Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7490 e switch 2.4/5 ghz

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz 7490 e switch 2.4/5 ghz Empty fritz 7490 e switch 2.4/5 ghz Gio Ago 24, 2017 7:35 pm

nestle


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti, ho un fritz 7490 da ieri ed escludendo problemini di configurazione della vpn (dovuti al fatto che ce l'ho in cascata) mi sembra che vada bene.

ho solo una domanda veloce. ho impostato la rete wireless con lo stesso SSID per le due reti (2.4 e 5 ghz).

ho notato che il passaggio da 5 a 2.4 funziona correttamente, faccio i test con l'app wifi sempre fritzbox.

se mi allontano e cambio stanza dopo un po' vedo il passaggio di rete.

il problema è che quando poi mi riavvicino al router la rete non ripassa sui 5gz ma resta su 2.4, anche se metto il cellulare sul router.

devo forzarla io alla riconnessione, altrimenti resta per sempre su 2.4.

è normale questo?

2fritz 7490 e switch 2.4/5 ghz Empty Re: fritz 7490 e switch 2.4/5 ghz Gio Ago 24, 2017 9:09 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sinceramente non ho mai fatto questa prova in quanto io per mia scelta ho cambiato l' SSID perché mi connetto solo a 5ghz in quanto la banda passante è maggiore, la velocità e il ping sono migliori, la 2,4ghz non la considero proprio, certo se tu hai una distanza maggiore da coprire, quasi quasi ti conviene lasciarlo così.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 e switch 2.4/5 ghz 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.