Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domande pre-acquisto su FB 7390

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domande pre-acquisto su FB 7390 Empty Domande pre-acquisto su FB 7390 Gio Apr 11, 2013 2:22 am

meneceo

meneceo
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!
Vorrei sostituire il router Pirelli fornitomi da Telecom con l'offerta Alice Tuttocompreso Impresa semplice con il Fritz!Box 7390. Poiché la destinazione è quella di uno studio professionale, avrei alcuni dubbi su particolari caratteristiche, che spero mi possiate aiutare a risolvere:
1. il router FB è pienamente compatibile con il router Pirelli fornitomi da Telecom? Funziona per così dire "plug&play" o devo prepararmi a smanettare, personalizzare, etc. etc.?
2. è possibile far ascoltare ai chiamanti un messaggio di benvenuto e poi passare la chiamata sui telefoni? (scenario: il cliente chiama e sente un messaggio di benvenuto, il telefono squilla e io rispondo);
3. è possibile personalizzare il messaggio di attesa mentre la chiamata viene trasferita da un interno ad un altro? (un classico: la segretaria trasferisce la chiamata e nell'attesa al cliente viene fatta sentire della musica);
4. posso collegare al router una internet key contenente la sim card di un cellulare e fare in modo che le chiamate deviate dallo studio al mio cellulare, quando sono fuori e non c'è nessuno, vengano fatte utilizzando appunto questa sim card? (nella mia offerta Alice Tuttocompreso sono comprese nel prezzo le chiamate verso fissi mentre quelle verso cellulari si pagano... salate! Se fosse possibile deviare le chiamate sul mio cellulare utilizzando un cellulare collegato al router potrei risparmiare qualcosa).

Grazie in anticipo a quanti mi vorranno aiutare.


Fulvio

2Domande pre-acquisto su FB 7390 Empty Re: Domande pre-acquisto su FB 7390 Ven Apr 12, 2013 4:58 am

meneceo

meneceo
nuovo utente
nuovo utente

Nessuno nessuno Question

3Domande pre-acquisto su FB 7390 Empty Re: Domande pre-acquisto su FB 7390 Ven Apr 12, 2013 7:32 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin


Risposte
1) in che senso? un minimo di configurazione IP e voip c'è.
2)no, che io sappia
3)non è possibile
4)sì, ma ci sono un sacco di operatori voip che offrono tariffe convenienti anche per i cell.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

4Domande pre-acquisto su FB 7390 Empty Re: Domande pre-acquisto su FB 7390 Mar Apr 16, 2013 4:29 am

nicola_be


nuovo utente
nuovo utente

A cosa ti serve il fritz se hai una linea tuttocompreso?

Se vuoi veramente risparmiare (lo dico per mia esperienza) devi togliere Telecom, usare un'ADSL a tuo piacimento, fare la portabilità dei tuoi numeri su servizi VOIP per le chiamate in ricezione, e scegliere chi ti fa spendere meno per quelle in uscita.
Per esempio io ho le chiamate nazionali gratuite, telefonate verso alcuni paesi esteri gratuite, verso i cellulari pago 0.01 €/minuto (senza scatto alla risposta ovviamente), devo solo ricaricare il servizio con 10 € ogni 4 mesi, morale spendo 2.5€/mese e posso gestire anche più telefonate tipo centralino ISDN per intenderci o passare le chiamate a numeri esterni all'azienda.
guarda questo esempio https://www.dropbox.com/s/1c02rwcwcg746sy/telefonate.jpg

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.