Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!!

+2
PC2000
DANIELONE
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! Empty FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! Ven Set 21, 2018 9:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come da titolo e per maggiore visibilità, ho deciso di aprire anche quest'altro 3D, trovate il file nel solito repository AVM:

http://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

Per chi ha voglia, postate qui le vostre sensazioni e opinioni. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! 16047937936

PC2000


Avanzato
Avanzato

Visto l'avviso dal mio FB (via posta), appena a casa ho fatto l'upgrade automatico.
Tutto OK, come prima.
Nessuna palese differenza, ma la mia è una situazione particolare (FTTH Tiscali in "PPPoE Relay" attraverso un Technicolor, Fonia nel Technicolor che la passa via cavo al 7490), ed al momento ho solo il 7490 ed i DECT AVM.
Mi guarderò se ci sono funzioni nascoste, visto che non ho controllato...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Attendiamo riscontri da tutti. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! 16047937936

samurri


medio
medio

A prima occhiata l'interfaccia è più lenta, nessun apprezzabile miglioramento sull'ntfs, implementato mesh e pmf, qualche problemino con gli indirizzi di rete che seppur cancellati restano in memoria.
Scusate, ma per sfruttare il mesh servono periferiche che lo supportano giusto?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh si, non necessariamente per forza cose AVM, ma un qualsiasi ripetitore compatibile va bene. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io l'ho installato sul 7490 di casa e ho impostato la rete Mesh con due i due repeater 1750E che utilizzo per coprire casa.
Sono curioso di vedere se con questo protocollo risolvo i problemi di stacco da un access point all'altro.
Sarebbe una bella cosa Smile
Per il resto noto la home page leggermente modificata con l'indicazione della velocità di connessione anche con connessione WAN e l'indicazione delle varie VPN

7FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! Empty Parental Control sempre uguale Lun Set 24, 2018 9:06 am

checcopasticcio


nuovo utente
nuovo utente

Installato orora.
Forse un po' più lenta la GUI.
Per il resto noto con grande tristezza che il parental control fa sempre schifo come prima.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

A me invece non vede più la chiavetta USB pirat

EDIT: come non detto ... adesso la vede nuovamente

9FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! Empty changelog 7.0.1 Lun Set 24, 2018 10:15 pm

fedor06


nuovo utente
nuovo utente

Io ho un po' di confusione su questa versione: nel changelog si fa riferimento a miglioramenti con il profilo 35b, che non mi risulta supportato dal 7490. Se invece il changelog è generico (non specifico del 7490) allora è strano che questa versione non sia disponibile per il 7590. Mi risulta che per quest'ultimo siano fermi alla 7.0.
Qualcuno ha notizie più precise?

Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7490 E' compatibile con il 35b, l'unica cosa è che si ferma a 108Mb, a differenza del 7590 che arriva a 300Mb.
Se hai dubbi, ti basta guardare sulla pagina ufficiale del 7490 e troverai che supporta il 35b.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! 16047937936

fedor06


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

da questa pagina comparativa di avm:
https://it.avm.de/prodotti/prodotti-avm-a-confronto/fritzbox/tutte-le-connessioni/

risulta che il 7590 sia l'unico apparato avm al momento compatibile con il profilo 35b. I 100mb il 7490 li può raggiungere tramite il profilo 17a

Se conosci qualche documentazione più approfondita fammi sapere che così mi chiarisco i dubbi.


DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho riguardato ora in tutte le pagine ufficiali della AVM, sembrano aver cancellato la voce che il 7490 sia compatibile con il 35b, evidentemente si erano accorti di aver scritto una baggianata, ma sono sicuro lo avessero scritto in quanto questo dubbio era sorto a parecchie persone e avevo postato + volte la loro pagina delle specs. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! 16047937936

fedor06


nuovo utente
nuovo utente

ok, almeno ci siamo chiariti noi...Smile
quindi, se ho capito bene, questa 7.0.1 sul 7590 non è ancora arrivata giusto? Ed i famigerati problemi del 35b con le centraline aggiornate sono ancora lì?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questo purtroppo te lo assicuro, ho il collega seduto qui accanto a me con fastweb e DSLAM non aggiornato e per andare a 200 all'ora si deve mettere in cascata col catenaccio fastgate.
Ergo, la patch che si trovava nella 6.90b plus non è stata integrata in questa 7.0. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ OS 7.01 USCITO ANCHE PER 7490 !!! 16047937936

fedor06


nuovo utente
nuovo utente

esattamente anche la mia situazione... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.