Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

port forwarding fritz box 7490

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 01, 2017 10:45 am

Ros


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, posseggo questo performante fritz box 7490 da poco tempo, ho provato ad aprire le porte da dedicare al mio antifurto (a sua volta collegato alla Lan) pur seguendo la procedura non riesco a raggiungere il mio antifurto da fuori casa. Ho attivato (registrazione avvenuta) un account con No Ip, ma niente da fare. C'è qualcuno così gentile...ma così esperto da potermi dare qualche gradito consiglio? Forse non sono stato troppo esaustivo, ma sono prontissimo a dare tutte le specifiche del caso nel momento se necessario. Grazie in anticipo per ogni Vostro gradito intervento.
Ros


26port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 2:53 am

dege


nuovo utente
nuovo utente

hai colto in pieno, ho pagato una barca di soldi 1) per una fibra (stabile, lo ammetto) ma che va bene giusto per uno che si fa montare il router da loro e deve solamente navigare dalla propria scrivania 2) per un router (potenzialmente molto valido) ma che, a conti fatti, non posso utilizzare per i suddetti problemi, così da rendere ingiustificata la spesa per il fritz stesso che è ben superiore al doppio rispetto ad altre ottime macchine. Che gran fregatura, sono nero....

27port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 2:55 am

Ros


nuovo utente
nuovo utente

dege ha scritto:hai colto in pieno, ho pagato una barca di soldi 1) per una fibra (stabile, lo ammetto) ma che va bene giusto per uno che si fa montare il router da loro e deve solamente navigare dalla propria scrivania 2) per un router (potenzialmente molto valido) ma che, a conti fatti, non posso utilizzare per i suddetti problemi, così da rendere ingiustificata la spesa per il fritz stesso che è ben superiore al doppio rispetto ad altre ottime macchine. Che gran fregatura, sono nero....

Ma anche tu sei con Infostrada! Scusa ma forse mi sono perso un passaggio!

28port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 2:59 am

dege


nuovo utente
nuovo utente

Ros ha scritto:
dege ha scritto:hai colto in pieno, ho pagato una barca di soldi 1) per una fibra (stabile, lo ammetto) ma che va bene giusto per uno che si fa montare il router da loro e deve solamente navigare dalla propria scrivania 2) per un router (potenzialmente molto valido) ma che, a conti fatti, non posso utilizzare per i suddetti problemi, così da rendere ingiustificata la spesa per il fritz stesso che è ben superiore al doppio rispetto ad altre ottime macchine. Che gran fregatura, sono nero....

Ma anche tu sei con Infostrada! Scusa ma forse mi sono perso un passaggio!

Nono, sono con un gestore locale di Cremona (certo lineacom). Pago 42 euro al mese e ho una fibra FTTH da 30 Mb in up e down. Funziona bene, ma.... se ti montano loro un router in noleggio è totalmente bloccato, tanto che manco puoi cambiare la password del wifi o aprire le porte senza dover chiamare l'assistenza ogni volta (cosa assurda, ti danno un fritz a noleggio ma non puoi accedervi e quindi sfruttare tutte le funzionalità che ha, motivo per cui mi sono comperato io il 7490 a parte....). Inoltre, se appena vuoi qualche funzionalità in più, o paghi una barca di soldi (io avrei bisogno di una subnet, ma mi costerebbe altri 40 euro al mese + iva!!!!), oppure ti attacchi al tram (non fanno da centralino SIP, così mi son dovuto prendere - e pagare - un numero voip a parte da impostare sul router). Se solo non avessi assoluto bisogno per lavoro di una ottima connessione internet (e loro sono gli unici qui a fornire questo servizio), mi sarei senza dubbi già rivolto a Tim/Vodafone che millantano una 100/50 Mb in down (ma una miseria in up, e ciò per me è assai limitante)....



Ultima modifica di dege il Lun Mag 22, 2017 3:02 am - modificato 1 volta.

29port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 3:02 am

Ros


nuovo utente
nuovo utente

dege ha scritto:
Ros ha scritto:
dege ha scritto:hai colto in pieno, ho pagato una barca di soldi 1) per una fibra (stabile, lo ammetto) ma che va bene giusto per uno che si fa montare il router da loro e deve solamente navigare dalla propria scrivania 2) per un router (potenzialmente molto valido) ma che, a conti fatti, non posso utilizzare per i suddetti problemi, così da rendere ingiustificata la spesa per il fritz stesso che è ben superiore al doppio rispetto ad altre ottime macchine. Che gran fregatura, sono nero....

