Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 6890 lte con fttc e backup con la loro sim - problemi con voip

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

misterclic


nuovo utente
nuovo utente

salve,
potreste aiutarmi a migliorare il settaggio della configurazione voip vodafone

vi riepilogo a grandi linee led varie situazioni e i successivi esiti:

ero con tim con una fttc a 200 ed ero arrivato a pagare 57 euro, di abbassare il prezzo, non ne volevano proprio sapere.. mi decido a cambiare operatore, passo a vodafone, gli faccio presente che non voglio la loro station, ma che in virtu del fatto che avrebbero dato una sim dati per usarla come connessione di backup, gli dico che avrei acquistato un fb 6890 lte, niente da fare, la loro vs era cmq inclusa, in ogni caso, acquisto ugualmente il fritz, arriva la vodafone station e la sim, e mi arriva un sms ove mi avvisavano che avevano attivato la sim, cmq la fttc di tim era ancora attiva, apro il fritz, senza metterlo alla linea fissa, inserisco la sim, la configuro, levo il pin, e la connessione da sim è andata senza nessun intoppo, aggiorno il firmware del fritz, se non ricordo male, alla 7.57, in ogni caso l'ultima disponibile per quel modello, e tutto è andato liscio, dopo un paio di giorni. mi staccano la linea fissa, il giorno successivo, connetto un attimo la loro station, e tutta andava, poi oggi stacco la station, metto solo il fritz, configuro prima la connessione nella procedura guidata l'ha portata anche a buon fine e navigavo, poi sono iniziati i tribolamenti per la parte voip, nei vari tentativi, niente da fare, chiamo avm, e si limitando a mandarmi la guida generica relativa al settaggio del voip vodafone, e niente, non andava, ho iniziato un po a cerzare con zio google, e intando suggerivano per prima cosa di fare la parte internet in modo manuale, come altro provider, con user e password quelli riportati sul sito vodafone e abilitando vlan e mettendoci 1036, cmq quel valore sempre riportato sul loro sito... poi nuovamente col problema voip, cmq sia, le 2 connessioni, con cavo e con sim, andano, sempre cercando su google, qualcuno faceva notare che il nome del server proxy che mandano tramite sms, cio che scritto era giusto, ma vi era una V maiuscola, e invece andava messa minuscola, dopo altri tentativi, mi sono arreso, e mi sono allontanato da tutto, anche perchè iniziavo a innervosirmi.. dopo qualche ora, o forse meno, riaccedo al router per iniziare la battaglia, e meraviglia delle meraviglie, appena accedo, vedo nelle info della home, luce verde anche sul numero voip, probabilmente, l'ultimo tentativo che avevo inserito, nonostante in quel momento m'aveva dato luce rossa, poi dopo quel lasso di tempo, si sarà registrato e poi dopo, quando ho ripreso, ho notato che andava, ho provato a chiamare dal fisso e andava, ho provato a farmi chiamare sempre sul fisso, e ricevevo, udivo correttamente, ma notato che dopo meno di 1 min, la telefonata si interrompe, mi faccio richiamare per una seconda prova, e dopo meno di 1 min, cade la chiamata... e ora, come risolto quest'altra magagna? chiedo scusa se mi sono dilungato nella descizione e in alcune terminologie non precisissime, non me ne vogliate, spero possiate aiutarmi...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sembra ci siano problemi con vodafone sulla fonia, fai riferimento a questo 3D e magari chiedi aiuto a chi ha il tuo stesso sistema:

https://www.fritzbox-forum.com/t12986-caduta-connessione-telefonica-telefonate-in-ingresso-con-vodafone-dopo-30-secondi


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 6890 lte con fttc e backup con la loro sim - problemi con voip 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.