Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema timeout numero voip telecom fibra

+5
FritzDominator
fabry65f
francesco984
vittoriob
aishite
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema timeout numero voip telecom fibra Empty problema timeout numero voip telecom fibra Mar Dic 22, 2015 11:47 pm

aishite


nuovo utente
nuovo utente

Salve, una domanda:

Ho configurato il 7490 con i parametri noti, ed estratti, con la procedura di cui lungamente si è discusso nella blogosfera.

Tutto funziona, ma ci sono alcuni elementi che mi perplimono.

1. il numero telecom italia, va in una sorta di timeout notturno: letteralmente, non risulta più raggiungibile, o registrato. Come se si disconnettesse da solo.
Questo accade, lo sottolineo, solo in precise circostanze, ossia:

a. se non lo si usa per lungo tempo (timeout TTL? Se si, come risolvere?)
b. se non si alza la cornetta per lungo tempo! Essì, basta questo per "farlo rinascere". Non occorre riavviare il router o altro.
c. nel momento che si alza la cornetta... sia che il numero sia attivo, sia che si stia riattivando, si sentono tre bip-bip-bip [pausa] bip-bip-bip [pausa] segnale di libero!

In tutto ciò, il led "internet con cornetta verde" (fonia VoIP) è lampeggiante VERDE. A cornetta alzata O durante la conversazione, il led è VERDE fisso.

Per ipotesi, e leggendo in giro prima di postare, mi si dice: problema di timeout TTL che TIM fissa a 3600. Ok, ma sarebbero sessanta minuti, mentre occorrono diverse ore prima che il numero vana "in grigio".

Idee? Mi rendo conto che, trattandosi di fonia Telecom, non posso certo rivolgermi alla loro assistenza.

Grazie per qualsiasi aiuto
aishite

vittoriob


Avanzato
Avanzato

aishite ha scritto:Salve, una domanda:

Ho configurato il 7490 con i parametri noti, ed estratti, con la procedura di cui lungamente si è discusso nella blogosfera.

Tutto funziona, ma ci sono alcuni elementi che mi perplimono.

1. il numero telecom italia, va in una sorta di timeout notturno: letteralmente, non risulta più raggiungibile, o registrato. Come se si disconnettesse da solo.
Questo accade, lo sottolineo, solo in precise circostanze, ossia:

a. se non lo si usa per lungo tempo (timeout TTL? Se si, come risolvere?)
b. se non si alza la cornetta per lungo tempo! Essì, basta questo per "farlo rinascere". Non occorre riavviare il router o altro.
c. nel momento che si alza la cornetta... sia che il numero sia attivo, sia che si stia riattivando, si sentono tre bip-bip-bip [pausa] bip-bip-bip [pausa] segnale di libero!

In tutto ciò, il led "internet con cornetta verde" (fonia VoIP) è lampeggiante VERDE. A cornetta alzata O durante la conversazione, il led è VERDE fisso.

Per ipotesi, e leggendo in giro prima di postare, mi si dice: problema di timeout TTL che TIM fissa a 3600. Ok, ma sarebbero sessanta minuti, mentre occorrono diverse ore prima che il numero vana "in grigio".

Idee? Mi rendo conto che, trattandosi di fonia Telecom, non posso certo rivolgermi alla loro assistenza.

Grazie per qualsiasi aiuto
aishite

Ciao

A me non si disconnette, se non raramente.
Hai altri provider voip settati? Io ne ho altri 3.
Quali parametri nella cartella "Impostazione Connessione" o similare, nella voce Propri Numeri?
Tipo VCI/VPI?

Anche a me la luce "internet con cornetta verde" lampeggia sempre. Tranne in chiamata.

aishite


nuovo utente
nuovo utente

vittoriob ha scritto:
aishite ha scritto:Salve, una domanda:

Ho configurato il 7490 con i parametri noti, ed estratti, con la procedura di cui lungamente si è discusso nella blogosfera.

Tutto funziona, ma ci sono alcuni elementi che mi perplimono.

1. il numero telecom italia, va in una sorta di timeout notturno: letteralmente, non risulta più raggiungibile, o registrato. Come se si disconnettesse da solo.
Questo accade, lo sottolineo, solo in precise circostanze, ossia:

a. se non lo si usa per lungo tempo (timeout TTL? Se si, come risolvere?)
b. se non si alza la cornetta per lungo tempo! Essì, basta questo per "farlo rinascere". Non occorre riavviare il router o altro.
c. nel momento che si alza la cornetta... sia che il numero sia attivo, sia che si stia riattivando, si sentono tre bip-bip-bip [pausa] bip-bip-bip [pausa] segnale di libero!

In tutto ciò, il led "internet con cornetta verde" (fonia VoIP) è lampeggiante VERDE. A cornetta alzata O durante la conversazione, il led è VERDE fisso.

Per ipotesi, e leggendo in giro prima di postare, mi si dice: problema di timeout TTL che TIM fissa a 3600. Ok, ma sarebbero sessanta minuti, mentre occorrono diverse ore prima che il numero vana "in grigio".