Ma anche tu sei con Infostrada! Scusa ma forse mi sono perso un passaggio!

Nono, sono con un gestore locale di Cremona (certo lineacom). Pago 42 euro al mese e ho una fibra FTTH da 30 Mb in up e down. Funziona bene, ma.... se ti montano loro un router in noleggio è totalmente bloccato, tanto che manco puoi cambiare la password del wifi o aprire le porte senza dover chiamare l'assistenza ogni volta (cosa delirante....). Inoltre, se appena vuoi qualche funzionalità in più, o paghi una barca di soldi (io avrei bisogno di una subnet, ma mi costerebbe altri 40 euro al mese + iva!!!!), oppure ti attacchi al tram (non fanno da centralino SIP, così mi son dovuto prendere un numero voip a parte da impostare sul router). Se solo non avessi assoluto bisogno per lavoro di una ottima connessione internet (e loro sono gli unici qui a fornire questo servizio)....

Certo, un bel cappio questi! Prima o poi scadranno i termini contrattuali e poi ne vedremo delle belle! almeno nel mio caso. Io ne farò volentieri a meno di questa finta fibra! Saluti e in bocca al lupo!

30port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 3:04 am

dege


nuovo utente
nuovo utente

Ros ha scritto:
dege ha scritto:
Ros ha scritto:
dege ha scritto:hai colto in pieno, ho pagato una barca di soldi 1) per una fibra (stabile, lo ammetto) ma che va bene giusto per uno che si fa montare il router da loro e deve solamente navigare dalla propria scrivania 2) per un router (potenzialmente molto valido) ma che, a conti fatti, non posso utilizzare per i suddetti problemi, così da rendere ingiustificata la spesa per il fritz stesso che è ben superiore al doppio rispetto ad altre ottime macchine. Che gran fregatura, sono nero....

Ma anche tu sei con Infostrada! Scusa ma forse mi sono perso un passaggio!

Nono, sono con un gestore locale di Cremona (certo lineacom). Pago 42 euro al mese e ho una fibra FTTH da 30 Mb in up e down. Funziona bene, ma.... se ti montano loro un router in noleggio è totalmente bloccato, tanto che manco puoi cambiare la password del wifi o aprire le porte senza dover chiamare l'assistenza ogni volta (cosa delirante....). Inoltre, se appena vuoi qualche funzionalità in più, o paghi una barca di soldi (io avrei bisogno di una subnet, ma mi costerebbe altri 40 euro al mese + iva!!!!), oppure ti attacchi al tram (non fanno da centralino SIP, così mi son dovuto prendere un numero voip a parte da impostare sul router). Se solo non avessi assoluto bisogno per lavoro di una ottima connessione internet (e loro sono gli unici qui a fornire questo servizio)....

Certo, un bel cappio questi! Prima o poi scadranno i termini contrattuali e poi ne vedremo delle belle! almeno nel mio caso. Io ne farò volentieri a meno di questa finta fibra! Saluti e in bocca al lupo!

Senz'altro farò lo stesso. Grazie e altrettanto, spero tu sia più fortunato/volenteroso di me e riesca andare fino in fondo....

31port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 5:34 am

ocho

ocho
medio
medio

Ros ha scritto:
Visto che sei vincolato ai parametri dell'antifurto, leggi i parametri che sono stati impostati. Se l'indirizzo dell'antifurto è 192.168.10.2 dovrai assegnare al router un indirizzo IPv4 che potrà essere 192.168.10.1, ma è indispensabile sapere quale indirizzo di gateway è stato scelto nell'antifurto, perché QUELLO dovrà essere l'indirizzo da assegnare al Fritz.
Esempio:
Indirizzo IP antifurto: 192.168.1.1
Gateway impostato nell'antifurto: 192.168.1.254
IP da impostare nel Fritz: 192.168.1.254
Porta per il forwarding nel Frtiz: 31000 sull'indirizzo IP 192.168.1.1
[/quote]

La risposta è già lì, non ci sono alternative, evidentemente sbagli qualcosa. Con Infostrada non ci sono problemi di port forwarding, lo utilizziamo in azienda da almeno 10 anni, adesso con fibra.

Se magari posti gli indirizzi IP di router e antifurto si può controllare.

