Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Beta tester per firmware 7170 xx.04.76 multi lingue IT-EN-ES-FR-DE

+3
Naf
Massinge
Annex
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Edit: Pagina aggiornata il 15 novembre 2009

Come da titolo (e firma) ho realizzato dei firmware multi lingue sia per sia per le versioni native annexB (29.xx.xx) tedesche sia per le versioni annexA (58.xx.xx) inglesi.

Per tutte le prove che sono riuscito a fare sembrano pienamente funzionanti, completamente compatibili con aggiornamenti ai firmware originali e relativi recovery senza alcuna controindicazione.

Disponibili in 5 versioni, 2 per ogni serie (29 e 58) + Uno appositamente adattato per 7170 Austriaci, con identiche caratteristiche, a parità di versione cambiano solo le lingue presenti.

I fritz annexB tedeschi diventano da subito funzionanti in anneA.

Driver adsl presenti 1.35.61.10 annexA.

Segreteria telefonica in inglese per tutte le lingue.

Integrazione telefoni VOIP.


NB. DA VERIFICARE:
1) se sia possibile collegare pen drive umts (cosa che non mi è possibile testare non avendone ma credo siano supportate);
Funzione al momento (e forse mai) non disponibile;
2) il corretto funzionamento della funzione NAS recentemente implementata nei 7270 (non avendo tale modello non ne conosco il funzionamento).
Dopo vari test posso dire: Pienamente funzionante.

Problematiche conosciute:
1) Bug - nessuno per il momento;
2) Limitazioni d'uso - Per il ricevimento di fax e/o messaggi in segreteria è indispensabile collegare una memory stick usb a causa delle cresciute dimensioni del file dovute all'implementazione dei db linguistici.

Versioni disponibili per il test:
Serie 29:
7170_29.04.76_Multi_IT_EN_DE_by_Annex_b1.03.image (Italiano, Inglese, Tedesco)
7170_29.04.76_Multi_ES_FR_DE_by_Annex_b1.03.image (Spagnolo, Francese, Tedesco)
Serie 58:
7170_58.04.76_Multi_IT_EN_DE_by_Annex_b1.03.image (Italiano, Inglese, Tedesco)
7170_58.04.76_Multi_ES_FR_DE_by_Annex_b1.03.image (Spagnolo, Francese, Tedesco)
7170_58.04.76_A-CH-Multi_IT_EN_DE_by_Annex_b1.03.image (Italiano, Inglese, Tedesco preparato specificatamente per modelli annexA Austriaci)

Se qualcuno avesse la necessità di personalizzare l'elenco dei db linguistici, senza ulteriori modifiche, è sufficiente rimuovere quelli non necessari (ma non il tedesco) ed aggiungere quelli voluti.
I suddetti file si trovano nella cartella /filesystem/etc e si chiamano htmltext_XX.db (XX=DE, EN, IT, ES, FR)

Coloro che dovessero essere interessati ai firmware li possono scaricare dal Repository (link in alto sulla barra di navigazione) e segnalando eventuali bug su questa discussione!



Grazie in anticipo a tutti i volontari.

Annex



Ultima modifica di Annex il Lun Nov 16, 2009 12:04 am - modificato 6 volte.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Domande:
1) come hai fatto ad integrare il driver UMTS?

2)Non è meglio che i bug vengano segnalati qui e che nel fw ci sia (magari c'è già) un link a questa discussione?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Coloro che dovessero essere interessati a testare i firmware e segnalare eventuali bug possono contattarmi in PM.
Mi sono espresso male, ora correggo, intendevo per avere il firmware, per i bug ho comunque specificato di postare nel forum, ma... Very Happy finora non me ne sono stati segnalati.

1) come hai fatto ad integrare il driver UMTS?

Ops, avevo letto su voce che il fritz accettava solo internet key con driver autoinstallanti.
Non sapevo che bisognava integrarli!
Ora provo e vedo se rientro negli 8Mb

2)Non è meglio che i bug vengano segnalati qui e che nel fw ci sia (magari c'è già) un link a questa discussione?
A dire il vero il link c'è ma al forum.
Provvedo a correggere anche questo!

Sono spiacente è il mio primo firmware Crying or Very sad


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Naf

Naf
Admin
Admin

Vai tranquillo Annex, il tuo firmware va alla grande tranne UMTS che purtroppo non possiedo una chiavetta per poterti dare indicazioni ma per tutto il resto, hai veramente fatto un capo lavoro ed il problema segnalato su voce non dipende dal tuo firmware ma dalla configurazione che Came continuava a richiamare dopo ogni update... sono sicuro che risolverà quel problema se fa una nuova configurazione passo per passo magari chiedendo info dové non ha capito.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Beta tester per firmware 7170 xx.04.76 multi lingue IT-EN-ES-FR-DE 6542177885

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Grazie Naf, mi ero demoralizzato per l'umts, ero convinto che dipendesse dalla parte html ingannato da un post letto di fretta.
Non credo che mi sia possibile una tale modifica, ho confrontato dei driver presi dal sito di skizzo3000 con quelli presenti nel 7270 e 7170 ed ho appurato che ci sono troppe differenze!
vorrà dire che bisegnerà accontentarsi di quello che c'è!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@Annex: L'UMTS è integrabile sul 7170 solo se complili un driver apposito e ce lo metti dentro con relativi links ecc.. sicoome nemmeno io so come fare (non basta aggiungere le pagine UMTS del 7270) ti chiedevo come avessi operato.
Prenditela con calma, testa tutto e poi mi fai sapere cosa pubblicare.

