Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Infostrada blocca la banda?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Infostrada blocca la banda? Empty Infostrada blocca la banda? Lun Feb 07, 2011 5:30 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Salva amici
Avevo il tutto incluso della Telecom con spese quasi fisso bimestrale di circa 100 euro.
Ho pensato che forse meglio prendere in considerazione Questa di Infostrada, bene detto e fatto, da qualche giorno mi hanno spedito il fritz!box 7113 che aggancia la portante a 8128 in down e 640 in up ma ho notato che forse c'è qualche blocco da parte di Infostrada perché con Telecom in fase di un normale aggiornamento linux o scaricamento di live cd su distrowatch toccava un punta di 800 ed scaricare 700 MB ci mettevo poco più di 10 minuti contro le 80 minuti di infostrada, pero con il torrent scarica Con la stessa velocità della telecom ( circa 700) come impostato in transmission. Ho fatto un test della velocità per capire meglio questa storia ed infatti mi risulta circa 1,70 MB contro le 8128 segnalato dal fritz. Subito ho chiamato l'assistenza di Infostrada ed il tecnico è stato molto cordiale dicendomi che c'era una massiccia migrazione per cui la telecom sta spostando tutti da quel Dslam e ci vorranno circa un mese, qualcuno di voi a avuto qualche esperienza simile con Infostrada? devo fidarmi aspettando quel mese ho meglio che taglio la testa subito al toro? Perché attualmente ci metto 80 minuti a fare un cosa che facevo in 10 con la Telecom per risparmiare 40 euro circa a bimestre senza calcolare eventuale consumo di corrente e di risparmio forse non c'è.

Infostrada blocca la banda? 39975487816226106423_thumb

Ho avuto un po di fortuna adesso: Infostrada blocca la banda? 1145545743




_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Infostrada blocca la banda? 6542177885

2Infostrada blocca la banda? Empty Re: Infostrada blocca la banda? Mar Apr 19, 2011 12:53 am

casty


medio
medio

Io non so se bloccano la banda, ma ho Infostrada Absolute da un annetto e fino a un paio di mesi fa zero problemi
Invece adesso ho disconnessioni continue.
Ho provato a fare un giro sul web e vedo che la risposta del centro assistenza è più o meno sempre la stessa...attribuiscono la colpa al modem/router o al filtro o alle configurazioni..in realtà se prima funzionava tutto bene, come si può sconfigurare un router o rompere un filtro, quindi dubito fortemente sia un problema dell'utente.
E adesso comincio un po ad arrabbiarmi perchè sta diventando sempre peggio...

3Infostrada blocca la banda? Empty Re: Infostrada blocca la banda? Mar Apr 19, 2011 1:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Naf ha scritto:Salva amici
Avevo il tutto incluso della Telecom con spese quasi fisso bimestrale di circa 100 euro.
Ho pensato che forse meglio prendere in considerazione Questa di Infostrada, bene detto e fatto, da qualche giorno mi hanno spedito il fritz!box 7113 che aggancia la portante a 8128 in down e 640 in up ma ho notato che forse c'è qualche blocco da parte di Infostrada perché con Telecom in fase di un normale aggiornamento linux o scaricamento di live cd su distrowatch toccava un punta di 800 ed scaricare 700 MB ci mettevo poco più di 10 minuti contro le 80 minuti di infostrada, pero con il torrent scarica Con la stessa velocità della telecom ( circa 700) come impostato in transmission. Ho fatto un test della velocità per capire meglio questa storia ed infatti mi risulta circa 1,70 MB contro le 8128 segnalato dal fritz. Subito ho chiamato l'assistenza di Infostrada ed il tecnico è stato molto cordiale dicendomi che c'era una massiccia migrazione per cui la telecom sta spostando tutti da quel Dslam e ci vorranno circa un mese, qualcuno di voi a avuto qualche esperienza simile con Infostrada? devo fidarmi aspettando quel mese ho meglio che taglio la testa subito al toro? Perché attualmente ci metto 80 minuti a fare un cosa che facevo in 10 con la Telecom per risparmiare 40 euro circa a bimestre senza calcolare eventuale consumo di corrente e di risparmio forse non c'è.

