Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso contemporaneo di più cordless su linee diverse

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giuliano


nuovo utente
nuovo utente

Non possiedo ancora alcun apparecchio Fritz e vorrei chiedere un paio di informazioni.
Se la domanda è banale, vi prego di scusarmi. Potete dirmi dove trovare eventualmente istruzioni particolareggiate?

Chiedo se è vero, come mi sembra di aver capito, che potrei risolvere la seguente esigenza pratica con il 7390 o il 7270.
Usufruendo di una linea tradizionale e di una linea VOIP, vorrei poterle utilizzare con tre telefoni cordless DECT facendo in modo che, se uno qualunque di essi è in conversazione su una delle due linee, una nuova telefonata in arrivo sulla linea libera venga dirottata automaticamente su uno degli altri cordless.

Molte grazie.
Giuliano

http://www.artico.name

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Giuliano ha scritto:Non possiedo ancora alcun apparecchio Fritz e vorrei chiedere un paio di informazioni.
Se la domanda è banale, vi prego di scusarmi. Potete dirmi dove trovare eventualmente istruzioni particolareggiate?

Chiedo se è vero, come mi sembra di aver capito, che potrei risolvere la seguente esigenza pratica con il 7390 o il 7270.
Usufruendo di una linea tradizionale e di una linea VOIP, vorrei poterle utilizzare con tre telefoni cordless DECT facendo in modo che, se uno qualunque di essi è in conversazione su una delle due linee, una nuova telefonata in arrivo sulla linea libera venga dirottata automaticamente su uno degli altri cordless.

Molte grazie.
Giuliano

E' OVVIO E' UN FRITZ BOX !!!!! lol! CHE DOMANDE geek

Puoi collegare fino a 6 telefoni DECT, poi ci sono 2 porte PSTN e 2 ISDN cheers COME SE DICE A ROMA........TE ABBASTENO ???? lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Uso contemporaneo di più cordless su linee diverse 16047937936

Giuliano


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:

E' OVVIO E' UN FRITZ BOX !!!!! lol! CHE DOMANDE geek

Puoi collegare fino a 6 telefoni DECT, poi ci sono 2 porte PSTN e 2 ISDN cheers COME SE DICE A ROMA........TE BBASTENO ???? lol!

Vi prego di scusarmi: sono un neofita inesperto, ma sono desideroso di imparare.
Prima di acquistare l'apparecchio, ho iniziato a leggere il manuale PDF.
Purtroppo ho qualche difficoltà nella sua consultazione perché sono non vedente: le spiegazioni sono generalmente chiare ma certi simboli o diagrammi grafici mi sono preclusi.

Sperando dinon far perdere la pazienza a Danielone, che comunque ringrazio per la simpatica risposta, preciso e chiedo ancora:

* ho due linee A e B, una analogica e una VOIP;
* ho tre telefoni DECT cordless X, Y e Z;

Supponiamo che Y stia usando una qualunque delle due linee, ad esempio A.
Io vorrei che, se in quel momento arriva una chiamata nella linea B, essa venga automaticamente mandata a uno degli altri due apparecchi liberi X o Z (e similmente in casi analoghi).

Questo comportamento è di default oppure occorrono particolari impostazioni per metterlo in atto?

Un cordiale saluto, con i migliori auguri a tutti per l'anno nuovo.
Giuliano

http://www.artico.name

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Giuliano ha scritto:

Vi prego di scusarmi: sono un neofita inesperto, ma sono desideroso di imparare.
Prima di acquistare l'apparecchio, ho iniziato a leggere il manuale PDF.
Purtroppo ho qualche difficoltà nella sua consultazione perché sono non vedente: le spiegazioni sono generalmente chiare ma certi simboli o diagrammi grafici mi sono preclusi.

Sperando dinon far perdere la pazienza a Danielone, che comunque ringrazio per la simpatica risposta, preciso e chiedo ancora:

* ho due linee A e B, una analogica e una VOIP;
* ho tre telefoni DECT cordless X, Y e Z;

Supponiamo che Y stia usando una qualunque delle due linee, ad esempio A.
Io vorrei che, se in quel momento arriva una chiamata nella linea B, essa venga automaticamente mandata a uno degli altri due apparecchi liberi X o Z (e similmente in casi analoghi).

Questo comportamento è di default oppure occorrono particolari impostazioni per metterlo in atto?

Un cordiale saluto, con i migliori auguri a tutti per l'anno nuovo.
Giuliano

Ma skerzi ??
Perdere la pazienza eh eh eh io skerzo sempre cheers

Allora tu considera che tutti noi che abbiamo un FritzBox stiamo + o meno nelle condizioni che chiedi.

Io per esempio, ho il router collegato con il mitico cavo ad Y il quale ci permette di gestire le telefonate PSTN quindi analogiche, ovvero, la telefonata classica, + la gestione di tutto il Voip.

Io nel mio router ho 3 operatori Voip configurati, uno per il numero entrante e 2 per le telefonate nazionali e internazionali.
La cosa bella è che questo router, gestisce tutti gli operatori con le regole di composizione, ovvero, io chiamo mio fratello in inghilterra con un operatore voip, quindi creo una regola di composizione per il prefisso 0044, cosa significa, significa che quando scrivo il suo numero 00441234567890 e premo il tasto di chiamata, il router automaticamente commuta l'operatore da me scelto nelle regole di composizione.
Un altro esempio, quando voglio chiamare i numeri verdi 800, oppure i numeri di emergenza 113, 112, 115, 118 etc etc etc, o tutto ciò che voglio far veicolare sulla linea analogica, non faccio altro che creare la regola apposita e così via per tutti gli operatori Voip che dobbiamo utilizzare.

INSOMMA.....IL FRITZ E' UN MOSTRO E A ME....ME PIACE lol!

Sono sicuro che piacerà anche a te la gestione telefonica se te lo compri geek


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Uso contemporaneo di più cordless su linee diverse 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.