Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 al posto della Vodafone Station Revolution

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fabryx73


nuovo utente
nuovo utente

Come molti di voi, anche io sono alla spasmodica ricerca di un modo per mettere il 7490 al posto della vsr di Adb huawei o sercom che sia.
Premetto che non ho ancora attiva la linea Vodafone ma preferisco muovermi d'anticipo e mavari sollecitare qualche altro smanettone esperto con cui unire i miei sforzi.
Ebbene, il problema é dovuto al fatto che:
1- Vodafone utilizza il tag Host-Uniq nei pacchetti pppoe padi usati per fare una sorta di autenticazione prima di instaurare la connessione pppoe tra modem e bnas.
2- I parametri di connessione per la parte voip non semvrano essere estraibili dalla vsr, ma prima di arrivare a questo su deve risokvere il punto 1.
A questo punto la soluzione che molti usano, ovvero mettere il 7490 in cascata, ritengo che sia inefficente, molto poco elegante e dispendiosa in termini di consumi, spece se sia vsr che 7490 restano perennemente accesi per gestire voip, domotica, multimedia ecc.
Quindi il primo step per cui getto la sfida é: come fare in modo che il Fritz scriva un campo di 13byte corrispondente al SN di una vsr nel campo Host -Uniq al posto della stringa di 30 valori hex che é usata di default?
Al momento ho due strade: una consiste nel mettere un modem basilare con openert al posto della vsr e utilizzare il modello con 7490 in cascata dietro a questo oggetto (magari una minibiard embedded); la seconda é spulciare il file ar7cfg del 7490 per cercare il parametro da modificare.
Su questo punto c'è un parametro nominato Hostuniq_filter impostato a stringa vuota di default. Suona incoraggiante ma al momento non sono riuscito ad ottenere un tag Host Uniq diverso da quello di default.
Qualcuno di voi vuole contribuire nella ricerca?
Ciao

squich


nuovo utente
nuovo utente

Ciao , mi iscrivo a questo tread perchè sono molto interessato all'argomento , ho fatto una segnalazione alla AVM , ma non mi hanno dato risposte certe , purtroppo io non sono all'altezza e non posso essere d'aiuto nella comiplazione del firmware , mi sarebbe piaciuto , speriamo in qualche brava persona Wink , resto in ascolto , se mi rispondono con qualche notizia interessante , sarete i primi a saperlo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ho mai avuto vodafone e non conosco come lavora il loro router, l'unica cosa che posso consigliare è di scegliere un operatore diverso, ci sono fastweb che fornisce la fonia analogica e infostrada che fornisce il 7490 già preconfigurato coi dati VoIP.
Per gli altri operatori come vodafone e tiscali, bisogna armarsi di pazienza e smanettaggio.
Speriamo che le varie petizioni all' AGCOM, sortiscano l'effetto voluto e che riescano a far sbloccare questa situazione ridicola che rasenta l'assurdo.
Gli ISP sono anche stupidi in tal senso, lasciando la libertà a noi di utilizzare i nostri apparati, si liberano anche della eventuale fornitura di router gratuiti che cmq hanno un costo per loro e dell'assistenza ridotta ad help desk di primo livello.
BAH.....vabbè.......aspettiamo fiduciosi. Sleep


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 al posto della Vodafone Station Revolution 15644861961

lovekurdt


nuovo utente
nuovo utente

https://pastebin.com/bgNuJjZP

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, peccato non ci siano anche i valori di tiscali Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 al posto della Vodafone Station Revolution 15644861961

squich


nuovo utente
nuovo utente

dato che io ho vodafone è possibile inserire nel firmware del mio fritz 7490 i dati che mi mancano e in che modo , so che il fritz 6490 è dato come opzione agli utenti tedeschi che hanno la connessione via cavo , ma i valori sono validi anche per la nostra linea in Italia , scusate , ma sto cercando di capire da novellino , grazie Embarassed

squich


nuovo utente
nuovo utente

lovekurdt ha scritto:https://pastebin.com/bgNuJjZP

scusate se mi ripeto , ma questo firmware cosa c'entra con il 7490 , tanto per capire , grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

squich ha scritto:
lovekurdt ha scritto:https://pastebin.com/bgNuJjZP

scusate se mi ripeto , ma questo firmware cosa c'entra con il 7490 , tanto per capire , grazie

Non è un firmware, ma è la CFG del FritzOS che è valida sui router che gestiscono il VoIP, al suo interno trovi i parametri di configurazione con le relative user e psw.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 al posto della Vodafone Station Revolution 15644861961

Fabryx73


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
squich ha scritto:
lovekurdt ha scritto:https://pastebin.com/bgNuJjZP

scusate se mi ripeto , ma questo firmware cosa c'entra con il 7490 , tanto per capire , grazie

Non è un firmware, ma è la CFG del FritzOS che è valida sui router che gestiscono il VoIP, al suo interno trovi i parametri di configurazione con le relative user e psw.

