Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mesh con 4060

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mesh con 4060 Empty Mesh con 4060 Dom Mar 03, 2024 8:31 pm

AC2000


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ho da poco acquistato un 4060 che ho collegato direttamente al router Fastweb.

Purtroppo causa trasloco non posso collegare tra loro i vari Fritz con cavo lan e quindi sono costretto a collegarli tra di loro in Wi-Fi.

La prima domanda è mi conviene acquistare altri due 4060 oppure i repeater 6000 ? Il 6000 costa di più ed ha meno porte… quindi quale è il vantaggio del 6000 ?

La seconda domanda è… per il backhaul i vari Fritz quale rete utilizzano ?

Grazie a tutti

2Mesh con 4060 Empty Re: Mesh con 4060 Lun Mar 04, 2024 11:23 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non conviene mai utilizzare dei router come ripetitori, a meno che uno ne ha da buttare e pare brutto, allora li riutilizza, oppure se hanno un minimo di valore, li rivendi e ti prendi dei ripetitori.
Se hai possibilità, prenditi il 6000, oppure anche il 3000 va bene e se hai bisogno di porte di rete, prendi anche un piccolo switch della Netgear, ne fanno da 4 porte e vanno molto bene, io utilizzo un GS305E e va benissimo.
Domanda, perché ti 6 preso un 4060 ????
Toglievi il router di Lentweb e ci mettevi un 7590AX, o ti prendevi usato un 7590 old style. scratch

Per il backhaul, in caso chiedi ad AVM:

https://it.wikipedia.org/wiki/Backhaul

Ho voluto mettere il link per tutti quelli che leggono Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Mesh con 4060 16047937936

3Mesh con 4060 Empty Re: Mesh con 4060 Mar Mar 05, 2024 2:12 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Non conviene mai utilizzare dei router come ripetitori
Questa è una grande verità che condivido al 200%

4Mesh con 4060 Empty Re: Mesh con 4060 Mar Mar 05, 2024 3:13 am

AC2000


nuovo utente
nuovo utente

Ho scelto un 4060 perché diversamente non potrei avere una porta USB per il failover o per un HD. Inoltre, ahimè, sono costretto ad aver il router in cascata a quello FW in quanto dividiamo la stessa rete con altra persona e devo crearmi la mia rete LAN/WiFi.

Per quanto riguarda il backhaul sugli ASUS XT8 potevo gestire il link WiFi con il Fritz ho chiesto ma non mi hanno dato risposta.

Mi hanno però detto che i 4060 se non è collegato ad un ONT non gestisce il failover... risulta a qualcuno ?

5Mesh con 4060 Empty Re: Mesh con 4060 Mar Mar 05, 2024 3:55 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

AC2000 ha scritto:Mi hanno però detto che i 4060 se non è collegato ad un ONT non gestisce il failover... risulta a qualcuno ?
Non lo gestisce comunque, neanche se collegato all'ONT.
Ovviamente se per failover intendi la linea che switcha automaticamente.

6Mesh con 4060 Empty Re: Mesh con 4060 Mar Mar 05, 2024 7:55 am

AC2000


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
AC2000 ha scritto:Mi hanno però detto che i 4060 se non è collegato ad un ONT non gestisce il failover... risulta a qualcuno ?
Non lo gestisce comunque, neanche se collegato all'ONT.
Ovviamente se per failover intendi la linea che switcha automaticamente.

Le istruzioni però dicono che switch automaticamente... in effetti se non switchasse non potrebbero neppure chiamarlo failover.

7Mesh con 4060 Empty Re: Mesh con 4060 Mar Mar 05, 2024 9:20 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

AC2000 ha scritto:Le istruzioni però dicono che switch automaticamente... in effetti se non switchasse non potrebbero neppure chiamarlo failover.
Quali istruzioni?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.