Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

4060 su ont Iliad

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

14060 su ont Iliad  Empty 4060 su ont Iliad Sab Ott 15, 2022 1:32 am

barbarinelli


nuovo utente
nuovo utente

Ciao A tutti
sono su rete Iliad con la iliadbox , ho preso un 4060 e lo volevo configurare usando la iliad box come ONT.
ho seguito diverse guide ma tutte arrivano al massimo ad un 7590
riepilogo i passi
impostare la iliadbox come ONT e configurare il router come "Accesso disponibile via WAN" questa voce non è presente sul mio 4060 ma è presente "modem via cavo e router internet"
ho comunque provato questa configurazione giocando un pò con il supporto del protocollo IPV6 , riesco ad avere un IPV4 riesco ad avere un Indirizzo IPV6 ma non navigo .....
sapete se c'è un limite sul firmware 07.30 del 4060 ?
Grazie in anticipo.

24060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Mer Giu 14, 2023 9:28 am

vinz486


nuovo utente
nuovo utente

Io ho lo stesso problema. Provate tutte le configurazioni ma niente. Non si naviga, pur ottenendo ipv4 e ipv6.

34060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Mer Giu 14, 2023 9:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In cascata all'ONT dovrebbe essere uguali a tutti gli altri Fritzbox in quanto è sempre il FritzOS alla base.
Cmq per Iliad c'è già un altro 3D che potreste seguire, provate a chiedere qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t12090-fibra-iliad-ftth-di-5-giga


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

4060 su ont Iliad  16047937936

44060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Mer Giu 14, 2023 10:04 am

vinz486


nuovo utente
nuovo utente

Sull'altro thread non si dice nulla. Non va. O meglio, un utente dice che va, ma noi altri non ci riusciamo.

54060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Mer Giu 14, 2023 10:42 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Il 4060 va che è una bomba.
Io lo uso con una FTTH da 2,5 Gb e collego direttamente l'ONT alla porta WAN del Fritz.
Con Iliad non ho provato, ma in teoria se esiste la modalità ONT dovrebbe essere fatta apposta.
E sperando che l'uscita sia a 2,5 Gb, perché Iliad pubblicizza 5 Gb, ma non ti dà modo di sfruttarli

64060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Mer Giu 14, 2023 11:58 am

vinz486


nuovo utente
nuovo utente

E invece proprio con Iliad in modalità ont non va.

74060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Mer Giu 14, 2023 6:47 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

vinz486 ha scritto:E invece proprio con Iliad in modalità ont non va.
Lo dici perché hai provato o perché lo hai letto?
In queste affermazioni chi lo dice dovrebbe sempre aggiungere "o non ci sono riuscito".
A volte sono i piccoli dettagli che fanno la differenza ... ad esempio: chi ha provato aveva i dati di configurazione Iliad?
Anche il mio se lo collegavo soltanto non funzionava.
Oppure effettivamente c'è qualche problema con la Iliad Box, ma se hanno fatto una modalità ONT dicendo che la rende compatibile con gli altri router, allora bisognerebbe approfondire

84060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Mer Giu 14, 2023 6:50 pm

vinz486


nuovo utente
nuovo utente

Lo dico perché ci provo da giorni. Tu hai provato e ci sei riuscito? Dove sono questi dati di configurazione iliad?

94060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Mer Giu 14, 2023 7:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Data la delibera 348/18/CONS di AGCOM:

https://www.consumatori.it/news/modem-libero

Iliad è tenuta a darti tutti i dati di configurazione per un router di terze parti e non ti deve costringere a fornirti il loro router.

Quindi io proverei la strada del farsi dare i dati da Iliad, il resto è una semplice configurazione in cascata, in quanto in TEORIA, il loro router dovrebbe già essere in modalità ONT.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

4060 su ont Iliad  16047937936

104060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Gio Giu 15, 2023 1:35 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

vinz486 ha scritto:Lo dico perché ci provo da giorni. Tu hai provato e ci sei riuscito? Dove sono questi dati di configurazione iliad?
Io lo uso con una linea Tim Business.
Scusa, ma sulla videata "dati di accesso", "Impostazioni di connessione", e lo stesso sulla telefonia, non hai messo nulla???

114060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Gio Giu 15, 2023 1:57 am

vinz486


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
vinz486 ha scritto:Lo dico perché ci provo da giorni. Tu hai provato e ci sei riuscito? Dove sono questi dati di configurazione iliad?
Io lo uso con una linea Tim Business.
Scusa, ma sulla videata "dati di accesso", "Impostazioni di connessione", e lo stesso sulla telefonia, non hai messo nulla???

Cosa dovrei mettere?

124060 su ont Iliad  Empty Re: 4060 su ont Iliad Gio Giu 15, 2023 2:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

vinz486 ha scritto:Cosa dovrei mettere?

Hai chiamato Iliad per farti dare i dati ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

4060 su ont Iliad  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.