Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi

+3
wvalentino
Massinge
fq43hw
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

fq43hw


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti.
ho sbagliato a caricare il fw e al posto di un "sl" ne ho messo uno internazionale tramite rukernel tool, riavviato e led lampeggiante.

ho riprovato con lo stesso programma ma:
- netzwerk: imposto l'ip manualmente sia .1 che .2 -es konnte nicht auf statische IP-Addr umgestellt werden ... impossibile
ma ci provo lo stesso...
- upload: al punto 4 mi da errore - die ip-adresse ist nicht gultig
- mediasensig è verde

leggo e rileggo i vari post e wiki postati e li ho provati tutti.

FTP cmd.exe dopo aver modificato i parametri ip statico 192.168.178.1 255.255.255.0 e gt 192.168.178.1 (ho provato pure dns1 192.168.178.1):
- se 178.1 non entro in adam2 ma in un'interfaccia ftp filezilla
- se .2 niente

ftp.exe
- .2 è entrato due volte. Ho caricato la priva volta kernel.image e la seconda anche mtd3 e 4. fatto quello ho riavviato e da allora non son più riuscito ad entrare con nessun programma. mediante ftp.exe gli errori sono "connect: no error" oppure "bad file descriptor"

ftp uploader:
- seguendo le sue istruzioni ho modificato sia in .178.1 che in .2.2 ma continua a dire di cambiare le impostazioni ip

fritzbox recovery image wlan 7360sl: eine anlage gefunden! ermitteln der aktuellen version. auslesen der version gescheitert

il tutto con mediasensing disabilitato

non ho l'active sync di microsoft, fw e antivirus disabilitati

se ipconfig /all alla voce lan compare "supporto disconnesso"

chiedo lumi perchè è dalle 11 di stamattina che ci sto sbattendo la testa.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non hai fatto nessun danno.
prendi ftp uploader dal repository (è più semplice del rukernel tool) imposta come brand avm e annex A e preleva il kernel.image dal mio firmware per 7360 SL: se imposti correttamente la scheda di rete ripristini il fritz in poco tempo.
Non hai rovinato il bootloader.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Sab Ago 30, 2014 10:59 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

fq43hw


nuovo utente
nuovo utente

funziona! Very Happy:D:D
eppure quando avevo aperto il topic non funzionava neppure tramite ftp uploader Mad
oggi, dopo circa due settimane senza alimentazione, si è collegato e ha caricato il kernel
mah
grazie della dritta!

wvalentino


nuovo utente
nuovo utente

Un cordiale saluto a tutti.
Riprendo questo post perche'ho una situazione simile a quella di fq43hw pur avendo un 7141 (mi permetto di postare qui per la situazione e non per il modello di FB avendo gia'letto questo thread).
Il led Power/Adsl lampeggia,il led Wlan e'fisso e funzionante (Massinge al post 6 di questo thread mi rincuora). Il problema principale e'che non so come accedere all'interfaccia perche'all'indirizzo 192.168.178.1 il FB non c'e' e neanche al 169.254.1.1 come indicato nel sito help.avm.de.Quindi,la procedura descritta da graymalking, non funziona. Ftp uploader,invece, mi chiede di impostare proprio l'indirizzo 192.168.178.1 o il 192.168.2.1 ma poi,dopo averli impostati,non trova il FB.Ho anche provato il reset tramite comandi del telefono ma non si resetta.Che faccio?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Spegni il fritz, configura la scheda di rete del pc (ip 192.168.178.20, netmask 255.255.255.0), avvia ftp uploader, ricconnetti il fritz alla alimentazione. Dovrebbe partire il recovery ftp.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

wvalentino


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge,dopo non so quante configurazioni tentate (anche quella da te suggerita) ho trovato quella giusta.Avevo anche io provato quella suggerita dall' ftp uploader e descritta da fq43hw:
fq43hw ha scritto:..leggo e rileggo i vari post e wiki postati e li ho provati tutti.....
...ftp uploader:
- seguendo le sue istruzioni ho modificato sia in .178.1 che in .2.2 ma continua a dire di cambiare le impostazioni ip...
...chiedo lumi perchè è dalle 11 di stamattina che ci sto sbattendo la testa.
Massinge ha scritto:...se imposti correttamente la scheda di rete ripristini il fritz in poco tempo....
Ed è proprio questa la difficoltà maggiore,cioè trovare la corretta configurazione della scheda di rete.
A guardarla (la configurazione corretta) sembra facile e ovvia, ma mi ci sono volute quasi 3 ore(grazie anche ai tempi morti dei numerosi riavvii), per scoprirla. Eccola :
Indirizzo IP                192.168.178.21
Subnet Mask              255.255.255.0
Gateway predefinito    192.168.178.2
Server DNS preferito   192.168.178.2
Buona pazienza a tutti Very Happy

Massinge

Massinge
Admin
Admin

gateway ed il server DNS non serve impostarli.
Per il resto vale la tua configurzione quanto quella da me suggerita nel post precedente.  
Impostare un gateway 192.168.178.2 non ha senso: al max imposti 192.168.178.1  cioè l'ip del fritz, altrettanto dicasi per il dns.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

alkex


nuovo utente
nuovo utente

anche io avevo un problema simile. ieri ho avuto delle difficolta perche' in certe fasi se utilizzavo lan1 per accedere al fritz non riuscivo ad eseguire tutti i passi senza errori.