32port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 7:47 am

Ros


nuovo utente
nuovo utente

ocho ha scritto:
Ros ha scritto:
Visto che sei vincolato ai parametri dell'antifurto, leggi i parametri che sono stati impostati. Se l'indirizzo dell'antifurto è 192.168.10.2 dovrai assegnare al router un indirizzo IPv4 che potrà essere 192.168.10.1, ma è indispensabile sapere quale indirizzo di gateway è stato scelto nell'antifurto, perché QUELLO dovrà essere l'indirizzo da assegnare al Fritz.
Esempio:
Indirizzo IP antifurto: 192.168.1.1
Gateway impostato nell'antifurto: 192.168.1.254
IP da impostare nel Fritz: 192.168.1.254
Porta per il forwarding nel Frtiz: 31000 sull'indirizzo IP 192.168.1.1

La risposta è già lì, non ci sono alternative, evidentemente sbagli qualcosa. Con Infostrada non ci sono problemi di port forwarding, lo utilizziamo in azienda da almeno 10 anni, adesso con fibra.

Se magari posti gli indirizzi IP di router e antifurto si può controllare.[/quote]

Ci provo,

33port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 8:13 am

Ros


nuovo utente
nuovo utente

port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Scherm10
port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Scherm11
Ros ha scritto:
ocho ha scritto:
Ros ha scritto:
Visto che sei vincolato ai parametri dell'antifurto, leggi i parametri che sono stati impostati. Se l'indirizzo dell'antifurto è 192.168.10.2 dovrai assegnare al router un indirizzo IPv4 che potrà essere 192.168.10.1, ma è indispensabile sapere quale indirizzo di gateway è stato scelto nell'antifurto, perché QUELLO dovrà essere l'indirizzo da assegnare al Fritz.
Esempio:
Indirizzo IP antifurto: 192.168.1.1
Gateway impostato nell'antifurto: 192.168.1.254
IP da impostare nel Fritz: 192.168.1.254
Porta per il forwarding nel Frtiz: 31000 sull'indirizzo IP 192.168.1.1

La risposta è già lì, non ci sono alternative, evidentemente sbagli qualcosa. Con Infostrada non ci sono problemi di port forwarding, lo utiamo in azienda da almeno 10 anni, adesso con fibra.

Se magari posti gli indirizzi IP di router e antifurto si può controllare.

Ci provo, dimmi se sono riuscito ad inviare 2 immagini! Grazie molte!
[/quote]

34port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 8:30 am

Ros


nuovo utente
nuovo utente

Ros ha scritto:port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Scherm10
port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Scherm11
Ros ha scritto:
ocho ha scritto:
Ros ha scritto:
Visto che sei vincolato ai parametri dell'antifurto, leggi i parametri che sono stati impostati. Se l'indirizzo dell'antifurto è 192.168.10.2 dovrai assegnare al router un indirizzo IPv4 che potrà essere 192.168.10.1, ma è indispensabile sapere quale indirizzo di gateway è stato scelto nell'antifurto, perché QUELLO dovrà essere l'indirizzo da assegnare al Fritz.
Esempio:
Indirizzo IP antifurto: 192.168.1.1
Gateway impostato nell'antifurto: 192.168.1.254
IP da impostare nel Fritz: 192.168.1.254
Porta per il forwarding nel Frtiz: 31000 sull'indirizzo IP 192.168.1.1

La risposta è già lì, non ci sono alternative, evidentemente sbagli qualcosa. Con Infostrada non ci sono problemi di port forwarding, lo utiamo in azienda da almeno 10 anni, adesso con fibra.

Se magari posti gli indirizzi IP di router e antifurto si può controllare.

Ci provo, dimmi se sono riuscito ad inviare 2 immagini! Grazie molte!
[/quote]
Che ne pensi?

35port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Lun Mag 22, 2017 9:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi, con tutti questi multi quote questo 3D sembra una carta geografica, cercate di rispondere con il tasto POSTREPLY che trovate in basso a destra, non c'è bisogno di replicare tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 16047937936

36port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Mar Mag 23, 2017 12:01 am

ocho

ocho
medio
medio

Ros ha scritto:
Che ne pensi?

