Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dispositivo connesso ma non presente nella lista LAN

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

UgoA


nuovo utente
nuovo utente

Ciao.
Ho un 4040 a cui sono connessi via ethernet un paio di router utilizzati come access point (un D-Link DIR-605L ed un tp-link TL-WR840N). Mi succede una cosa strana: quando un cellulare Android (HUAWEI P30) si colega tramite uno degli access-point non appare nella lista dei dispositivi connessi via LAN, anche se la connessione funziona correttamente. Se si collega invece direttamente al 4040 appare nella lista dei dispositivi connessi via WiFi.
Qualcuno ha notato un problema simile o ha qualche idea sulle possibile cause? Sono interessato a risolvere il problema in quanto utilizzo la connessione alla rete domestica per indicare la presenza della persona che utilizza il telefono in casa.
Grazie.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Credo che tu non possa vedere i device connessi agli access point perché non sono dispositivi AVM

UgoA


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposts rohrl. In realtà quello che mi stupisce è che vedo molti altri dispositivi connessi in WiFi agli access point, quali webcam e dispositivi IOT. Ho pensato anche che si trattasse di un problema legato al fatto che il cellulare non ha un IP fisso, mentre gli altri dispositivi si ed ho assegnato un IP fisso anche al cellulare (oltre a configurarlo in modo che usi il suo vero MAC e non uno variabile), ma non è cambiato il risultato.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Effettivamente il menù del Fritz dei dispositivi collegati alla rete locale, non ha sempre un comportamento omogeneo, soprattutto con quelli che passano attraverso ripetitori (e parlo di tutti dispositivi AVM).
Io fossi in te proverei a "nominare" lo Huawei quando lo vedi collegato al 4040 (a volte si vede solo l'IP domestico)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.