Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

PARENTAL CONTROL con OPENDNS

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PARENTAL CONTROL con OPENDNS Empty PARENTAL CONTROL con OPENDNS Lun Lug 20, 2015 5:22 am

DRAGO.NET


nuovo utente
nuovo utente

Credo di aver sperimentato come connettere il nostro Fritzbox al servizio di parental control di OpenDNS senza ricorrere a artifici vari permessi solo dal Freetz che comportano il cambio del Firmware Originale.

Il mio 7490 e il mio 3490 hanno nel percorso:
Internet/Abilitazioni/DynamicDns

la possibilità di inserire a piacimento un servizio DDNS:

ebbene:

inserendo come
Codice:

Provider di Dynamic DNS: definito dall'utente

URL di aggiornamento:
http://updates.dnsomatic.com/nic/update?hostname=all.dnsomatic.com&myip=<ipaddr>&wildcard=NOCHG&mx=NOCHG&backmx=NOCHG

Nome di dominio:
updates.dnsomatic.com

Nome utente: quello utilizzato per il login a OpenDNS

Password: quella utilizzata per il login a OpenDNS


avremo fatto in modo che il nostro router sincronizzi il nostro Ip con quello di OpenDns rendendo possibile l'utilizzo del parental control.

Il tutto però a patto di essere registrati anche su:
https://www.dnsomatic.com/account/


Ovviamente i DNS del nostro FritzBox devono essere quelli di OpenDns:
208.67.222.222
208.67.220.220

Spero che questo post sia utile, e se lo ritenete necessario potete metterlo in evidenza.



Ultima modifica di DRAGO.NET il Mer Ago 05, 2015 9:09 am - modificato 1 volta.

2PARENTAL CONTROL con OPENDNS Empty Re: PARENTAL CONTROL con OPENDNS Mer Ago 05, 2015 12:52 am

DRAGO.NET


nuovo utente
nuovo utente

Fatte piccole, ma necessarie variazioni al primo post...

siete pregati di commentare se nn vi funziona....

3PARENTAL CONTROL con OPENDNS Empty Re: PARENTAL CONTROL con OPENDNS Dom Ago 16, 2015 1:37 am

macdave

macdave
nuovo utente
nuovo utente

Sul mio vecchio 7140 Annex A funziona perfettamente.
Grazie!

http://www.macdave.it

4PARENTAL CONTROL con OPENDNS Empty 7270 Dom Nov 29, 2015 7:24 am

venturic


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato sul mio 7270 ma non sono riuscito a farlo funzionare.
Nella finestra Overview alla voce DynamicDNS dice "error" come risultato, ed effettivamente, cambiando l'IP address pubblico, su OpenDNS rimane la vecchia network assegnata.
Devo sostituire qualche cosa nel campo url di aggiornamento?
io ho semplicemente copiato/incollato.
Guardando sui log c'è questo messaggio "Dynamic DNS error: The DynDNS provider reports error(s) 500 - nohost"
Grazie anticipato, cordiali saluti.

5PARENTAL CONTROL con OPENDNS Empty Re: PARENTAL CONTROL con OPENDNS Dom Nov 29, 2015 11:46 pm

DRAGO.NET


nuovo utente
nuovo utente

ovviamente devi essere registrato su

OpenDNS


e su

DNS-O-Matic



.....in Opendns devi aver attivato il parental control.

6PARENTAL CONTROL con OPENDNS Empty Re: PARENTAL CONTROL con OPENDNS Mar Dic 01, 2015 9:02 am

venturic


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per l'info,
ho risolto con questi parametri di configurazione preso dal forum di OpenDNS:

Update-URL: updates.dnsomatic.com/nic/update?myip=
Domainname:[my Internet address]
Username: [my DNS-O-Matic username]
Password: [my DNS-O-Matic password]

Il vantaggio di DNS-O-Matic è che oltre ad aggiornare OpenDNS, mi aggiorna anche NO-IP, che è uno di quei servizi per abbinare all'IP dinamico un indirizzo internet gratuito, ciò permette al Fritz di confermare, mediante un ping all'indirizzo posto nel campo Domainname, che questo sia raggiungibile e abbia il medesimo indirizzo IP attributo dall'ISP.

7PARENTAL CONTROL con OPENDNS Empty Re: PARENTAL CONTROL con OPENDNS Mar Dic 01, 2015 12:53 pm

nix1


nuovo utente
nuovo utente

Ecco cosa non tornava:

quindi alla voce

Nome di dominio:
updates.dnsomatic.com

bisogna inserire l'hostname che si vuole ottenere o l'indirizzo ip ?

8PARENTAL CONTROL con OPENDNS Empty Re: PARENTAL CONTROL con OPENDNS Gio Nov 24, 2016 10:55 am

pippopd


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho configurato il 7490 (firmware 6.52) come avete indicato.
DNSomatic viene aggiornato regolarmente ma nei log del fritzbox ci sono due errori ricorrenti.

23.11.16
23:31:24 Errore Dynamic DNS: il nome di dominio specificato non può essere risolto nonostante l'aggiornamento abbia avuto esito positivo.
23.11.16
23:31:24 Errore Dynamic DNS: l'aggiornamento Dynamic DNS ha avuto esito positivo, ma alla fine si è verificato un errore nella risoluzione DNS.

Qualche consiglio per evitare l'errore?
Grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.