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Vediamo di chiarire le cose.
La porta lan1 è l'unica porta che non può essere disattivata manualmente dall'utente.
Le opzioni per questa porta nella pagina risparmio energetico/impostazioni sono infatti solo
- sempre attivo
- riconoscimento automatico
(per tutte le altre è possibile la disattivazione)
Proprio per questo motivo tutte le procedure di test/ recupero vengono consigliate su questa porta .
Il mancato funzionamento di questa porta è indice di qualche problema a livello HW ad esempio contatti ossidati o impallamenti di qualche natura non ben definita a carico del collegamento.

http://graymalking.altervista.org

alkex


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Vediamo di chiarire le cose.
La porta lan1 è l'unica porta che non può essere disattivata manualmente dall'utente.
Le opzioni per questa porta nella pagina risparmio energetico/impostazioni sono infatti solo
- sempre attivo
- riconoscimento automatico
(per tutte le altre è possibile la disattivazione)
Proprio per questo motivo tutte le procedure di test/ recupero vengono consigliate su questa porta .
Il mancato funzionamento di questa porta è indice di qualche problema a livello HW ad esempio contatti ossidati o impallamenti di qualche natura non ben definita a carico del collegamento.
ok ma dopo aver il reset la porta funziona correttamente .. quindi allora vuol dire che l'upload su lan1 non funzionava per qualche altro motivo risolto proprio quando ho cambiato su lan2 facendomi erroneamente pensare che il problema fosse legato alla porta ... ma cosa potrebbe essere?

Naf

Naf
Admin
Admin

@ alkex Mi sai dire come hai impostato la rete in linux prima di queste procedure?


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi 6542177885

alkex


nuovo utente
nuovo utente

ip: 192.168.178.2
netmask: 255.255.255.0

non ricordo se avevo impostato anche il gw comunque se era impostato era :192.168.178.1

Naf

Naf
Admin
Admin

alkex ha scritto:ip: 192.168.178.2
netmask: 255.255.255.0

non ricordo se avevo impostato anche il gw comunque se era impostato era :192.168.178.1
Hai disabilitato il networkmanager?
Di solito in debian o ubuntu e derivate usano eth0 o eth1 (dipende da quante porte hai sul pc)
Io disabilito sempre networkmanager (dal icona vicino orologio)
Apro il terminal e scrivo:
Codice:
sudo ifconfig eth0 192.168.178.20 up
----> invio
Codice:
sudo route add default gw 192.168.178.1
----->

In archlinux il discorso cambia perché non usa più eth e ifconfig.
nel mio caso ho una scheda madre con 2 schede di rete e sono assegnati come enp0s8 e enp0s9


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi 6542177885

alkex


nuovo utente
nuovo utente

l'ho impostato da networkmanager ... non penso fosse quello il problema

inoltre ho poi verificato con ifconfig che le impostationi fossero state applicate

Naf

Naf
Admin
Admin

La prossima volta fai come ho detto e lascia aggiornare tramite lan1 e dopo aver finito, riattiva networkmanager.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi 6542177885

16pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi Empty Problema blocco fritzbox Dom Dic 08, 2013 4:33 am

partenopeo78


nuovo utente
nuovo utente

Mi accodo alle richieste di aiuto.. sono un possessore FB 7270 v3 versione tedesca,
stavo provando a cambiare firmware per lingua ect...
ma dopo aver usato ftp ho fatto un macello e non si accende più la spia wlan.
La porta lan è connessa
per circa 5 secondi iniziali lo vedo dall'icona sul menù start.. poi il nulla...
non si connette con telnet solo con FTP UPLOADER....
Sarò il primo in assoluto a buttare un fritz...
Help me please

Naf

Naf
Admin
Admin

Non è da buttare via, usa il recovery sotto windows o con wine in linux per ripristinare il tuo fritz oppure darci tutti i detagli di cosa hai fatto prima di trovarti in questa situazione.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi 6542177885

partenopeo78


nuovo utente
nuovo utente

Ok
io posso solo dirti che sia accende si collega in ftp ho inviato i comando dopo essermi loggato con pwd adam2 Hversion 14.5, fritz box 7270 plus annex B questi i dati che sono riuscito ad ottenere...
Come devo procedere premetto che ho studiato dalle wiki
grazie in anticipo

Naf

Naf
Admin
Admin

Non devi fare altro che settare ftp_uploader in avme e caricare il firmware internazionale.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi 6542177885

partenopeo78


nuovo utente
nuovo utente

Grazie
oggi ci provo mi puoi indicare dove trovo il firmware internazionale soprattutto quale versione devo mettere?
Grazie

Naf

Naf
Admin
Admin

Qui è l'ultimo disponibile sul sito Avm.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi 6542177885

partenopeo78


nuovo utente
nuovo utente

Ok fatto quanto suggerito... con ftp uploader windows procedura a buon fine disconnecting ed ftp uploader mostra che si blocca con la scritta non risponde il router si ravvia e la spia power/dsl lampeggia.
Cosa faccio?

23pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi Empty problema caricamento firmwate fritz box Mar Dic 10, 2013 2:54 am

partenopeo78


nuovo utente
nuovo utente

Ho provveduto ad utilizzare il recovery image in passato ma quasi tutti mi dicono che il mio firmaware è incompatibile con la versione che si sta cercando di caricare

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

accedi via FTP al Fritz adam/adam
interrogalo con questi comandi (rispetta maiuscole e minuscole) ed inviaci le risposte
quote GETENV HWRevision
quote GETENV ProductID
quote GETENV annex
quote GETENV bootloaderVersion
quote GETENV firmware_version
quote GETENV firmware_info
quote GETENV urlader-version

http://graymalking.altervista.org

partenopeo78


nuovo utente
nuovo utente

Io non riesco più a dare questi comandi perché il fritz si disconnette dopo i 5 famosi secondi iniziali.
L' ultima volta che ho interrogato il fritz
HWrevisiom 14.5
Productid Fritzbox plus
Firmware version nessun dato come tutti gli altri comandi.
Che faccio lo butto?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.