Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO Empty Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO Mer Gen 17, 2024 4:02 am

riccardodem


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, dopo aver contattato il supporto AVM ho putroppo scoperto che a differenza del 7590, la versione AX non ha la possibilità di collegare una linea pstn fissa in ingresso.

L'esigenza è gestire 2 numeri, uno voip e uno analogico sul fritzbox.

Ho acquistato dunque un adattatore grandstream HT813, qualcuno ha già utilizzato questi aggeggi con successo collegandoli ad un fritzbox?

Grazie per qualsiasi suggerimento utile

2Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO Empty Re: Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO Mer Gen 17, 2024 4:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao ho cancellato per errore il tuo altro post dove chiedi aiuto sulla deviazione chiamata, ti rispondo qui:

Controla nel menù, servizi confort e dovresti trovare deviazioni chiamate, già dal telefono dovresti poter creare delle nuove regole, sul mio vecchio MT-F si può fare, penso anche sul C6.

####################################

riccardodem ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver contattato il supporto AVM ho putroppo scoperto che a differenza del 7590, la versione AX non ha la possibilità di collegare una linea pstn fissa in ingresso.
L'esigenza è gestire 2 numeri, uno voip e uno analogico sul fritzbox.
Ho acquistato dunque un adattatore grandstream HT813, qualcuno ha già utilizzato questi aggeggi con successo collegandoli ad un fritzbox?
Grazie per qualsiasi suggerimento utile

Con questo adattatore non puoi gestire la fonia dal 7590ax, dovresti chiedere ad AVM se è possibile mandare in ingresso un segnale da un VoIP esterno, forse via LAN, ma non sono convinto, è la prima volta che mi capita una cosa del genere, almeno a memoria non ricordo che qui sul forum è già capitato.
La cosa migliore secondo me, è quella di prenderti un 7590 NON AX ed usare quello per il tuo scopo, se hai bisogno della Wi-Fi 6, ti prendi un ripetitore con tale banda, visto che cmq devi tenerti due apparati, in questo modo gestisci sicuramente con tranquillità le due linee, cosa che io già faccio da anni.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO 16047937936

3Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO Empty Re: Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO Mer Gen 17, 2024 8:43 pm

riccardodem


nuovo utente
nuovo utente

grazie mile, farò un tentativo con il grandstream o come alternativa cambio il 7590 ax con uno "liscio".

Ma si trova da qualche parte il manuale completo in pdf del C6?

4Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO Empty Re: Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO Mer Gen 17, 2024 10:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova questo:

https://assets.avm.de/files/docs/fritzfon/fritzfon-c6/fritzfon-c6_qig_it_IT.pdf


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 AX e adattatore FXO 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.