Il port forwarding sembra corretto, devi controllare che nell'antifurto siano corretti gateway e DNS (192.168.178.1)
In LAN dovresti raggiungere l'interfaccia dell'antifurto semplicemente digitando 192.168.178.41, oppure aggiungi il numero della porta, quindi 192.168.178.41:33000

37port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Mar Mag 23, 2017 12:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è oppure, se si vuole raggiungere una IPCAM, o un Allarme, o una qualsiasi cosa va in rete e ha una GUI raggiungibile dall'esterno, dovete configurare ad ogni periferica una porta diversa e inserirla SEMPRE, quando si vuole raggiungere dall'esterno, ovviamente dalla LAN si può puntare il solo IP.
Ricordate sempre ti andare ad aprire le porte nel firewall per ogni singola periferica come ho visto dalle immagini, provate ad aprire la stessa porta sia in TCP che UDP e controllate che non sia richiesto un diverso tipo di protocollo.
Cosa importante, se tu pinghi il nome DDNS che hai assegnato con NOIP, ti risponde correttamente l'ultimo IP assegnato al router ???
Sei sicuro di aver configurato correttamente il DDNS nel router coi parametri corretti ???
Ad esempio, riesci a collegarti all'interfaccia del router tramite l'indirizzo DDNS ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 16047937936

38port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Mar Mag 23, 2017 1:15 am

ocho

ocho
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Non è oppure, se si vuole raggiungere una IPCAM, o un Allarme, o una qualsiasi cosa va in rete e ha una GUI raggiungibile dall'esterno, dovete configurare ad ogni periferica una porta diversa e inserirla SEMPRE, quando si vuole raggiungere dall'esterno, ovviamente dalla LAN si può puntare il solo IP.

Non sono d'accordo con te. Alcuni apparati hanno di default l'interfaccia sulla porta 80, quindi queste le raggiungi SENZA digitare il numero della porta (sia dentro che fuori la LAN). Se invece (come succede per alcuni dispositivi) è l'utente a decidere la porta della GUI, bisogna SEMPRE aggiungere la porta, anche all'interno della LAN.
Giusto per essere precisi Wink

39port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Mar Mag 23, 2017 1:18 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si è ovvio, ma per questioni di sicurezza, io non lascerei MAI, impostazioni standard su una cosa del genere, quindi la prima cosa da fare è togliere tutto ciò che è standard per rendere la vita difficile a chiunque.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 16047937936

40port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Mar Mag 23, 2017 9:47 am

Ros


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti, intanto mi scuso per avere fatto un errato replay, ma è la prima volta che scrivo in un forum. Per quanto riguarda il "port forwarding" ho anche provato ad usare vari siti per capire se la porta 33000 fosse aperta o chiusa....è irrimediabilmente chiusa! Il gateway è stato inserito nell'antifurto in modo corretto. Non riesco a raggiungere il device nemmeno dal wifi di casa...quindi mettendo l'indirizzo ip anziché lo username del ddns, il quale risulta nella schermata principale "registrato" è comunque la porta è chiusa!!! Grazie infinite a tutti.

41port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Mar Mag 23, 2017 11:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Leggi nelle istruzioni dell' allarme quali sono i parametri corretti per la connessione remota.
Invece del wi-fi, prova prima a risolvere via LAN con il cavo, poi man mano vai avanti.
Sicuramente devi associare l'IP all'allarme e aprire la relativa porta, se hai problemi con la 33.000, cambiala nell'allarme se ti permette di farlo e usane una più bassa, da 1000 in poi, controlla su wikipedia la lista delle porte standard che puoi utilizzare.
Nelle configurazioni non utilizzare nomi, ma solo IP per identificare la periferica, sono sicuro che la configurazione non è poi così difficile da effettuare.
Cerca di aiutarti anche su qualche forum dedicato all'allarme, non ti fossilizzare solo sul router che magari non è quello il problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 16047937936

42port forwarding fritz box 7490 - Pagina 2 Empty Re: port forwarding fritz box 7490 Sab Mag 27, 2017 8:43 am

Ros


nuovo utente
nuovo utente

Stamattina ho chiamato un numero dedicato che infostrada mi ha dato per l'installazione e la configurazione del Fritz Box 7490. Mi hanno detto che il OS attuale ha un bug che non permette l'apertura delle porte, ha anche detto che esiste una procedura per forzare l'apertura e che me l'avrebbe mandata via mail....l'hai vista tu sta' mail??? Proverò a richiamare questo numero dedicato! Saluti a tutti i FritzBoxiani.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.