Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spegnimento-riavvio del 7270 e spesso mancanza navigazione. Help please!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

Spegnimento-riavvio del 7270 e spesso mancanza navigazione. Help please! Image

Buona sera, trovo sempre più spesso il mio Fritz con le due spie rosse (vedi foto) e navigazione morta. A volte le spie sono ok, non rosse, ma comunque gli smartphone di casa non navigano e nemmeno i pc connessi alla rete Fritz. Un riavvio risolveva per alcuni giorni, ora solo per alcune ore.
Un controllo firmware dall'interfaccia web non molto tempo fa mi diceva che il firmware era aggiornato. Non so più cosa fare, mi dareste una mano voi per favore?
E' finita per il mio fido Fritz? O posso rimediare?

Grazie mille davvero a tutti.

Naf

Naf
Admin
Admin

Il firmware non provoca questi sintomi, secondo me è un problema hardware o qualche condensatore malfunzionamento. Prova ad aprirlo se è condensatore lo si vede ad occhi nudo.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Spegnimento-riavvio del 7270 e spesso mancanza navigazione. Help please! 6542177885

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

Naf ha scritto:Il firmware non provoca questi sintomi, secondo me è un problema hardware o qualche condensatore malfunzionamento. Prova ad aprirlo se è condensatore lo si vede ad occhi nudo.

Grazie Naf. Anche in questo momento problemi. Acceso, a vista pare ok, ma non si naviga. Sto scrivendo da connessione fastweb dell'amico-vicino di casa infatti. Che pena.

Proverò a guardarci dentro come dici tu, ma non so cosa ci capirò, non so nulla di elettronica. Neutral

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Darei una controllata anche all'alimentatore. Vedi se puoi testare con un alimentatore equivalente a quello che usa il fritz.

http://graymalking.altervista.org

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Darei una controllata anche all'alimentatore. Vedi se puoi testare con un alimentatore equivalente a quello che usa il fritz.

Posso preventivamente chiedervi un consiglio?
Quali sono in migliori Fritz al momento?
No telefonia, solo dati e wifi.
E preferenza alla portata, ho sempre qualche problema in questa vecchia casa grande e dai muri spessi

Vi prego aiutatemi a orientarmi tra i modelli
Ciao, grazie

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

criszeri ha scritto:
graymalking ha scritto:Darei una controllata anche all'alimentatore. Vedi se puoi testare con un alimentatore equivalente a quello che usa il fritz.

Posso preventivamente chiedervi un consiglio?
Quali sono in migliori Fritz al momento?
No telefonia,  solo dati e wifi.
E preferenza alla portata,  ho sempre qualche problema in questa vecchia casa grande e dai muri spessi

Vi prego aiutatemi a orientarmi tra i modelli
Ciao,  grazie
Il 3490!
Io pure ho una casa grande, due appartamenti uniti, e pareti da 60 cm e non immaginavo che soprattutto il wifi su ac fosse così potente.
Naturalmente, nel mio caso, avendo anche un mare di dispositivi, ho accoppiato anche un wlan 1750e.

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

JaneAusten ha scritto:
criszeri ha scritto:
graymalking ha scritto:Darei una controllata anche all'alimentatore. Vedi se puoi testare con un alimentatore equivalente a quello che usa il fritz.

Posso preventivamente chiedervi un consiglio?
Quali sono in migliori Fritz al momento?
No telefonia,  solo dati e wifi.
E preferenza alla portata,  ho sempre qualche problema in questa vecchia casa grande e dai muri spessi

Vi prego aiutatemi a orientarmi tra i modelli
Ciao,  grazie
Il 3490!
Io pure ho una casa grande, ho accoppiato anche un wlan 1750e.

Grazie Mille. Preso su Amazon e crepi l'avarizia. Nell'immediato, dovrei trovarmi un gran bel Fritz nuovo, e tampono l'emergenza. Spero sia puuuuutente nel segnale come mi hai detto, perchè anche io soffro di casa vecchia, grande, muri in pietra da mezzo metro, del secolo scorso.
Se ancora non bastasse, avevo adocchiato quel 1750, credo. E' il piccolo ripetitore da mettere al piano superiore di casa, per risparare in giro il segnale, vero?

Grazie ancora a tutti per l'attenzione e il supporto!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.