Idee? Mi rendo conto che, trattandosi di fonia Telecom, non posso certo rivolgermi alla loro assistenza.

Grazie per qualsiasi aiuto
aishite

Ciao

A me non si disconnette, se non raramente.
Hai altri provider voip settati? Io ne ho altri 3.
Quali parametri nella cartella "Impostazione Connessione" o similare, nella voce Propri Numeri?
Tipo VCI/VPI?

Anche a me la luce "internet con cornetta verde" lampeggia sempre. Tranne in chiamata.


Grazie del tuo riscontro Smile

per intanto, per i tre bip ho risolto leggendo in giro: basta disattivare "Il provider supporta MWI (RFC 3842)".

Inoltre: smontando il technicolor, avevo la teleassistenza attiva, ovviamente. Questa si è "spenta" dopo un cambio ip... e non ha più lampeggiato da una decina di giorni. Lo so perchè dall'app dell'iPhone mi risulta, appunto, la teleassistenza disattiva.
Secondo me è stato questo e la ragione del lampeggiare... era la teleassistenza attiva!

Prova a farla disattivare, poi mi dici: se è per quello, con tua controprova, è la quadratura del cerchio Very Happy

ps: la riconnessione era causata da me: per ovviarla, avevo settato una riconnessione forzata attorno alle 4 del mattino, automatica. Errore. La telecom non ha bisogno di alcuna riconnessione automatica o distacco o riconnessione forzata. Più passa tempo, più la linea diventa stabile. Incredibile, ma vero...

vittoriob


Avanzato
Avanzato

aishite ha scritto:
Grazie del tuo riscontro Smile

per intanto, per i tre bip ho risolto leggendo in giro: basta disattivare "Il provider supporta MWI (RFC 3842)".

Inoltre: smontando il technicolor, avevo la teleassistenza attiva, ovviamente. Questa si è "spenta" dopo un cambio ip... e non ha più lampeggiato da una decina di giorni. Lo so perchè dall'app dell'iPhone mi risulta, appunto, la teleassistenza disattiva.
Secondo me è stato questo e la ragione del lampeggiare... era la teleassistenza attiva!

Prova a farla disattivare, poi mi dici: se è per quello, con tua controprova, è la quadratura del cerchio Very Happy

ps: la riconnessione era causata da me: per ovviarla, avevo settato una riconnessione forzata attorno alle 4 del mattino, automatica. Errore. La telecom non ha bisogno di alcuna riconnessione automatica o distacco o riconnessione forzata. Più passa tempo, più la linea diventa stabile. Incredibile, ma vero...

Bene che sei riuscito a risolvere maggior parte dei problemi.

In che modo si disattiva la teleassistenza? C'è un led specifico che devo vedere spento?
Quando avevo il technicolor i led erano sempre tutti accesi.

aishite


nuovo utente
nuovo utente

la teleassistenza mi si è disattivata a furia di cambiare iP, penso.

Ma immagino basti chiederlo al 1949 oppure ci sarà un menù nel technicolor

francesco984


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
sembra che tu abbia configurato il numero VOIP nel 7490... potresti dirmi, per favore, come hai fatto?
Ho configurato la PPPoE dati, la PPPoE voce (management) e il numero VOIP. Solo che mi sembra di avere un problema con il proxy server ims. I dati li ho recuperati con l'aiuto di un amico.

Grazie,
Francesco



Ultima modifica di francesco984 il Ven Feb 12, 2016 5:42 am - modificato 1 volta.

vittoriob


Avanzato
Avanzato

La mia configurazione per il voip è come quella qui sotto.

Se ti sono stati date tutte le info, qui trovi gli altri parametri che per me funzionano.

Devo dire che funziona tutto correttamente.

problema timeout numero voip telecom fibra Scherm11
problema timeout numero voip telecom fibra Scherm12

francesco984


nuovo utente
nuovo utente

Sembra uguale essere uguale alla mia configurazione. Come server proxy voip hai un indirizzo o un dominio? Io essendo su piattaforma voip ims ho un dominio.

Grazie

Francesco

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Ho un indirizzo, con la classica porta voip. xxx.xxx.xxx.xxx:5060
Quello penso sia un dato che dovrebbe fornirti il tuo amico...

francesco984


nuovo utente
nuovo utente

OutboundProxy   ******.co.imsw.telecomitalia.it

UserAgentDomain   telecomitalia.it

numero   +3905******56

sip key   **********86396c146e8a86f4afe84b48e4c82738c8827c605b0a78a2ed4e76


mac/sn   CP****TAA3H-C4EA1D

Quelli sopra sono i dati in mio possesso, altri dati non saprei dove ricercarli.

Se inserisco, come server proxy voip: ******.co.imsw.telecomitalia.it:5060 ?



Ultima modifica di francesco984 il Ven Feb 19, 2016 11:19 am - modificato 1 volta.

fabry65f


nuovo utente
nuovo utente

Potresti mettere qualche link su come estrarre i dati

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Ha funzionato mettendo quell'indirizzo con la porta?

fabry65f


nuovo utente
nuovo utente

Grazie fancesco984 ma il forum non mi permette ancora di spedire messaggi pvt

francesco984


nuovo utente
nuovo utente

vittoriob ha scritto:Ha funzionato mettendo quell'indirizzo con la porta?