Ci sentiamo,
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Sono ora disponibili sul repository per il download i firmware indicati nel primo post (che verrà aggiornato in caso di novità).

Il repository è raggiungibile tramite l'apposito tasto posto nella barra di navigazione del forum a fianco del tasto Wiki.

Coloro che lo installano sono invitati a segnalare eventuali bug presenti in questa discussione.

Buon divertimento a tutti.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

ziofester


medio
medio

Anch'io ho installato il tuo firmware, devo dire che per il momento va bene, solo un problema, non riesco ad importare le impostazioni salvate dal precedente firmware 29.04.76 1.0 di massinge.
Se salvo il file delle impostazioni e lo modifico con un editor di testo e lo rinvio non lo riconosce (non so se è una procedura fattibile, anche se prima lo facevo per mettere opendns)

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Perchè li devi inportare non ti ha mantenuto le precedenti impostazioni?

Ma li avevi salvati con password?


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai aggiunto la riga

NoChecks=yes

nel file .export?

Hai messo la lingua che utilizzi correntemente dove trovi scritto language hai messo (se utilizzi l'italiano attualmente):

Language=it


Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

ziofester


medio
medio

x Annex grazie per la risposta!! Purtroppo ho un problema con il fritz, dopo 4 5 giorni di connessione, si disconnette e va in timeout ppoe e non si ricollega e sono costretto a fare un recovery.
Dopo il recovery ho installato il tuo firmware ho provato a ripristinare le impostazioni ma non le prende.
Adesso ho provato a mettere la riga suggeritami da massinge ma mi ha resettato tutto.
Password=---------------------------
FirmwareVersion=29.04.76
CONFIG_INSTALL_TYPE=ar7_8MB_xilinx_4eth_3ab_isdn_nt_te_pots_wlan_usb_host_25762
OEM=avm
Country=039
Language=it
NoChecks=yes
**** CFGFILE:ar7.cfg
/*
* /var/flash/ar7.cfg
* Sun Sep 27 13:35:10 2009
*/
Sicuramente sbaglio qualcosa.......
Per quanto concerne il primo problema apro un topic specifico.
Grazie ancora.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

mmmmmhhhh......
Visti i problemi precedenti oltre al recovery hai fatto un reset telefonico (o factory dafault)?

Io ho ripristinato correttamente i setting esportati dalla tua stessa versione precedente (29.04.76_ita_by_massinge_b1.0).


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Flane

Flane
moderatore
moderatore

@ Annex

la funzione Abilita richieste ENUM, è presente nel menù solo se il brand è diverso da avm, per via di alcuni controlli javascript.

Forse converrebe forzare l'OEM in rc.conf ad avme, così si è certi che in ogni caso anche tale funziona sia attiva.

Che ne pensi ?

http://www.flanesi.it

Annex

Annex
moderatore
moderatore

EDIT
Non è necessario modificare l'oem (per non perdere la compatibilità con i recovery firmware originali) basta modificare il file sipoptionen.js così:
Codice:
Codice:
var g_Oem = "<? echo $var:OEM ?>";


con:
Codice:
Codice:
var g_Oem = "avme";


senza ulteriori modifiche il menù "Effettua le richieste ENUM" appare su entrambi i brand avm ed evme.

Nella prossima relase provvederò, è stata una dimenticanza.

@Massinge grazie per la precisazione.



Ultima modifica di Annex il Lun Ott 19, 2009 1:37 am - modificato 4 volte.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Una precisazione:
se si forza l'OEM nell'rc.conf non si perde la compatibilità con il recover originale ma solo con i firmware originali. Con quelli modificati basta prevedere nell'install anche l'OEM forzato e l'update va lo stesso.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Scusa Massi ma che significa:

Massinge ha scritto:
Con quelli modificati basta prevedere nell'install anche l'OEM forzato e l'update va lo stesso.

http://www.flanesi.it

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Allora mettiamo il caso che forzi un firmware a lavorare con OEM avme. Se il firmware originale non prevede tale OEM nell'install, non carichi il firmware. Ma se invece del firmware originale, ci carico un firmware fatto da me che prevede anche l'OEM avme nell'install, il firmware verrà caricato correttamente nel fritz. Chiaramente nel firmware modificato dovrò necessariamente predisporre tutti i symlink per avere l'OEM avme funzionante, come tutti gli altri.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

aputia


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, volevo portare un piccolo contributo
Ho un 7170 con il firmware di cui in oggetto. Il fritz è collegato alla rete ISDN e ad un centralino panasonic tramite la S0. Ho notato che non funziona bene la deviazione di chiamata, in particolare la chiamata parallela.
Ad es, voglio che quando chiamano il mio numero fisso, squillino tutti i telefoni (collegati al centralino) e contemporaneamente, tramite voip, la chiamata venga deviata parallelamente al mio cellulare. Questo perchè se in ufficio non c'è nessuno, posso rispondere dal cellulare.

Bene, prima avevo un 7050 e funzionava a meraviglia. Adesso col 7170 no. Cioè, al momento della chiamata, squillano i telefoni fissi, ma SOLO fin quando la linea voip (che uso per la deviazione) non prende la linea sul mio cellulare (che comincia a squillare). A quel punto i fissi smettono di squillare e squilla solo il cellulare.

Credo sia qualche bug perchè, ripeto, col 7050 funzionava perfettamente
Grazie a tutti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai provato anche il .76 originale?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

aputia


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:hai provato anche il .76 originale?
Ciao!

No, in genere provo direttamente quelli da voi moddati Smile

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Si, ho verificato ed effettivamente è così, ora la cosa da accertare è se il problema sia presente anche sul firmware originale.
Se qualche volontario che ha un firmware originale (serie xx.04.76) volesse provare glie ne sarei grato.


ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

aputia


nuovo utente
nuovo utente

C'è anche qualcos'altro, forse più facilmente verificabile Beta tester per firmware 7170 xx.04.76 multi lingue IT-EN-ES-FR-DE Icon_smile - Parlo sempre del firmware .76 su un 7170

Ho due fritz 7170 con stesso firmware che chiamo A e B

Su A imposto un dispositivo di telefonia a cui viene assegnato automaticamente l'account 620 e che usa la linea telefonica Telecom per effettuare le chiamate.

Col fritz B mi collego all'account 620 del fritz A. Quindi dal fritz B riesco a fare chiamate tramite la linea telecom collegata al fritz A.

Il sistema funziona, ma con qualche problema:

1. A volte (ripeto: a volte e in maniera random) quando l'utente chiamato risponde, sente ciò che in quel momento l'utente chiamante sta sentendo in cornetta, e cioè il tono di squillo. In sostanza chi chiama e chi viene chiamato sentono in cornetta il tono di squillo (come se ognuno stesse chiamando l'altro, reciprocamente). Ovviamente la comincazione tra i due utenti non avviene e l'utente chiamante deve chiudere ricomporre il numero, nella speranza che questo problema non si ripeta... e in genere non si ripete 2 volte di seguito (fortunatamente)

2. Quando viene composto un numero dal fritz B (che usa sempre la linea telecom di A), chi chiama sente dei disturbi inziali (come se il telefono stesse squillando... ma da lontano), fin quando non prende la linea e sente il tono di squillo vero e proprio. Ciò succede anche se il fritz B non è un 7170, ma un qualsiasi altro apparecchio VOIP (io ho provato con un fritz 7050 e 5140). Quindi, presumo che il problema sia dovuto al firmware .76 del fritz A. Questo problema si verifica sempre, cioè tutte le volte che viene composto un numero dal fritz B collegato al fritz A

Se qualcuno può verificare anche questo sarebbe ottimo!

Grazie a tutti

dispo2


nuovo utente
nuovo utente

ciao raga,

chiedevo una info...
spero sia corretto aggiornere questo post.

Ho questo FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Annex A Versione firmware 58.04.76-Multi lingua-by Annex-b1.03-

Vorrei registrare un nuovo nome dominio con porta diversa.

non me lo permette....

é forse un bag ?

Grazie mille

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non ho ben chiaro a cosa ti riferisca con:
Vorrei registrare un nuovo nome dominio con porta diversa.

In ogni caso se ritieni che possa essere un bug (tutto èpossibile!) ti consiglierei di aggiornare il tuo firmware all'ultima versione, sei rimasto indietro.
Nel repository trovi l'ultima versione 58.04.82_V2.15b multilingua, provala e facci sapere.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

dispo2


nuovo utente
nuovo utente

Ciao annex...
abbiamo quasi la stessa eta'...ma purtroppo non sono sveglio come te... Sad

Ho scaricato la versione che mi hai consigliato.

ho eseguito la procedura, e mi dice le seguenti frasi.

Il file specificato non contiene nessun firmware abilitato dalla AVM per questo apparecchio.
proseguire aggiornamento.
L'aggiornamento del firmware è fallito:
Il file specificato non contiene nessun firmware valido per il tuo FritzBox.

Ho letto svariate pagine di post,ma purtroppo stasera non ci sono arrivato a tirare un ragno dal buco....eppure l ultima volta lavevo aggiornato io....bho

Ti chiedo gentilmente una guida o cosa devo fare,per proseguire e mettere il tuo firmware ultimo.Il mio friz é quello rosso e sto in svizzera.

Grazie per l aiuto che potrai darmi.ora vado a letto che domani la sveglia é alle 07.
saluti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.