso usare range-estender o powerline) per raggiungere stanze lontane dal mio Fritz3490, nessun problema perché ho la casa cablata.
La domanda: è possibile configurare gli access point solo sulla rete ospite?
Il prodotto che vorrei acquistare è TP-LINK EAP115
Grazie per la risposta a chi vorrà darmela.



Ultima modifica di jack’s il Mar Gen 23, 2018 3:13 am - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@jack’s

Come primo messaggio è richiesta la presentazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[Risolto]HELP: access point configurato su rete ospite Fritz3490 16047937936

3[Risolto]HELP: access point configurato su rete ospite Fritz3490 Empty Presentazione. Lun Gen 22, 2018 8:57 am

jack’s


nuovo utente
nuovo utente

Mi spiace, ero sicuro di avere inserito la mia presentazione appena registrato.
Ho inserito nuovamente il mio saluto nella sezione presentazioni.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

jack’s ha scritto:Ciao a tutti, devo acquistare un access point (non posso usare range-estender o powerline) per raggiungere stanze lontane dal mio Fritz3490, nessun problema perché ho la casa cablata.
La domanda: è possibile configurare gli access point solo sulla rete ospite?
Il prodotto che vorrei acquistare è TP-LINK EAP115
Grazie per la risposta a chi vorrà darmela.

Se sei cablato, puoi collegare l'eventuale TP-Link alla porta LAN4 e abilitare la rete ospite LAN che funziona SOLO su quella porta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[Risolto]HELP: access point configurato su rete ospite Fritz3490 16047937936

jack’s


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, avevo letto di questa possibilità sul manuale. L’unico dubbio che ho riguarda un eventuale secondo/terzo AP. Potrebbe risolversi usando uno switch collegato sulla LAN4 in modalità ospite o dico una stupidaggine? Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si certo puoi risolvere così, mettendo uno switch sulla porta LAN4, puoi collegarci tutti gli AP che ti servono, ricordati di allargare il pool di IP che utilizzerai nella ospite.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[Risolto]HELP: access point configurato su rete ospite Fritz3490 16047937936

jack’s


nuovo utente
nuovo utente

Grazie delle risposte.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.