Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Access point per videosorveglianza con doppia WAN

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giggione


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
vi espongo il mio quesito per raccogliere anche feedback e suggerimenti da parte vostra. Spero di essere nella sezione giusta Smile

Di seguito la mia situazione attuale.
Ho due linee per internet:
- Nr. 1 Router 7530 GF per VDSL (in attessa della fibra ...) tramite un piccolo SP italiano
- Nr. 1 Router 7530 CL per la FWA del dio del vento (E**o). Solo FWA, ho preferito utilizzare due SP differenti.
- Ho vari access point 4040 sparsi che si agganciano a uno dei due router a seconda della zona.

In linea generale, ad oggi, paradossalmente la FWA è la mia linea principale, 100Mb Vs 30 Mb della VDSL.

Veniamo al quesito:
Ho svariate cam, collegate temporaneamente al wireless del Router FWA 7530 CL.
Come potete immaginare ho vari punti critici, in primis se per un qualunque motivo non ho internet sulla FWA.

Io quello che vorrei fare è separare la rete della videosorveglianza, collegando l'access point 4040 (o se non possibile acquisto altri modelli Fritz!box) in questo modo:
1) via cavo eth1Gbit al router FWA 7530 CL FWA (in modo da non intasarmi la rete wireless primaria)
2) via wireless al router VDSL 7530 GF VDSL
praticamente vorrei avere doppia WAN e usare la seconda come backup

E' possibile?

Grazie mille





Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.