I dati riportati vanno bene solo se il tuo numero di telefono è +494342769497
Come si fa a postare una cosa del genere????

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fabryx73 ha scritto:..I dati riportati vanno bene solo se il tuo numero di telefono è +494342769497
Come si fa a postare una cosa del genere????

Da quello che ho letto in giro, di solito gli ISP utilizzano la stessa psw per ogni account, il quale è composto dal prefisso più il numero di telefono, ti basta quindi cambiare quel  numero di telefono con il tuo e inserire la stessa PSW, il resto dei parametri non sono altro che i server di connessione.
Io personalmente non mi ci sono voluto sbattere più di tanto perché è capitato che ogni tanto cambiano questa psw e viene pushata in automatico nei loro router, cosa che non accadrebbe nei nostri personali.
Quindi è solo per coloro che hanno voglia di smanettare.[/quote]


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 al posto della Vodafone Station Revolution 15644861961

lovekurdt


nuovo utente
nuovo utente

un utente in possesso di un fritzbox 7490 ha provato a seguire questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168&page=5

e tramite fbeditor cambiare il valore host_uniq
non ho capito se ci è riuscito, comunque vi chiedevo se riuscivate ad adattare questa guida per un asus router al nostro fritzbox, ciaooo!!!


7490 al posto della Vodafone Station Revolution Attachment
7490 al posto della Vodafone Station Revolution Attachment
7490 al posto della Vodafone Station Revolution Attachment
7490 al posto della Vodafone Station Revolution Attachment




squich


nuovo utente
nuovo utente

se ci riuscite fatelo sapere anche a me , purtroppo il problema della Vodafone sono le credenziali della linea voce , non recuperabili Crying or Very sad

lovekurdt


nuovo utente
nuovo utente

mi interessava solamente la linea dati se era possibile

lovekurdt


nuovo utente
nuovo utente

qualcuno che ha usato la guida per l'asus sul nostro fritzbox???

maurzit

maurzit
nuovo utente
nuovo utente

Fabryx73 ha scritto:Come molti di voi, anche io sono alla spasmodica ricerca di un modo per mettere il 7490 al posto della vsr di Adb huawei o sercom che sia.
Premetto che non ho ancora attiva la linea Vodafone ma preferisco muovermi d'anticipo e mavari sollecitare qualche altro smanettone esperto con cui unire i miei sforzi.
Ebbene, il problema é dovuto al fatto che:
1- Vodafone utilizza il tag Host-Uniq nei pacchetti pppoe padi usati per fare una sorta di autenticazione prima di instaurare la connessione pppoe tra modem e bnas.
2- I parametri di connessione per la parte voip non semvrano essere estraibili dalla vsr, ma prima di arrivare a questo su deve risokvere il punto 1.
A questo punto la soluzione che molti usano, ovvero mettere il 7490 in cascata, ritengo che sia inefficente, molto poco elegante e dispendiosa in termini di consumi, spece se sia vsr che 7490 restano perennemente accesi per gestire voip, domotica, multimedia ecc.
Quindi il primo step per cui getto la sfida é: come fare in modo che il Fritz scriva un campo di 13byte corrispondente al SN di una vsr nel campo Host -Uniq al posto della stringa di 30 valori hex che é usata di default?
Al momento ho due strade: una consiste nel mettere un modem basilare con openert al posto della vsr e utilizzare il modello con 7490 in cascata dietro a questo oggetto (magari una minibiard embedded); la seconda é spulciare il file ar7cfg del 7490 per cercare il parametro da modificare.
Su questo punto c'è un parametro nominato Hostuniq_filter impostato a stringa vuota di default. Suona incoraggiante ma al momento non sono riuscito ad ottenere un tag Host Uniq diverso da quello di default.
Qualcuno di voi vuole contribuire nella ricerca?
Ciao

E' assolutamente impossibile mettere un fritzbox al posto di una Vodafone Station Revolution. Puoi metterlo solo in "cascata" facendo funzionare la VSR da modem puro disabilitando tutte le funzioni e recuperando la parte telefonica collegando la VSR al Fritz con il cavetto a Ypsilon in dotazione.
Personalmente ho rinunciato a vodafone perche non sopporto chi mi vuole obbligare ad usare per forza il suo apparato e sono fuggito da loro passando ad Infostrada, che seppure attualmente nella mia citta viaggi in "VULA" su linea TIM, va decisamente bene e costa anche molto meno della concorrenza ed in piu ti forniscono anche un bel fritz 7490.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.