Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7170 vpn connection

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17170 vpn connection Empty 7170 vpn connection Sab Lug 02, 2011 8:52 pm

radero


nuovo utente
nuovo utente

Salve

ho un 7170 tedesco moddato con il firm :Versione firmware 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.15b

Volendo importare un file cfg per la vpn creato dal programmino fritz!box VPNconnection (Version 1.0.0.5) mi dice "l.impostazione delle impostazioni VPN è fallita.

Sbaglio io qualcosa o non è possibile ?

vi ringrazio

27170 vpn connection Empty Re: 7170 vpn connection Sab Lug 02, 2011 10:37 pm

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

La vpb interna del fritz è una ciofeca, ti consiglio di passare ad openvpn.

37170 vpn connection Empty Re: 7170 vpn connection Dom Lug 03, 2011 3:49 am

mcbyte


medio
medio

pazo56 ha scritto:La vpb interna del fritz è una ciofeca, ti consiglio di passare ad openvpn.

ma la vpn del fritz non è così male, anzi per me risulta meglio di openvpn per collegare 2 fritzbox.

Con OpenVPN, ho impostato un fritzbox che fa il client OpenVPN, mentre l'altro fa da server, e ho aperto la connessione, e funziona (piu o meno): da un fritz posso pingare l'altro, ma i computer su un fritz non riuscivano a pingare i computer dall'altra parte dell'altro fritz: nel log OpenVPN c'erano dei messaggi che Openvpn faceva drop dei pacchetti che arrivano con un ip src diverso da quello suo (ip rete lan locale era 192.168.178.0, mentre openvpn 192.168.200.0), e la soluzione secondo google era di recompilare openvpn con un parametro per permettere questi pacchetti, qualcosa di complicatino.

Con AVM VPN ho rilsolto tutto in 5 minuti, e la connessione tra i 2 fritz si apre e chiude automaticamente: al primo accesso a ip dall'altra parte si apre la connessione, e dopo 1 ora dell'ultimo utilizzo si chiude.

non sono contro openvpn, anzi ho anche questo installato sul mio freetz, e lo preferisco quando sono in ufficio, ma la soluzione avm non è male

47170 vpn connection Empty Non Funziona VPN FRITZ Lun Set 10, 2012 4:21 am

Giuseppe


medio
medio

Ciao a tutti
dopo avere letto i vari post e seguito pedissequamente le relative istruzioni purtroppo ne Fritz!vpn che ShrewSoft VPN funzionano.
Ho aperto le porte udp (500 e 4500) del fritz 7170 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05

In entrambi i casi e cioè utilizzando i due distinti programmi non riesco ad effettuare la connessione, ho anche provato a disabilitare il mio firewall...

Ho provato a registare DNS sia su Dyndns.it che su No-IP..e quindi a fare la procedura di aggiornamento sul FRITZ!VPN ed aggiornare i parametri su ShrewSoft VPN Ma non funzionano!

dove sbaglio?
grazie
Giuseppe

57170 vpn connection Empty Re: 7170 vpn connection Mar Set 11, 2012 8:21 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova col 29.04.82.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.