Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

USB Remote Connection: "Could not establish the connection to the device"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

marcomandolino

nuovo utente
nuovo utente
Salve ho un FBox 3390 e per anni ho usato USB remote Connection con successo, con una vecchia stampante laser Canon.

Dopo un certo aggiornamento di Win 10 o l'installazione di qualche programma ha smesso di funzionare correttamente e mi da il seguente messaggio di errore:
"Could not establish the connection to the device"

Ho provato di tutto ma senza buon esito, ho cntrollato sia Antivirus che firewall e ho concesso i permessi all'applicazione, ma niente da fare....

Qualcuno ha dei suggerimenti :-) ???

DANIELONE

Guru
Guru
E' sicuramente il software che non è compatibile con win 10, disistallalo e ristallalo in modalità compatibilità windows 7 e vedi se ti da ancora problemi.
Controlla anche se sul sito AVM non hanno già rilasciato il software aggiornato e compatibile con win 10.

marcomandolino

nuovo utente
nuovo utente
trovo qui  il collegamento che lancia il programma:
C:\Users\Marco\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\

ma è strano perchè non vedo una cartella dentro la directory "Programmi" a 32 o 64 bit.

ho provato a disinstallalrlo e me lo trova e apre ugualmente. Ma come funziona? non è un'app normale come le altre?

il file fritzbox-usb-fernanschluss.application è un app portabile e stand alone?

Quanlcun altro ha avuto questo problema??

Era una bella comodità collegare le vechciestampanti e poi stampare a distanza :-) ... Soluzioni alternative senza comprare un'altra stampante?

DANIELONE

Guru
Guru
Essendo comunque un eseguibile .exe, fai tasto destro sul file e poi proprietà, poi clicca su Compatibiltà, abilità la modalità Windows 7 ed esegui questo programma come amministratore e poi premi OK.
Da quel momento in poi, quell'eseguibile verrà eseguito in modalità win 7 e amministratore, dovrebbe funzionare.

marcomandolino

nuovo utente
nuovo utente
No, in realtà è un file application manifest, con estensione *.application, appunto: fritzbox-usb-fernanschluss.application

Smile qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

DANIELONE

Guru
Guru
Si l'ho visto adesso, io avevo cercato il file e avevo trovato un .exe , ma forse si trattava di un altro file.
Io non lo uso mai in quanto ho sempre avuto stampanti connesse alla rete via LAN, o Wireless.
Cmq non voglio farti comprare una stampante nuova, ma ho fatto comprare ad un collega una epson xp-245 che è wireless e costa meno di 40 euro e stampa decentemente. Wink
Altrimenti vendono dei piccoli print server che costano poco e vanno bene.

PC2000

nuovo utente
nuovo utente
Dico una cosa stupida: ma provare a chiedere direttamente ad AVM?
Quando mi si è rotto il coperchio della batteria di un fritz fon ho scritto ad AVM (in italiano) come da loro raccomandato, mi hanno risposto, e me ne hanno inviato uno nuovo.
Sono stati gentilissimi!
Magari hanno una risposta.
Magari anche su Facebook?

DANIELONE

Guru
Guru
Beh sicuramente scrivere ad AVM potrebbe risolvere, magari gli forniscono un file in beta, o labor non disponibile sui classici server, è già successo in altri casi.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: