Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wi-Fi molto lento su un dispositivo

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wi-Fi molto lento su un dispositivo Empty Wi-Fi molto lento su un dispositivo Gio Apr 08, 2021 12:13 am

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho da un paio di giorni il Fritz!Box 7530 datomi da Tiscali, sono in FTTH... Test via cavo restituisce 935/289, ho però un PC in casa (ha meno di un anno ed è molto prestante) che mi restituisce 20/29 come speedtest... Parlo della connessione wireless... Come posso capire il perché?

Grazie mille! Razz

2Wi-Fi molto lento su un dispositivo Empty Re: Wi-Fi molto lento su un dispositivo Gio Apr 08, 2021 2:54 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Con cosa hai raggiunto i 935?
Intanto prova a collegarlo con un cavo di rete (cat 6) e fai uno speed test dallo stesso server con cui hai raggiunto i 935.
Riguardo al collegamento in wifi, guarda nel menù del Fritz con quanta banda risulta collegato quel PC, ma comunque sappi che un 7530 in wifi non ti avvicinerai mai a quei valori

3Wi-Fi molto lento su un dispositivo Empty Re: Wi-Fi molto lento su un dispositivo Gio Apr 08, 2021 2:59 am

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, infatti volevo acquistare un 7590 sperando di poter aumentare le prestazioni del Wi-Fi(ha senso?). I 935 li ho fatti con un MacBook Pro 15" del 2018 collegato i ethernet con un adattatore USB-C.

Il PC in questione è un LENOVO S340-15IWL 81N800KVIX che da scheda tecnica ha 802.11 AC 1x1 e 2x2 con tecnologia MU-MIMO, 20 Mpbs mi sembrano troppo bassi... Visto anche che in UP fa di più.

Dal menu del Fritz mi dice banda 2,4 GHz, velocità 72/26 e nelle caratteristiche n/ 20 MHz, WPA2, 1 x 1, 256QAM, 11v.

4Wi-Fi molto lento su un dispositivo Empty Re: Wi-Fi molto lento su un dispositivo Gio Apr 08, 2021 10:30 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

crik91 ha scritto:Ciao, infatti volevo acquistare un 7590 sperando di poter aumentare le prestazioni del Wi-Fi(ha senso?). I 935 li ho fatti con un MacBook Pro 15" del 2018 collegato i ethernet con un adattatore USB-C.

Il PC in questione è un LENOVO S340-15IWL 81N800KVIX che da scheda tecnica ha 802.11 AC 1x1 e 2x2 con tecnologia MU-MIMO, 20 Mpbs mi sembrano troppo bassi... Visto anche che in UP fa di più.

Dal menu del Fritz mi dice banda 2,4 GHz, velocità 72/26 e nelle caratteristiche n/ 20 MHz, WPA2, 1 x 1, 256QAM, 11v.
Dicendo la connessione con il Lenovo ti sei già risposto: 2,4GHz.
Le specifiche che mi hai detto del PC Lenovo, sono sui 5GHz (AC), quindi probabilmente il problema è nella connessione wifi a 5GHz.
Prova il Mac in wifi e vedi se si collega a 5 o 2,4GHz e vedi con che banda.
E prova il Lenovo con il cavo di rete.
Diamo per scontato che il PC in wifi sia vicino al router ...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.