Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

6820LTE non funziona Myfritz!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

16820LTE non funziona Myfritz! Empty 6820LTE non funziona Myfritz! Mar Mag 03, 2016 7:43 pm

andrea electra


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, sono nella più cupa disperazione.

Sto cercando di far funzionare un 6820LTE con SIM TIM. Mi spiego meglio, la navigazione va benissimo, un gioiello. Ma i servizi per i quali da internet si va a interrogare il router con il myfritz!, o un apparecchio ad esso collegato alla porta LAN facendo il port mapping, non funzionano.
Inizialmente il problema, che SEMBRA essersi risolto, era che la SIM era nattata, ovvero (se non lo sapete), non disponeva di un IP pubblico (statico o dinamico) ma un IP privato, cioè era assegnata a una sottorete non accessibile da internet. Questa cosa di può facilmente capire (e una guida fritz!box lo spiega pure) controllando che IP viene assegnato al router : il mio iniziava per 10.xxx.xxx.xxx
Dopo diverse suppliche a TIM, sono riuscito a farmi dare un IP dinamico, per cui ora le cose dovrebbero essere a posto, tant'è vero che la notifica che lo stesso router mi segnalava nelle pagine fritz!box (ovvero che la connessione al myfritz! non avrebbe funzionato a causa dell'ip assegnato), è sparita.
Però non funziona. Cliccando sul link che dovrebbe farmi accedere in remoto al 6820LTE, la risposta è sembre UNABLE TO CONNECT.
Ho esaurito le idee e i tentativi.

Qualche suggerimento sensato ?

Saluti

26820LTE non funziona Myfritz! Empty Re: 6820LTE non funziona Myfritz! Gio Mag 05, 2016 1:47 am

andrea electra


nuovo utente
nuovo utente

Mi sono risolto il problema da solo, vi spiego come nel caso qualcuno si trovi nei miei stessi problemi : andate nelle impostazioni internet e alla voce server DNS togliete "usa DNS fornito dal gestore" e passate ai canonici DNS di google : 8.8.8.8
Funziona !
Ciao

36820LTE non funziona Myfritz! Empty Re: 6820LTE non funziona Myfritz! Gio Mag 05, 2016 5:49 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Tutti gli IP delle reti mobili italiane ormai sono nattati.
E la TIM è anche l'unica (che sappia io) che per determinate necessità abilita l'IP pubblico.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.