Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domande neofita su 7390

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domande neofita su 7390 Empty Domande neofita su 7390 Gio Mag 05, 2011 8:00 am

sharkrunner


nuovo utente
nuovo utente

ciao

in primis buona serata a tutti i partecipanti alien

vorrei acquistare un all in one FRITZBOX modello 7390
avrei alcune domande da porre agli esperti o ai possessori per capire se è il router che fa per me

in rete (su altri forum) ne ho lette di cotte e di crude su questo router e vorrei avere, se possibile, chiarimenti in merito

- è vero che non è possibile impostare i DNS manualmente? (esempio opendns, google public dns, etc...)
- è vero che ha molti problemi con connessioni Alice 7mega un po' ballerine-instabili? (con rumore di fondo, etc...)
- è vero che la configurazione della rete LAN e internet lascia molto a desiderare? (ci sono poche opzioni nella GUI?)

inoltre...
posseggo un centralino ISDN (borchia Telcom NT1plus)... vorrei collegarlo alla Fritz box per la segreteria digitale, vi sono problemi?

posseggo anche TRE cordless ANALOGICI dect Siemens SL65; sono compatibile con il Fritzbx? Ossia, posso eliminare la base siemens?

le porte usb per dischi di rete accettano il file system per Mac HFS+?

grazie
spero possiate fugare i miei (tanti) dubbi
a buon rendere, resto a disposizione!
Luca

2Domande neofita su 7390 Empty Re: Domande neofita su 7390 Ven Mag 06, 2011 7:45 am

sharkrunner


nuovo utente
nuovo utente

UP
troppe domande? Very Happy
nessuno vuole aiutarmi? Smile

ciao!

3Domande neofita su 7390 Empty Re: Domande neofita su 7390 Ven Mag 06, 2011 11:55 am

gionnip


nuovo utente
nuovo utente

sharkrunner ha scritto:ciao

in primis buona serata a tutti i partecipanti alien

vorrei acquistare un all in one FRITZBOX modello 7390
avrei alcune domande da porre agli esperti o ai possessori per capire se è il router che fa per me

in rete (su altri forum) ne ho lette di cotte e di crude su questo router e vorrei avere, se possibile, chiarimenti in merito

- è vero che non è possibile impostare i DNS manualmente? (esempio opendns, google public dns, etc...)
- è vero che ha molti problemi con connessioni Alice 7mega un po' ballerine-instabili? (con rumore di fondo, etc...)
- è vero che la configurazione della rete LAN e internet lascia molto a desiderare? (ci sono poche opzioni nella GUI?)

inoltre...
posseggo un centralino ISDN (borchia Telcom NT1plus)... vorrei collegarlo alla Fritz box per la segreteria digitale, vi sono problemi?

posseggo anche TRE cordless ANALOGICI dect Siemens SL65; sono compatibile con il Fritzbx? Ossia, posso eliminare la base siemens?

le porte usb per dischi di rete accettano il file system per Mac HFS+?

grazie
spero possiate fugare i miei (tanti) dubbi
a buon rendere, resto a disposizione!
Luca

ti rispondo alla prima dicendo che puoi tranquillamente settare i dns tramite FBeditor,si tratta di un programma in java,esegui il programma e ti colleghi al router tramite password,vai al primo menu datei ,selezioni Konfiguration einlesen,vai al secondo menu su Suchen e trova servercfg e poco sotto trovi i dns da modificare,dopo su datei e Konfiguration zuruckspielen,ja come ultima conferma e attendi il reboot.naturalmente fai attenzione a quello che fai.
giustamente avrebbero potuto fare di meglio con il firmware.
alla terza domanda ti rispondo che dipende dai gusti e che ha molte personalizzazioni,a me piace!

4Domande neofita su 7390 Empty Re: Domande neofita su 7390 Sab Mag 07, 2011 7:32 pm

sharkrunner


nuovo utente
nuovo utente

ti ringrazio, lapalissiano Wink

dunque... è molto personalizzabile la schermata di amministrazione e controllo del router?

grazie ancora!

5Domande neofita su 7390 Empty Re: Domande neofita su 7390 Dom Mag 08, 2011 8:15 pm

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

sharkrunner ha scritto:ciao

- è vero che non è possibile impostare i DNS manualmente? (esempio opendns, google public dns, etc...)
È vero... a meno di complicate operazioni con software non proprietari... comunque io ho risolto impostando i valori nelle proprietà delle connessioni di rete su ogni computer connesso.

- è vero che ha molti problemi con connessioni Alice 7mega un po' ballerine-instabili? (con rumore di fondo, etc...)
questo è stato risolto con l'ultimo firmware.

- è vero che la configurazione della rete LAN e internet lascia molto a desiderare? (ci sono poche opzioni nella GUI?)
non so che dirti... secondo me si possono impostare parecchie cose... non so quali siano le tue esigenze


inoltre...
posseggo un centralino ISDN (borchia Telcom NT1plus)... vorrei collegarlo alla Fritz box per la segreteria digitale, vi sono problemi?
so che si può attaccare un centralino Isdn..Però io non ho mai avuto l'occasione di provarlo.


posseggo anche TRE cordless ANALOGICI dect Siemens SL65; sono compatibile con il Fritzbx? Ossia, posso eliminare la base siemens?
Certamente! puoi farli riconoscere tutti dalla base del 7390. E a dirti la verità con i Siemens C'è una certa "affinità", sul mio cordless infatti quando qualcuno chiama appare il nome abbinato al numero che ho registrato in rubrica.


le porte usb per dischi di rete accettano il file system per Mac HFS+?
questo non lo so.


grazie
spero di averti aiutato qualcosa... ciao. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.