Infostrada blocca la banda? 39975487816226106423_thumb

Ho avuto un po di fortuna adesso: Infostrada blocca la banda? 1145545743





Ciao Naf, come avevo già scritto in precedenti post, la Wind Infostrada è una fregatura colossale e non sono il solo a dirlo, ma tutti coloro che conosco che avevano fatto infostrada si sono ritrovati a mandarli affa....na passeggiata !!!!
Nel mio caso particolare e specifico, avevo richiesto la 20 megabit, appena attivato, con il mio 7270 agganciavo i tanto attesi 20 mega e spicci, nel tempo, mi hanno abbassato la banda, alle mie telefonate, dopo ore ed ore passate in attesa della loro musichetta, dopo cadute di linea, attaccate in faccia da parte degli operatori che non sapevano cosa dire, mi sono ritrovato dopo soli 8 mesi, da 20 megabit a 11 megabit, pagando ovviamente il contratto con 20 megabit !!! L' upload era passato da circa 1020kb/s, a 500k/s, quindi praticamente mi avevano abbassato esattamente della metà tutta la banda !!!
Inutile dire che le telefonate di reclamo e minacce non sono servite assolutamente a nulla......allo scadere di un anno, li ho mandati assolutamente affan..bip......e sono felicemente ritornato a TISCALI !!!!
Ho fatto la 10 mega di tiscali che dopo pochi mesi, mi hanno passato a 20 megabit senza alcun sovrapprezzo !!!
Ogni RARA volta che ho avuto qualche problema, al telefono sono super cordiali, non cade mai la linea, al massimo ho atteso 5 minuti e quando gli chiedo di fare delle prove, sono sempre super propositivi !!! Della serie, mi sincronizzava il 7390 a 16 megabit, li ho chiamati e pur di farmi agganciare a 20 megabit, mi hanno configurato la 24 business e attualmente sono collegato al DSLAM a + di 24mb e la sincronizzazione è fissa a 20 e passa megabit !!!! Cosa che con infostrada succede solo nei loro sogni !!!!
Quindi, io ad oggi, mi sento di consigliare assolutamente TISCALI e di evitare come la peste sia infostrada che gli altri operatori, che ho provato TUTTI !!!

Per quanto riguarda il discorso dei filtri peer, c'era una storia che girava sulla rete che volevano far bloccare tutti i peer a tutti gli operatori grazie al berlusca che deve spingere il suo nuovo sistema on demand, ma la comunità europea non gliel'ha permesso, quindi non sò se stavano facendo qualche prova del genere.

Quindi vedi tu....... bellaaaaa Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Infostrada blocca la banda? 16047937936

4Infostrada blocca la banda? Empty Re: Infostrada blocca la banda? Mar Apr 19, 2011 2:30 am

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=14537&numero=1694
Leggendo qui ed i vari articoli correlati, il piano (o meglio chiamarlo con il suo nome, quindi cartello) delle varie telecom prevede dei canoni maggiorati per chi vuole maggiore banda e solo una minima parte viene garantita, a dispetto delle velocità pubblicizzate, e si fa riferimento a limitazioni su voip e p2p. Tutto ciò per far diventare l'intera rete una brutta copia della tv, con le varie tv ondemand.

5Infostrada blocca la banda? Empty Re: Infostrada blocca la banda? Mar Apr 19, 2011 2:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

frizzo ha scritto:http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=14537&numero=1694
Leggendo qui ed i vari articoli correlati, il piano (o meglio chiamarlo con il suo nome, quindi cartello) delle varie telecom prevede dei canoni maggiorati per chi vuole maggiore banda e solo una minima parte viene garantita, a dispetto delle velocità pubblicizzate, e si fa riferimento a limitazioni su voip e p2p. Tutto ciò per far diventare l'intera rete una brutta copia della tv, con le varie tv ondemand.


APPUNTO Evil or Very Mad

Stanno cercando di farci pagare pure l'aria che respiriamo e se continua così, ci riescono pure Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Infostrada blocca la banda? 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.