Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

inoltro del fax ricevuto, via email

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1inoltro del fax ricevuto, via email Empty inoltro del fax ricevuto, via email Dom Gen 29, 2012 6:53 am

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti : uso un 7390 ultima versione ufficiale del firmware.
L'ho configurato in questo modo, ho una sola linea analogica telecom sulla quale ho adsl e vari n. telefono voip. Sul numero analogico inserito nel fritz attraverso il cavo biforcuto :O) ricevo i fax in arrivo e il fritz provvede ad inviarli via email all'indirizzo inserito.
Per inviare fax invece uso una tradizionale stampante multifunzione collegando la linea fax della stampante alla presa fo del fritz e l'invio funziona alla perfezione.

Il problema che constato è il seguente il file spedito via email è corretto ma nell'oggetto della mail c'è sempre la scritta "Fax di sconosciuto" mentre invece dovrebbe scrivere almeno il numero di fax di provenienza...
Lo stesso errore lo si può constatare tra le chiamate entranti il driver riconosce i numeri delle chiamate telefoniche ma non quelle provenienti da fax.

Ho provato anche il 7270 e ritrovo il medesimo problema...
sono l'unico a osservare questa cosa?
Grazie



Ultima modifica di alle9 il Lun Mar 12, 2012 7:15 am - modificato 1 volta.

2inoltro del fax ricevuto, via email Empty Re: inoltro del fax ricevuto, via email Dom Gen 29, 2012 7:51 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Dipende dal firmware probabilmente: entrambi i fritz versione xx.05.xx ??

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3inoltro del fax ricevuto, via email Empty Re: inoltro del fax ricevuto, via email Gio Feb 02, 2012 10:48 am

alle9


Avanzato
Avanzato

per il 7390 Firmware-Version 84.05.06
per il 7270 penso tu abbia ragione ma non riesco a verificarlo dovrei smontare tutto e metterlo al suo posto.

Quindi è un problema di firmware...ma alla avd lo sanno che è un problema...
dall'assistenza mi hanno detto di provare a usare un telefono normale sulla linea analogica e verificare se anche le normali telefonate in arrivo vengono o meno identificate... se riesco sabato lo provo...ma se mi chiedono di fare questa cosa significa che non sono a conoscenza che è un problema...???
grazie ci risentiamo

4inoltro del fax ricevuto, via email Empty Re: inoltro del fax ricevuto, via email Ven Feb 03, 2012 12:23 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sanno tutto .. leggi il forum e ti farai una cultura sui "nuovi" firmware AVM.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5inoltro del fax ricevuto, via email Empty Re: inoltro del fax ricevuto, via email Lun Mar 12, 2012 7:12 am

alle9


Avanzato
Avanzato

chiedo umilmente perdono alla AVD il problema è stato risolto e in particolare era dovuto al fatto che il servizio di visualizzazione delle chiamate ricevute non era stato richiesto a Telecom e quindi la medesima, siccome è un servizio a pagamento (1,2€/mese) non lo aveva attivato.

Ora anche la spedizione del fax è perfetta, il numero viene riconosciuto e quindi mostrato nell'oggetto della email spedita con allegato il fax...
Funziona perfettamente... Scusate

6inoltro del fax ricevuto, via email Empty Informazione Mar Nov 11, 2014 3:33 am

olliuno


nuovo utente
nuovo utente

alle9 ha scritto:chiedo umilmente perdono alla AVD il problema è stato risolto e in particolare era dovuto al fatto che il servizio di visualizzazione delle chiamate ricevute non era stato richiesto a Telecom e quindi la medesima, siccome è un servizio a pagamento (1,2€/mese) non lo aveva attivato.

Ora anche la spedizione del fax è perfetta, il numero viene riconosciuto e quindi mostrato nell'oggetto della email spedita con allegato il fax...
Funziona perfettamente... Scusate

Ciao sono una nuova iscritta ho acquistato un 7390 la funzione principale che mi serve è l'inoltro dei fax che ricevo via mail.

Il problema è che il fax che mi arriva cartaceo non è lo stesso che arriva via mail e viceversa praticamente o arriva il fax o la mail.

Leggendo il suo post ha scritto che i fax cartacei li riceve anche via mail , come ha configurato il fritz sia i cavi che a livello software.

Grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.