Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7170 ingresso contemporaneo isdn + pstn

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17170 ingresso contemporaneo isdn + pstn Empty 7170 ingresso contemporaneo isdn + pstn Ven Set 10, 2010 8:03 am

patroclo


nuovo utente
nuovo utente

salve
leggendo le wiki e i vari forum ho capito che con l'opportuno cablaggio ( http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=PinOut ) è possibile collegare al 7170 in ingresso sia una linea isdn (nel mio caso una isdn mononumero) che una linea analogica.
la cosa che non ho ben chiaro è come poter memorizzare i numeri (1 numero isdn e 1 numero pstn) visto che tramite pannello di controllo web c'e' la possibilità out out di scegliere la linea fissa , o pstn o isdn, e anche mettendo prima il numero pstn , salvare, e poi provare a mettere la numerazione isdn appare un messaggio che dice che il numero pstn verrà cancellato.
ho letto che bisognerebbe salvare i numeri agendo da telnet piuttosto che da interfaccia web... ma come?
help
grazie.

ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Hai già provato a collegare il tutto impostando solo la isdn da interfaccia? riesci a chiamare e ricevere?

Non utilizzo la connessione isdn, per cui non son certo un esperto in materia, ma dato che tali connessioni sono gestite da telecom on credo avrai problemi di sorta sia a chiamare che ricevere. Piuttosto il problema si presenta quando hai necessitò di impostare le regole di chiamata, non puoi dire al fritz di utilizzare - la analogica o l'isdn a tuo piacimento perché hai come opzioni i numeri voip e la linea fissa (analogica o isdn a seconda di come scegli nel pannello della telefonia fissa).
Questo a rigor di logica, poi chi la utilizza può benissimo smentirmi, ma on credo ci siano opportunità di settaggi indipendenti: o l'una o l'altra. Spero di essere stato chiaro.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

patroclo


nuovo utente
nuovo utente

devo ancora fare le prove vere e proprie, nel frattempo avevo un po' visto nel menu del fritz le possibilità che dava.
da isdn mononumero devo solo ricevere, mentre da pstn devo poter chiamare e quindi creare una regola di composizione . è questo il problema.
ciao.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Bel problema. a parer mio se anche riuscissi ad impostarli entrambi via telnet (non so come, perchè il file export non restituisce le impostazioni di linea fissa, almeno ad una prima analisi), avresti il problema delle regole e delle estensioni che contemplano una unica linea fissa, a meno che quell'unica linea fissa ti consenta comunque di effettuare chiamate e riceverle sia da isdn che da pstn.
Però non credo proprio tu possa gestirle separatamente.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

patroclo


nuovo utente
nuovo utente

di telnet non ci capisco nulla, puoi darmi quache dritta per iniziare a studiarci sopra?
grazie.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

COme ti ho scritto non ho idea come da telnet tu possa modificare la configurazione dell'analogico e isdn in ingresso perchè nei file in cui di solito si agisce non sono proprio contemplate queste due opzioni.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere. Però prima di fasciarsi la testa tenta quanto ti ho detto in precedenza.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.