Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

3490 e priorità a Pc Gaming per FPS competitivo

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

suneatshours86


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ragazzi, uso fritzbox 3490 nella mia rete domestica ma ho un dubbio e spero che la domanda non vi risulti troppo banale:
la mia esigenza è dare priorità di latenza al pc che utilizzo per gaming fps rispetto a tutti gli altri dispositivi connessi.
Ad ora ho impostato fritzbox dando una regola di Applicazioni prioritizzate a suddetto pc impostando "tutto tranne mail e navigazione".
mi potete confermare se ho dato la regola corretta o se dovevo impostare il pc gaming con una regola di "Applicazioni in tempo reale"?
Grazie in anticipo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non dare restrizioni, dagli Applicazioni in tempo reale, anche io lo uso per gaming e l'ho impostato così.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3490 e priorità a Pc Gaming per FPS competitivo 15644861961

suneatshours86


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato un po' tutti i settings di priorità banda e qos ma continuo a non risolvere:
Avrei la necessità di poter giocare "serenamente" su un fps online che usa veramente poca banda ma che per ovvietà di cose ha bisogno di priorità sul ping mentre per esempio la mia ragazza si guarda seduta sul divano uno streaming su netflix o un video su youtube senza avere lag spikes di 300.

Non esiste veramente un modo efficace per dare priorità al ping durante le sessioni di gioco in modo da strozzare la banda nella riproduzione di video o streaming su altri dispositivi?

Le funzioni Prioritized applications Real-time applications e Background applications non hanno dato i risultati sperati.


Devo aspettare necessariamente una fibra per non vedere più lag mentre qualcuno vede un video youtube o su netflix? o a questo punto vista la pessima gestione del qos nemmeno una vdsl sarà risolutiva?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ascolta, a me sembra un pò strano che ti da questo problema scratch
Ovviamente non per tua colpa, ma un mio amico che gioca nel mio clan, utilizza Linkem come operatore, quindi parliamo di connessione LTE via ETERE.
Da quando gli ho fatto montare il 3490, ha stabilizzato il ping che gli si attesta sui 30-40ms e mentre la moglie guarda netflix, non va oltre i 60ms.
Quindi mi sembra strano che tu con una connessione ( credo di aver capito...ADSL ) via cavo abbia tutti questi problemi.
Ti sei fatto attivare il FAST PATH ??
Che tipo di connessione hai ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3490 e priorità a Pc Gaming per FPS competitivo 15644861961

suneatshours86


nuovo utente
nuovo utente

ho una 20 mega settata in fast di tim. tecnicamente è una 10 mega effettivi, il pc gaming è collegato ovviamente in ethernet mentre gli altri dispositivi (smart TV 5ghz ac e 2 smartphone in 2.4ghz) sono in wireless. La mia ragazza appena apre un video su youtube anche a qualità bassa, naviga su instagram o fa partire uno streaming di netflix in qualità medio/bassa fa schizzare il mio ping con un buon +60 +50 creando evidenti problemi di lag.
ho settato in realtime tutto il pc ma all'interno del pc stesso ho un sw sulla scheda di rete per avere la priorità giusta, anche qui escludo a priori complicazioni visto e considerato che disabilitando momentamente il wireless ed escludendo momentaneamente gli altri dispositivi dalla rete non si presentano problemi di lag spikes. AVM mi ha risposto con un picche, classiche risposte da manuale sul qos.
tv e smart sono settate in background e anche qui il risvolto è estremamente negativo: o il pc gaming lagga o tv smart non navigano proprio settati in questo modo. Ulteriore conferma della pessima gestione del qos
Non credo che il router abbia problemi anche perchè non riuscirei ad identificarli: o funziona o non funziona.
Anche da cmd ho verificato la veridicità del problema. Il ping sale e balla veramente tanto mentre avvio un video su youtube in qualità 720p sullo smartphone perchè per quanto il fritz tenti di gestire la banda durante il buffering del video parte e satura i 10mega. Traduzione = cattiva gestione del qos
tutti gli indizi portano li

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova solo per scrupolo, il wi-fi della rete OSPITE, ti permette di configurare direttamente in quel menù che tipo di profilo dare all'ospite connesso.
Mi sorge il dubbio che la colpa sia soprattutto di netflix che satura la banda anche se impostato a qualità media, dopo tutto hai "solo" una 10Mb.
Un altro consiglio che ti do, disistalla il software che gestisce la scheda di rete e falla gestire direttamente dal sistema operativo, ma vai cmq a controllare all'interno delle impostazioni dei driver su gestione periferiche come sono impostati i vari valori.
Un altra cosa da fare, disattiva i vari auto download e aggiornamenti di Origin, Steam, Uplay, etc etc etc. è capitato ad un altro del mio clan che si lamentava del tuo stesso problema e ho scoperto che la colpa era appunto degli aggiornamenti automatici, il disgraziato aveva una dozzina di giochi installati che scaricavano GIGA e GIGA di aggiornamenti.
Disattiva tutto dall'avvio di sistema, lascia in avvio automatico solo l'antivirus, il resto disabilita tutto, nel tuo pc deve girare solo il gioco e basta.
Per ora non mi viene in mente altro.... scratch
Prova a fammi sapere.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3490 e priorità a Pc Gaming per FPS competitivo 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.