Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz box come unico modem

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz box come unico modem Empty fritz box come unico modem Mer Dic 13, 2017 2:37 am

Brutale91o


nuovo utente
nuovo utente

salve,

mi arriverà a breve un fritx box 7490 , il mio gestore di fibra è amt service , vorrei sapere se posso utilizzare solo il fritz come unico modem router , il gestore dice di no.

2fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Mer Dic 13, 2017 6:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Brutale91o

Come primo messaggio si richiede la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box come unico modem 16047937936

3fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Mer Dic 13, 2017 8:51 pm

Brutale91o


nuovo utente
nuovo utente

fatto

4fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Mer Dic 13, 2017 9:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Brutale91o ha scritto:salve,

mi arriverà a breve un fritx box 7490 , il mio gestore di fibra è amt service , vorrei sapere se posso utilizzare solo il fritz come unico modem router , il gestore dice di no.

Che tipo di connessione ti forniscono ?

Fibra FTTH, o FTTC ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box come unico modem 16047937936

5fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Mer Dic 13, 2017 11:10 pm

Brutale91o


nuovo utente
nuovo utente

fttc

6fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Mer Dic 13, 2017 11:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se è FTTC, perché dicono che non puoi usare il tuo router ???
Probabilmente non vogliono, come tutti gli ISP, ma poi uno se lo istalla lo stesso.
L'unico limite potrebbe essere la configurazione, ma se ti danno un loro apparato, in qualche modo puoi provare a capire com'è configurato.
Direi che ti conviene aspettare che ti connettono e ti mandano il loro router, poi farai le varie prove.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box come unico modem 16047937936

7fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Mer Dic 13, 2017 11:36 pm

Brutale91o


nuovo utente
nuovo utente

il loro router ce lho già , il servizio è gia attivo

8fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Gio Dic 14, 2017 1:22 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che router è ?
Ci puoi entrare dentro in configurazione ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box come unico modem 16047937936

9fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Gio Dic 14, 2017 11:45 pm

Brutale91o


nuovo utente
nuovo utente

si posso entrare è un zte f660

10fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Ven Dic 15, 2017 12:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, entra e controlla come è configurato, riportando i stessi valori nel FB.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box come unico modem 16047937936

11fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Gio Gen 04, 2018 7:00 am

Brutale91o


nuovo utente
nuovo utente

scusa se ti rispondo solo ora, praticamente ho notato che il connettore del modem ZTE f660 non è il solito connettore ma è un Connettore per fibra ottica LC RS Pro, monomodale, Simplex, dim. fibra 9/125μm , questa è la descriz che ho trovato sufritz box come unico modem Ftth-gpon-ont-modem-4fe-catv-wifi-fiber-optic-network-router-60617093883 internet , a questo punto non so se posso collegarmi direttamente con il fritxbox alla linea internet

12fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Gio Gen 04, 2018 7:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E quindi è FTTH, sotto hai scritto PON giusto ???
Volendo togliere quel router, potresti comprarti un converter adattatore ONT/ONU da digitale ad analogico, non è altro che un forwarder e non costa moltissimo, ma non avendo quel tipo di tecnologia e non avendo provato il tutto, non so consigliarti quale prendere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box come unico modem 16047937936

13fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Gio Gen 04, 2018 7:49 am

Brutale91o


nuovo utente
nuovo utente

si pon , ma l'adattatore che mi hai indicato non riesco a trovarlo , hai per caso un link d'acquisto?
pero' ho visto che il fritx 5490 ha la porta gpon , correggimi se sbaglio.

14fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Mer Gen 10, 2018 10:09 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Brutale91o ha scritto:si pon , ma l'adattatore che mi hai indicato non riesco a trovarlo , hai per caso un link d'acquisto?
pero' ho visto che il fritx 5490 ha la porta gpon , correggimi se sbaglio.
No, il 5490 è un AON.

L'unico dubbio è che un ONT sia in effetti solo una sorta di "media converter". So per certo che è di più.
Io ho la FTTH di Tiscali, quando i tecnici OpenFiber (MetroBit in subappalto) mi hanno steso ed allacciato la fibra, hanno collegato lo ONT, si sono collegati con un PC alla porta ethernet, hanno fatto accesso allo ONT, hanno rilevato un parametro (non so quale, forse il MAC, ma non voglio dire castronate), se ricordo giusto l'hanno inserito in una app Tiscali su un loro smartphone (o forse hanno comunicato anche qualcosa a telefono ad un operatore, non so se loro o di Tiscali, ma erano in due e non potevo "stare appollaiato sulle loro spalle per guardare", quindi "tant'è".
Insomma, se trovi un ONT a pochissimo puoi provare, ma se ti costasse intorno al 90-100 € quanto pare costi il mio, meglio non rischiare.
Ovviamente quest'ultima è la mia opinione.

Una conferma di fattibilità da chi abbia fatto il test sarebbe utile per tutti!

15fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Mer Gen 10, 2018 10:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Infatti speravo anche io in qualcuno che facesse una mezza guida per questa tipologia di connessioni ancora per noi abbastanza sconosciute a livello di apparati utilizzati Sad

Il 5490 tra l'altro esiste solo per il mercato tedesco, in Italia non è ancora commercializzato e non credo lo faranno arrivare da noi, ne faranno probabilmente un altro modello.
L'unica salvezza finché dura è amazon che ci permette di rinviare indietro le cose, così si potranno provare determinati apparati senza buttare soldi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box come unico modem 16047937936

16fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Gio Gen 11, 2018 6:33 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

In effetti hai proprio ragione, chi volesse cimentarsi può comprare lo ONT con Amazon e fare le prove, se "non cava un ragno dal buco" lo restituisce entro 30 giorni (con Prime?) e lo rimborsano.

C'è solo da sperare che lo ONT si agganci alla linea, e poi provare a inserire i parametri necessari nel FB, dopo averli recuperati.

Se la cosa va a buon fine, recupera l'amato Fritz!box !!!

17fritz box come unico modem Empty Re: fritz box come unico modem Gio Gen 11, 2018 8:20 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma infatti, il primo step è quello di recuperare i parametri da inserire nell' ONT, a meno che non te lo danno loro, dopo di che stappare la bottiglia e festeggiare per aver finalmente rimediato la FTTH utilizzando il nostro mitologico FB. Wink
Speriamo sia vero che entro pochi mesi arriverà la FTTH anche a casa mia, così proviamo sta nuova tecnologia. (se costa poco eh) lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box come unico modem 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.