No, purtroppo no. Sono in altomare. Ci sono utenti che hanno configurato l'account voip su piattaforma ims?

Francesco

vittoriob


Avanzato
Avanzato

francesco984 ha scritto:
vittoriob ha scritto:Ha funzionato mettendo quell'indirizzo con la porta?

No, purtroppo no. Sono in altomare. Ci sono utenti che hanno configurato l'account voip su piattaforma ims?

Francesco

Purtroppo non sono così tecnico da darti una mano, non so cosa sia IMS e se esiste un'altra piattaforma.
Ma sei su linea residenziale o business?

16problema timeout numero voip telecom fibra Empty Fritz!box 7490 e VOIP TIM FIBRA Sab Apr 02, 2016 2:11 am

FritzDominator


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
ho appena acquistato un Fritz!Box 7490.
Chiedo gentilmente aiuto se qualcuno potesse passarmi i parametri di configurazione voip per TIM FIBRA oppure se possibile spiegarmi come estrarre i dati. Da quello che ho capito sono informazioni che ufficialmente tim non rilascia. Nel caso non esitate a mandarmi un pm..
Grazie

17problema timeout numero voip telecom fibra Empty Parametri Sab Apr 23, 2016 10:22 pm

fabio.giammarinaro


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

anche io sarei interessato alla modalità di estrazione dei parametri di configurazione per evitare di mettere in cascare i due ruoter...purtroppo non posso ancora mandare messaggi privati.
Grazie!! Smile Smile

aishite


nuovo utente
nuovo utente

Dopo alcuni mesi che, con i dati di accesso, tutto funzionava tranquillamente, da 2 giorni ottengo tale errore:

28.05.16 17:15:16 È fallita la registrazione del numero VoIP +390xxxxxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.

Evidentemente qualcosa è purtroppo cambiato (e, nel mio caso, usavo password e username ottenuti ai tempi) qualcuno ha idea di come risolvere?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se continuate così chiudo anche questa discussione!
Il forum è fatto per condividere, non per dare info in privato. Ho cancellato i messaggi inutili, chi vuole l'assistenza in privato cambi forum, Grazie!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

aishite ha scritto:Dopo alcuni mesi che, con i dati di accesso, tutto funzionava tranquillamente, da 2 giorni ottengo tale errore:

28.05.16 17:15:16 È fallita la registrazione del numero VoIP +390xxxxxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.

Evidentemente qualcosa è purtroppo cambiato (e, nel mio caso, usavo password e username ottenuti ai tempi) qualcuno ha idea di come risolvere?

Ciao, hai chiesto modifiche contrattuali?
Per "ottenute ai tempi" cosa intendi, adsl?
Perchè in fibra non mi risulta si potessero ottenere user e pass.

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Se continuate così chiudo anche questa discussione!
Il forum è fatto per condividere, non per dare info in privato. Ho cancellato i messaggi inutili, chi vuole l'assistenza in privato cambi forum, Grazie!

Straquoto!!!

zumuzza


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi, potete dirmi come estrarre sipkey e outboundproxy? Per lo meno come configurare la parte voip?

aishite


nuovo utente
nuovo utente

Fritz!Box ha scritto:
aishite ha scritto:Dopo alcuni mesi che, con i dati di accesso, tutto funzionava tranquillamente, da 2 giorni ottengo tale errore:

28.05.16 17:15:16 È fallita la registrazione del numero VoIP +390xxxxxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.

Evidentemente qualcosa è purtroppo cambiato (e, nel mio caso, usavo password e username ottenuti ai tempi) qualcuno ha idea di come risolvere?

Ciao, hai chiesto modifiche contrattuali?
Per "ottenute ai tempi" cosa intendi, adsl?
Perchè in fibra non mi risulta si potessero ottenere user e pass.

Ai tempi, era possibile. Erano dati completissimi, e potevo connettermi al voip fibra.

Ora, ho use e pass, certo. Ma non funzionano. Non ho chiesto alcuna modifica contrattuale, non mi serviva certo andare oltre 100/20 quasi reali...

Ma il lato VoIP è un cruccio: peccato.

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

mi dispiace, evidentemente stanno cambiando le credenziali d'accesso per non permettere l'utilizzo di modem alternativi, io non sapevo che ai primordi della fibra fosse possibile estrarre i dati voip, personalmente utilizzo il 7490, ma ho adsl e dati voip ancora validi, non passo a fibra per la quasi certezza che cambierebbero i dati d'accesso che al momento sono troppo blindati.
Ciao

aishite


nuovo utente
nuovo utente

non lo erano punto...

Il problema, a detta di un tecnico (amico) è che certi loschi figuri, dotati di sim TIM, hanno cominciato ad usare la rete mobile per il voip.

Ora: io pago 19 euro al mese, e ho lo scatto alla risposta, ergo il numero, in fondo, lo usavo per contattare il 1949 o il 187 in via prioritaria e senza attese. Ma per gli abusi di pochi, ne faccio le spese io...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.