Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ??

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho risolto da solo, praticamente anche chiudendo l'antivirus e il firewall integrato, rimaneva aperto il servizio firewall del Comodo Internet Security Premium, una volta disattivato, è andato in ID ALTO, ora gli creo la regola e arrivederci e grazie.

Spero che questo 3D faccia "comodo" ( ih ih ih lol! ) a qualcun altro.

Ciauuuuuuuuu



Ciao a tutti, come da titolo, non riesco a tirar fuori l' ID ALTO sul mulo, mi sono inventato di tutto, cambiato le porte, aperte a mano, aperte con l' UPNP, ho disattivato il firewall di win 7, ovviamente chiuso antivirus e firewall, ma non c'è verso di venirne fuori, alchè mi veniva il dubbio che tiscali avesse bloccato qualcosa, ma non si legge niente di recente su google e non ho trovato nessun altro che si lamenta.
Quindi c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema ???
E' vero che non sono un grosso utilizzatore del mulo, infatti l'ho istallato oggi dopo parecchi mesi che ho riformattato, ma ormai è diventata una questione di principio, mi piacerebbe capire.....PERCHE' Embarassed

Grazieeeeee. ciauuuuuuuuu


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ?? 16047937936

Luigi Marco

Luigi Marco
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ... scrivo su questo tuo vecchio post, in quanto non sono ancora abilitato a scrivere in pm.
Some ho scritto nel post sulla mia esperienza sul 5590 ho avuto diversi problemi con le app che devono comunicare con le porte tipo Emule, Emby etc..
Te lo chiedo perchè forse e ridico "forse" mi abilitano la 2.5Mbps ed allora ritornerei subito al 5590 Fiber.
Da quello che ho letto è meglio che sia il Router (Fritz!Box) a gestire le porte. Pertanto sia in emule che emby dovrei disabilitare la funzione uPnp e impostare sul router l'abilitazione delle porte ed anche nel caso selezionare il dispositivo come "aperto" sull'esterno, che sarebbe la disabilitazione del firewll su quel ip.
Dico bene o cìè altro che dovrei fare e sapere per non avere problemi con l'inoltro delle porte ?
Quindi mi piaceva sapere come avevi risolto con eMule e nel caso di altre porte da aprire.

Ti ringrazio e buona giornata

Hispa

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mamma mia che post jurassico, era uno dei miei primi messaggi quando ero solo utente. Shocked

No, non devi aprire tutto verso l'esterno, in questo modo esponi completamente il pc, o altro senza nessun tipo di protezione e avrai tutte le porte aperte, praticamente ti fanno festa nella rete.
Quando crei la regola firewall, devi seguire dei step, dai la porta iniziale, la porta finale e la porta ESTERNA da aprire, in questo caso devi mettere una flag alla fine su Abilitazione della porta esterna.
Questo perché tu puoi anche presentare un pc, o un server, quello che vuoi che utilizza ad esempio un servizio sulla porta HTTPS 443, che è una porta molto bersagliata dagli attacchi hacker e magari all'esterno metti la 1500, o una a piacere libera.
Se ti portano la 2,5Gbps e non devi gestire come me la fonia analogica, puoi prenderti anche il 4060 che costa meno e fa praticamente le stesse cose, tranne la gestione della fibra, ma puoi collegarti all'ONT via porta WAN.
Per Emule, scegli una porta e la configuri nel firewall del fritzbox e fine, io in questo 3D avevo altri problemi con il firewall di sistema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ?? 16047937936

Luigi Marco

Luigi Marco
nuovo utente
nuovo utente

Ok chiaro ma quello che volevo chiederti se upnp lo avevi disabilirato su emule e nelle impostazioni del ip sul router gli avevi dato e due porte e basta senza flaggare la possibilità che far attivare le porte al disposiivo o ip.
Te lo domando perché a me emule ci metteva tano matanto a connettersi e le porte poi risultavano chiuse e volevo sapere come lo vevi configurato.
Oltre infatti Emule io come detto ho sul nas un server Emby che ha bisogno anche llui di due porte e anxhe lui ha l opzione di abilitare l'upnp. Allora credo che per non avere problemi o di fare impostazioni chemagari vanno in conflitto di disabilitare sia su emule che emby l'upnp e far fare tutto al router... Spero d essermi spiegato perché con tutte e due ho avuto problemi con e porte.
Grazie ancor e buona serata

Hispa

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avevo scritto un post lungo, ma non credo lo abbia inviato, quindi ti riscrivo al volo e ti riallego le immagini:

Controlla di aver abilitato l'UPNP:

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ?? Emule_13

Controlla il Firewall di Windows:

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ?? Emule_14

Poi abilita l'UPNP su Emule e fai il test:

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ?? Emule_15


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ?? 16047937936

Luigi Marco

Luigi Marco
nuovo utente
nuovo utente

Quindi sul router a quelle porte non hai dato nessuna abilitzioe e e ha selezionato sempre sul router l'attivazione automatica delle porte?

Cya
Hispa

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si, ho abilitato l'UPNP sul router per il mio pc e attivato su Emule e funziona tutto, altrimenti devi fixare le porte che ti interessano ed aprirle a mano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ?? 16047937936

Luigi Marco

Luigi Marco
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Si, ho abilitato l'UPNP sul router per il mio pc e attivato su Emule e funziona tutto, altrimenti devi fixare le porte che ti interessano ed aprirle a mano.
Scusami Daniel :-) ma non ti ho capito.
Il Fritz!Box ha due opzioni sul port forwarding:
- gli dai le porte ad esempio 4662 e 4672 per emule
- gli dai la possibilità che l'ip/dispositivo attivi in automatico il upnp
- selezionare per l'ip/dispositivo l'exposed host (o vale come attivare il dmz e quindi non c'entra con le porte ?)
Quindi puoi attivarli tutti o uno dei tre.

Poi a seguire...sempre con l'esempio di Emule, anche su Emule puoi attivare o meno il upnp

Secondo logica, il migliore funzionamento sarebbe lasciare la gestione delle porte al Fritz!Box e pertanto  dovrebbe essere così:
- no upnp su Emule
- no upnp sull'ip/dispositivo nel Fritz!Box
- aprire le porte 4662 e 4672 nel Fritz!Box

Hai fatto così o quello che dico è sbagliato ?
Insisto su questo punto in quanto nei miei primi test col Fritz!Box l'apertura delle porte non funzionava a dovere...

Ciao
Hispa

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Una cosa è l' Exposed Host che è praticamente come buttarsi nella vasca dei squali con tutte le porte aperte, una cosa è abilitare l'UPNP che nel fritz lo trovi sotto il menù RETE e poi entri nelle info del PC che devi modificare cliccando sulla matita a destra, al suo interno devi cercare la voce :

Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo.
Questa opzione consente a questo dispositivo della rete di creare abilitazioni porte via PCP o UPnP.

NON usare Exposed Host.

Poi se vuoi, puoi decidere di aprire le singole porte, it's up to you.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] EMULE vs TISCALI - PROBLEMA ID BASSO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI ?? 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.